Piano integrazione MASSA.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nikopc
    Bodyweb Member
    • Apr 2010
    • 22
    • 0
    • 0
    • Send PM

Piano integrazione MASSA.

Ciao a tutti ho 16 anni sono alto 1.84 e peso 68 kg pratico palestra da circa 3 mesi e il mio obbiettivo è massa. Ho già chiesto consigli sulla dieta (http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...ml#post5941667) e adesso volevo sottoporvi il mio piano d'integrazione.
    Ho già fatto 20 giorni circa con creatina monoidrato in polvere, glutammina in polvere e carnitina.
    Dosaggi:
    Giorni di WO
    Pre WO: 30 minuti prima 3g di creatina, 3g di glutammina e 1g di carnitina.
    Post WO: 3g di creatina, 3g di glutammina e 1g di carnitina.
    Giorni senza allenamento:
    nella mattinata:3g di creatina, 3g di glutammina e 1g di carnitina
    pomeriggio: 3g di creatina, 3g di glutammina e 1g di carnitina.

Cosa ne pensate? Seguendo i consigli già ricevuti volevo cominciare a integrare anche le proteine e avevo pensato dopo aver letto la discussione sulle pro di prendere le syform balance di cui si parla molto bene.
    Grazie anticipatamente.
  • warry
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1818
    • 60
    • 53
    • Send PM

ma alla tua eta' ha cosi' senso integrare? non riesci a mangiare abbastanza?

io la gluta la prendo anche appena sveglio e la crea solo precolazione e postwo

per le pro, le usi come prenanna? o quando?
    Last edited by warry; 25-04-2010, 02:11:45.

Commenta

• vincenzo78
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 6177
      • 661
      • 467
      • Send PM

A 16 pensa a spingere come un forsennato e creati la base per il futuro , i soldi spesi per l'integrazione sfruttali per qualcos'altro

Commenta

• Nikopc
        Bodyweb Member
        • Apr 2010
        • 22
        • 0
        • 0
        • Send PM

Per adesso le pro non le sto prendendo ma nella dieta mi hanno consigliato: "Visto che non sei contrario all'integrazione compra delle proteine del siero e mettine 20 g nel latte." e avevo già una mezza idea di prenderle.
        Per la crea e la gluta secondo voi mi "fanno male"? Nel senso è troppo presto e la mia salute potrebbe risentirne o è solo una questione che secondo voi non ha senso? Comunque io ho già delle scorte, nel primo caso vedo di venderle o comunque non le prendo, se invece mi possono aiutare mi potreste indicare come e quando prenderle?
        GRAZIE.

Commenta

• warry
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1818
          • 60
          • 53
          • Send PM

guarda... alla tua eta' io mangiavo come una idrovora

soprattutto l'integrazione non e' la formula magica che ti permette di cambiare dall'oggi al domani

molti non integrano nemmeno in massa, lo fanno di def per avere un aiuto

io aspetterei... pero' se secondo te e' una cosa indispensabile

per le pro te lo chiedevo semplicemente perche' se le prendi la sera son meglio caseine

Commenta

• Nikopc
            Bodyweb Member
            • Apr 2010
            • 22
            • 0
            • 0
            • Send PM

Ma per definizione con cosa integrano? termogenici e carnitina? Comunque io mi dovrei anche "asciugare" nel senso di smaltire un pò di grasso: mi è sorto il dubbio se sia meglio continuare a fare massa per poi una volta raggiunto un risultato decente asciugarmi un pò( con il rischio di perdere in parte i risultati ottenuti in massa) o prima smaltire la tanto oditata "ciccietta" e poi massa. Pareri??

Commenta

• warry
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1818
              • 60
              • 53
              • Send PM

guarda non capisco cosa tu debba fare

non puoi aumentare e smaltire contemporaneamente

cmq hai 16 anni non credo tu debba farti ste paranoie

mangia e cresci, poi se agevoli foto e' meglio per tutti cosi' capiamo

Commenta

• Nikopc
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 22
                • 0
                • 0
                • Send PM

No ok lo so che non posso fare massa e definizione contemporaneamente infatti mi chiedevo cosa fosse meglio fare prima! Ecco le foto....
                File Allegati

Commenta

• vincenzo78
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 6177
                  • 661
                  • 467
                  • Send PM

Vai di massa pulita al 100% , anche perchè da definire c'è poco o niente , scusa la schiettezza

Commenta

• Nikopc
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2010
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ok grazie. Fai conto che comunque ho fatto progressi -.-" Ho cominciato da una situazione davvero disperata perchè era da 3 anni più o meno che non facevo niente e i risultati li sto pagando :S
                    Comunque continuo con massa allora.
                    Se ad esempio a Giugno volessi "definirmi" o meglio perdere grasso? cioè dal 15 giugno sono in vacanza per minimo 2 settimane e quindi niente pale...Visto che dal 1 al 15 giugno potrei andare tutti i giorni alternando cardio a pesi può avere senso interrompere massa e fare 2 settimane di definizione per prepararsi alla tanto temuta prova costume?

Commenta

• warry
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1818
                      • 60
                      • 53
                      • Send PM

a te la scelta finale

fossi in te me ne sbatterei della prova costume

cmq il tempo da qui alla tua vacanza e' un po' pochino per vedere risultati

Commenta

• CallMeSir
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2010
                        • 307
                        • 2
                        • 0
                        • Venezia/Treviso
                        • Send PM

No ma...16 anni e vuoi integrare? mah.. secondo me sbagli.
                        Hai 16 anni, non fai nulla da 3? E allora? hai tutto il tempo di ingrassare, dimagrire e reingrassare.. Una cosa sono le attività aerobiche, un'altra le anaerobiche.
                        Vuoi fare massa? ok, mangia tanto e bene. E fai solo massa, lascia perdere la definizione, non c'è nulla da definire (senza offesa eh). Hai iniziato da 3 mesi, ok, supponiamo che ti abbiano già consigliato di iniziare con un allenamento full body e che tu l'abbia fatto (e non subito in massa), è normalissimo che all'inizio tu abbia notato un miglioramento degno di nota del tuo corpo, ma perchè è un "pump iniziale", il tuo organismo via via si abitua allo sforzo che fai e ti sarà più difficile vedere miglioramenti.
                        Gli integratori non sono la manna dal cielo.

Commenta

• Nikopc
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2010
                          • 22
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Grazie delle risposte. Si lo so che in 2 mesi non posso ottenere grandi risultati(anzi ottenerne di appena visibili sarebbe già una conquista) e che sono piuttosto scarso Però volevo riuscire a massimizzare ciò che faccio e il tempo che impiego visto che con la scuola che faccio il tempo è oro

Commenta

• warry
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1818
                            • 60
                            • 53
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Nikopc Visualizza Messaggio
                            Grazie delle risposte. Si lo so che in 2 mesi non posso ottenere grandi risultati(anzi ottenerne di appena visibili sarebbe già una conquista) e che sono piuttosto scarso Però volevo riuscire a massimizzare ciò che faccio e il tempo che impiego visto che con la scuola che faccio il tempo è oro
                            secondo me sbagli approccio con la pazienza otterrai tutto cio' che potrai ottenere, invece se ti manca questa avrai solo successi temporanei che ti porteranno a perdere entusiasmo

lavora e dai il giusto tempo alle cose

Commenta

• CallMeSir
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2010
                              • 307
                              • 2
                              • 0
                              • Venezia/Treviso
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Nikopc Visualizza Messaggio
                              Nei primi mesi otterrai buoni risultati se ti alleni e mangi bene. Solitamente all'inizio si ha un notevole incremento muscolare ma poi non sarà più così "semplice" mettere su.
                              Secondo me ti conviene lavorare con molta pazienza, non pensare di poter arrivare all'estate ed aver messo su 10kg di massa magra in pochi mesi ci vogliono anni! Mira al prossimo anno, e se ti piace andare in palestra vedrai che ti ritroverai con un bel fisico senza accorgertene
                              Di mio non mi verrebbe da convincere ad un ragazzo(ino) di seguire una dieta o pure di integrare. Alla tua età pensa a mangiare, divertirti, scopare.

L'ultimo consiglio vale anche per i + anzianotti.

PS.: con "scopare" intendo "giocare a scopa".

Commenta

Working...
                              X