Sarà , ma se è per questo anche un grappino ti "svena" per benino
Sauron non usa gli integratori
Collapse
X
-
Originally posted by Sauron
Grazie Sergio per aver messo qui il post.
Ho i miei buoni motivi per non usarli, primo fra tutti che non ho i soldi.
Secondo che non ho i soldi (non ancora).
Terzo che non ho i soldi.
Quarto che la loro efficacia non è sientificamente provata.
Quinto che faccio un semplice ragionamento:
ho un limite genetico (e mi ci sto avvicinando perchè lo noto dal fatto che anno dopo anno miglioro meno, è un asintoto, non lo raggiungo ma mi avvicino sempre di più)
Lo posso superare?
No.
Con gli integratori mi ci posso avvicinare forse più in fretta (da dimostrare), ma non mi dite che lo supero, non sono doping, sono integratori!
E allora a che cacchio mi servono se tanto mi ci avvicino lo stesso?
Per recuperare prima (sempre che sia vero)?
A che mi serve recuperare prima, aspetto un pò di più e il risultato è uguale.
A dimagrire prima (sempre che sia vero)?
Ci metto un po' di più e il risultato è uguale.
Il massimo che potrebbero fare è farmi arrivare a un risultato prima: io ci arrivo un po' dopo (ma quanto dopo, qualche mese?)ed è lo stesso.
Cos' è tutta questa fretta di crescere?
I muscoli non crescono in fretta, qualche volta non crescono proprio.
Gli esercizi giusti fanno migliorare i muscoli, li fanno crescere sul serio: le parallele, le trazioni, gli stacchi gt, quelli fanno crescere i muscoli.
Ho un pettorale quasi separato: l' anno scorso non ce l' avevo.
Non è stata l' integrazione (ovviamente) ma neanche l' alimentazione maniacale (che non ho tenuto).
Sono stati i sovraccarichi sulle parallele!
Questo voglio dire.
Non ce l' ho con l' integrazione, può essere un modo di mangiare, se vi piace, non c' è niente di male.
Non mi piace sentire gente che le dà una grande importanza, perchè secondo me non ce l' ha.
Se uno non lavora in modo brutale (easy gainer a parte), non cresce.
E' il lavoro duro e progressivo che fa crescere.
Se riuscite a caricare progressivamente (con qualche stallo ovviamente) mangiando in modo "normale" chi ve lo fare di mangiare come i buoi o di prendere integratori a nastro? Per migliorare? Ma state già migliorando se siete più forti, ve ne accorgerete presto, dai pezzi di muscoli che non avevate e che tra breve vedrete!
Gli esercizi giusti creano massa, quella è la strada per la massa.
Questo è il mio pensiero, hugh.Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Secondo me è vero in parte che all'inizio si cresce di+, ma ciò non vuol dire che se uno si allena alla ***** cresca, anzi, si farebbe solo male, poi non è che quando ho iniziato ero proprio una ****, anzi ero già sulla novantina.
Quello che dici tu va bene per chi usa aas, allora si che uno crescerebbe anche guardando i pesi, poi secondo me l'ipertrofia dipende, come dice il vecchio Joe, da 4 fattori in egual ,misura:
allenamento
alimentazione
recupero
riposo
e nell'alimentazione secondo me è inclusa anche l'integrazione alimentare, che è utile man mano che progredisci con i carichi e diventi grosso.
Nessuno è cresciuto grazie agli integratori, ma è cresciuto perchè ha seguito e rispettato tutti e 4 i fattori che ho scritto; poi secondo me l'integrazione, come dice la parola, non è avulsa dall'alimentazione, ma sono due cose complementari, come ha detto Animal giustamente, il limite genetico non esiste(è proprio la filosofia del nostro sport: superare sè stessi!) e gli integratori aiutano sicuramente a superarlo e a raggiungere risultati migliori in termini di qualità, quantità e tempo.
Poi ci sono migliaia di ricerche che hanno confermato l'importanza dell'integrazione(ad es, quella proteica) nel bodybuilding e negli sport di potenza, come anche negli altri sport, quindi oggi non ha + senso dire che gli integratori non servono ad u *****, sicuramente sono inutili per chi cazzeggia e comunque ce ne sono molti che sono delle bufale(posso citare l'hidroxycut a titolo personale)ma anche molti che funzionano.:cool: k
Commenta
-
-
Scusa ma non ho mai sentito tante stupidaggini !!!
Grazie Sergio per aver messo qui il post.
Ho i miei buoni motivi per non usarli, primo fra tutti che non ho i soldi.
Secondo che non ho i soldi (non ancora).
Terzo che non ho i soldi.
*** Come spendi i soldi sono affari tuoi, è ovvio, c'è chi fuma, chi se li beve, chi li da in beneficenza, chi si fa in vena... ***
Quarto che la loro efficacia non è sientificamente provata.
*** Ma che minchiata è questa ?? Le proteine non servono forse ?? Prova ad allenarti mangiando le sole patate ***
Quinto che faccio un semplice ragionamento:
ho un limite genetico (e mi ci sto avvicinando perchè lo noto dal fatto che anno dopo anno miglioro meno, è un asintoto, non lo raggiungo ma mi avvicino sempre di più)
Lo posso superare?
No.
*** E che centra con gli integratori il tuo limite genetico ? Nulla !! ***
Con gli integratori mi ci posso avvicinare forse più in fretta (da dimostrare), ma non mi dite che lo supero, non sono doping, sono integratori!
E allora a che cacchio mi servono se tanto mi ci avvicino lo stesso?
Per recuperare prima (sempre che sia vero)?
A che mi serve recuperare prima, aspetto un pò di più e il risultato è uguale.
A dimagrire prima (sempre che sia vero)?
Ci metto un po' di più e il risultato è uguale.
Il massimo che potrebbero fare è farmi arrivare a un risultato prima: io ci arrivo un po' dopo (ma quanto dopo, qualche mese?)ed è lo stesso.
Cos' è tutta questa fretta di crescere?
*** Ma che discorso è ??? E' come dire faccio una serie in meno tanto non ho fretta di crescere !!!! MA DAIII !!! ***
Gli esercizi giusti fanno migliorare i muscoli, li fanno crescere sul serio: le parallele, le trazioni, gli stacchi gt, quelli fanno crescere i muscoli.
*** Ovviao che è l'allenamento la cosa fondamentale, chi direbbe mai il contrario ***
Ho un pettorale quasi separato: l' anno scorso non ce l' avevo.
Non è stata l' integrazione (ovviamente) ma neanche l' alimentazione maniacale (che non ho tenuto).
*** Quindi secondo te anche l'alimentazione si può trascurare ??? ***
Sono stati i sovraccarichi sulle parallele!
Questo voglio dire.
Non ce l' ho con l' integrazione, può essere un modo di mangiare, se vi piace, non c' è niente di male.
Non mi piace sentire gente che le dà una grande importanza, perchè secondo me non ce l' ha.
*** Mi hai forse sentito dire che gli integratori sono fondamentali ? Semmai sono utili, molto utili e comodi per appunto "integrare" altrimenti si chiamerebbero "sostitutori" ***
Se uno non lavora in modo brutale (easy gainer a parte), non cresce.
E' il lavoro duro e progressivo che fa crescere.
Se riuscite a caricare progressivamente (con qualche stallo ovviamente) mangiando in modo "normale" chi ve lo fare di mangiare come i buoi o di prendere integratori a nastro? Per migliorare? Ma state già migliorando se siete più forti, ve ne accorgerete presto, dai pezzi di muscoli che non avevate e che tra breve vedrete!
Gli esercizi giusti creano massa, quella è la strada per la massa.
Questo è il mio pensiero, hugh.
*** Quindi quello che conta è solo l'allenamento? Mi sembra un discorso un pò troppo limitato. Nella vita non esite una sola causa, una sola ragione, un solo motivo, una sola meta, ogni cosa è composta da vari aspetti , comunque ad ognuno il suo stile di vita ***
Commenta
-
-
Sauron è GROSSO e non cura la dieta e gli introiti proteici (mi pare dicesse che quando ha fame mangia del pane) : e normale il suo punto di vista.
Il problema Sauron e che tu sei l'eccezione per la maggior parte delle persone non è così.
Quindi assumere integratori proteici invece che cibi proteici può, essere, oltre che comodo anche economico.
Ad esempio io ho una particolare 'sensibilità' a raffreddori e influenze (4 -5 volte a 'stagione'). Quest'anno con costante utilizzo di gluta e echinacea nemmeno un leggero raffreddore (e qui mi tocco) : vuoi mettere il vantaggio per l'allenamento ?
Ciao
Mike
Commenta
-
-
Commenta
-
-
A parte integratori che non ho quasi mai preso e su cui non ho quasi nessuna esperienza, credete che non abbia mai provato a mangiare seguendo determinati "dettami" dietetici?
Mi spiace sminuire il valore della dieta, ma a me i risultati in massa li hanno dati solo gli allenamenti sensati.
VOI siete fortunati, che potete crescere in molti modi, IO di modi per crescere ne ho solo UNO, il più doloroso anche
Chi ha detto che trascuro la dieta?
Perchè non peso quello che mangio?
Io mangio in modo non sano, di più , ma non da quando faccio body building, da quando sono nato!
Perchè sono così furbo da non ingurgitare dosi di proteine che per la scienza ufficiale sono assolutamente inutili mi dite che trascuro la dieta?
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Se non mi vergognassi di come ero, potrei anche postare le foto di quando "curavo" la dieta: quelle da Sancio Panza, splendide nel loro stile così immediato ed impressivo, o quelle successive, alla Sir Daniel Fortesque, protagonista di Medievil, noto gioco per PSX .
La mia forma più smagliante l' ho raggiunta senza vere e proprie fasi di massa e senza definizioni drastiche.
E' un caso?
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Se non mi vergognassi di come ero, potrei anche postare le foto di quando "curavo" la dieta: quelle da Sancio Panza, splendide nel loro stile così immediato ed impressivo, o quelle successive, alla Sir Daniel Fortesque, protagonista di Medievil, noto gioco per PSX .
La mia forma più smagliante l' ho raggiunta senza vere e proprie fasi di massa e senza definizioni drastiche.
E' un caso?
Vorresti dire che ti allenavi bene curavi l'allenamento ed eri peggio di adesso ???
Allora il metodo per crescere meglio è : "Fai quello che ti pare "
Allora possiamo anche chiudere il Forum ed andare tutti a casa !!!
Commenta
-
-
Dai Sauron nn dire che nn curi l'alimentazione.....bevevi anche 2 lt di latte al giorno, pesce, legumi di tutti i tipi, nn è una dieta ben curata questa per un bb??? A vedere i tuoi addominali, nn bevi anche un tamarindo.
Cmq se gli integratori nn li hai mai usati, nn li puoi condannare! Mi piacerebbe molto vedere la tua forza dopo un ciclo di creatina, pensi che il sovraccarico alle trazioni inverse o alle parallele rimanga quello? Credi che nn serva a niente? Beh, se la pensi così secondo me ti sbagli. E te lo dico io che la crea nn la uso.
Gli integratori nn possono essere inutili, (chiaramente neanche vitali) ma soprattutto nn puoi dirlo nn avendoli provati.
Saluti! MadBebe
Commenta
-
-
No, non dico questo, dico che certi modi di alimentarsi e di mangiare, forse sono validi per chi si dopa, non per un natural.
Per fare un esempio, apporti proteici esagerati, probabilmente superiori a 1.3 grammi (butto una cifra, potrebbero essere 1.2 o 1.5) sono inutili, eppuri molti continuano a superare i 2 grammi.
Tutti qui.
Curare l' alimentazione è una cosa, ovviamente positiva, ma non confondiamo il curare l' alimentazione col mangiare come i culturisti dopati.
Sono due cose molto differenti.
Tutto qui.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Sauron tu racconti la TUA esperienza. Non puoi dire "la creatina qui quà là...." se non la provi e nn fai un ciclo di tre settimane per il verso.
Io ho fatto bbing per la prima volta a 16 anni: circa 50min ad allenamento, esercizi base in prevalenza e pochi complementari.
Alimentazione....scarsa. Dopo allenamento mangiavo una scatoletta di tonno da 50gr e un panino con insalata e pomodori.
NON SONO CRESCIUTO DI UN ***** in un anno....
Poi per due anni mi sono dato al full contact.
D'un tratto m'è ripresa la voglia di bbing e ho cambiato palestra (che è quella attuale). Il mio istruttore ha visto la base e ha subito detto che c'erano delle potenzialità (pensavo mi prendesse per il culo!). Ma il modo per crescere era curare tre aspetti in primis
1) Allenamento
2) Alimentazione
3) Riposo
Ho integrato con proteine in polvere perchè sono comode PUNTO E BASTA! Non c'è storia.....a scuola portavo il mio shacker di pro e un frutto ogni giorno e dopo 3 mesi sono cambiato dal giorno alla notte.
Allora ho provato i primi integratori, uno alla volta per vedere quale realmente funzionava. Prima creatina, poi glutammina.....hmb.....aminoacidi e cosa devo dire che non hanno funzionato???
Funzionano eccome se i tre aspetti che ho elencato prima sono rispettati. Per fare un esempio stupido un natural senza integratori raggiunge un 8....con integratori secondo me può raggiungere un 8+. Chiaro che nn arriverà ad un 10 con i soli integratori (quei due punti li raggiungi con duro allenamento e ottima alimentazione) perchè appunto non sono farmaci.
Io sono sempre convinto che un valido aiuto in certe situazioni (specie in definizione) lo danno eccome.
L'anno scorso in gara natural ne usavo parecchi e NONOSTANTE mi fossi ammalato (preparazione di sole 3 settimane) sono arrivato in buone condizioni.
Dopo due settimane a INTEGRATORI zero (mancanza di money) avevo circa mantenuto la definizione, ma non la massa magra...FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Cmq una cosa la devo dire: se anche come dice Sauron, gli integratori fossero semplicemente degli acceleratori del processo di crescita e/o di aumento della forza, bhe crisbal, varrebbero cmq tantissimo, volete mettere il vantaggio di ottenere certi risultati prima (il tempo è oro, si suol dire) e magari con minore sforzo proprio per via di questa integrazione (vedi per me la creatina)? :cool:Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
Commenta