Quanto intendete x misurino??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Banana Joe
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 155
    • 4
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    Quanto intendete x misurino??

    Ciao ragazzi volevo farvi una domanda.. è un bel pò ormai che uso optimum nutriction e insieme danno un misurino da 33g.. io ho sempre usato x chi ha usato pharmapure che da il misurino da 15g..
    quindi ho sempre fatto:
    PRE ALLENAMENTO 15g di proteine
    POST ALLENAMENTO 30g di proteine

    QUINDI qual è il giusto dosaggio se optimum da 33g come misurino

    Forse dovrei fare PRE 30g di pro e POST 60g di pro
    GRAZIE..
  • Banana Joe
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 155
    • 4
    • 0
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Ah forse non ho spiegato bene che faccio 15g e 30g di optimum, xke uso il misurino da 15.. che faccio? uso quello che mi da la optimum.. PRE 1 misurino (30g) POST 2 misurini (60g)

    Commenta

    • luigi_ego
      PanzaLifter-SeccoBuilder
      • Feb 2007
      • 10464
      • 960
      • 1,582
      • Send PM

      #3
      ma pesarle no?

      consiera cmq che il misuino pharmapure è tarato per le pro pharmapure... non è detto che le ON a parià di volume abbiano lo stesso peso
      le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

      Commenta

      • paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Banana Joe Visualizza Messaggio
        Ciao ragazzi volevo farvi una domanda.. è un bel pò ormai che uso optimum nutriction e insieme danno un misurino da 33g.. io ho sempre usato x chi ha usato pharmapure che da il misurino da 15g..
        quindi ho sempre fatto:
        PRE ALLENAMENTO 15g di proteine
        POST ALLENAMENTO 30g di proteine

        QUINDI qual è il giusto dosaggio se optimum da 33g come misurino

        Forse dovrei fare PRE 30g di pro e POST 60g di pro
        GRAZIE..
        comprati un bilancino; lo trovi a 5€; comunque il peso voluminico delle polveri varia a seconda della consistenza

        Commenta

        • Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

          #5
          ad ogni modo 90 grammi di proteine fra pre e post-wo non stanno ne in cielo ne in terra.
          e le polveri proteiche pesano grossomodo tutte uguali
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta

          • Banana Joe
            Bodyweb Advanced
            • May 2009
            • 155
            • 4
            • 0
            • Torino
            • Send PM

            #6
            Ragazzi i misurini li ho pesati.. il bilancino ce l'ho.. ho un misurino che può contenere 15g di pro.. mentre quello della optimum può contenere 33g di pro.. Da quanto scritto da luigi 87 capisco che devo continuare come facevo e che è il modo giusto.. 15g (1misurino) nel PRE e 30g (2 misurini) nel POST.. GRAZIE RAGAZZI...

            Commenta

            • Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

              #7
              sinceramente non vedo l'utilità di assumere whey pre- allenamento...
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta

              • valeriox
                Bodyweb Member
                • Apr 2010
                • 17
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Salve, io ho lo stesso problema...uso optimum golden e cè scritto che 30.4 gr (un misurino) equivale a 24 gr di pro effettive...
                Ma i 30.4gr devono essere il peso complessivo tra polvere e bicchierino(dato che il bicchierino pesa da solo 13 gr), oppure devo aggiungere al bicchierino di 13 gr ulteriori 30.4?
                Quindi siccome io devo prendere 20 gr faccio la proporzione: 30.4 : 24 = 20 : X e trovo quanti grammi di polvere mi servono per arrivare a 20 gr di pro...

                All'inizio siccome devo prendere 20 gr..prendevo la bilancetta e PESAVO 20 GR sbagliatissimo...giusto?

                Un po contorto ma si capisce grazie...

                Commenta

                • luigi_ego
                  PanzaLifter-SeccoBuilder
                  • Feb 2007
                  • 10464
                  • 960
                  • 1,582
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da valeriox Visualizza Messaggio
                  Salve, io ho lo stesso problema...uso optimum golden e cè scritto che 30.4 gr (un misurino) equivale a 24 gr di pro effettive...
                  Ma i 30.4gr devono essere il peso complessivo tra polvere e bicchierino(dato che il bicchierino pesa da solo 13 gr), oppure devo aggiungere al bicchierino di 13 gr ulteriori 30.4?
                  Quindi siccome io devo prendere 20 gr faccio la proporzione: 30.4 : 24 = 20 : X e trovo quanti grammi di polvere mi servono per arrivare a 20 gr di pro...

                  All'inizio siccome devo prendere 20 gr..prendevo la bilancetta e PESAVO 20 GR sbagliatissimo...giusto?

                  Un po contorto ma si capisce grazie...
                  su 30,4gr di polvere, 24 sono di pro...

                  cmq non è che c'è bisogno di darsi alle equazioni... guarda i valori pr 100gr... se non sbaglio le ON dovrebbero avere una percentuale proteica attorno all' 80%, quindi se te ne servono 20gr "netti", dovrai mandar giù 25gr di polvere...
                  le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                  Commenta

                  • paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da valeriox Visualizza Messaggio
                    Salve, io ho lo stesso problema...uso optimum golden e cè scritto che 30.4 gr (un misurino) equivale a 24 gr di pro effettive...
                    Ma i 30.4gr devono essere il peso complessivo tra polvere e bicchierino(dato che il bicchierino pesa da solo 13 gr), oppure devo aggiungere al bicchierino di 13 gr ulteriori 30.4?
                    Quindi siccome io devo prendere 20 gr faccio la proporzione: 30.4 : 24 = 20 : X e trovo quanti grammi di polvere mi servono per arrivare a 20 gr di pro...

                    All'inizio siccome devo prendere 20 gr..prendevo la bilancetta e PESAVO 20 GR sbagliatissimo...giusto?

                    Un po contorto ma si capisce grazie...
                    devi solo fare la quantita di pro che vuoi assumere /la % del contenuto proteico: nel tuo caso 20gr/80%=25gr.
                    La % è indicata sull'etichetta in quanto si riferiscono a 100gr di prodotto

                    Commenta

                    • valeriox
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2010
                      • 17
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Perfetto grazie...ho fatto l'equazione perche non riuscivo a trovare la %...cmq sia viene anche a me 25 sisi ok

                      Commenta

                      Working...
                      X