Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domanda conflitto integrazione-alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domanda conflitto integrazione-alimentazione

    Salve a tutti, posto qui la mia esperienza:
    l'anno scorso ho avuto la mia prima esperienza con la crea (monoidrato isatori) e bcaa.

    effettuavo le dosi in questo modo (essendo io magro circa 62kgx177)

    3gr crea pre-wo e 3 gr crea postwo + 2 gr bcaa prewo, 2gr bcaa durante, 2gr bcaa postwo
    3gr crea nei giorni di riposo prese a metà pomeriggio.

    In pratica con questo dosaggio escludevo la mattina per motivi di tempo.
    Ora avendo ripreso l'allenamento volevo rifare un nuovo ciclo leggermente più intensivo visto che non ho avuto problemi con l'assunzione l'anno scorso.

    3gr crea appena sveglio, 3gr crea prewo 3gr crea postwo
    3gr crea appena sveglio e 3gr crea il pomeriggio nei giorni di riposo

    di conseguenza ho due domande:
    la mattina appena sveglio ho l'abitudine di prendere almeno un caffè, ma diciamo che sono un po debole di stomaco, potrebbe crearmi contrasto con l'assunzione? considerando che sono anche un leggero fumatore (fumo tabacco il classico drum senza esagerare).
    Nel caso il caffè non comportasse problemi, mi conviene prenderlo prima della creatina? oppure dopo quanto tempo?
    Inoltre secondo la dieta che sto seguendo la mattina mangio 3-4 fette biscottate con un leggero strato di marmellata.
    Quindi considerando che attualmente la mia colazione è fette biscottate e caffè, come dovrei gestire l'eventuale integrazione?

    la seconda domanda, voi cosa usate per misurare la dose di creatina? esiste qualche misurino pratico e veloce? io l'anno scorso mi regolavo col cucchiaio ma vorrei prenderla in modo più attendibile soprattutto per la sostanza tampone che userò.

    terza domanda, dovendo mettere massa, mi ricordo (ma spero di non ricordare male) che era possibile assumere la creatina insieme alle maltodestrine, è ancora valido questo procedimento? e dovrei usarle solo nel post-wo o potrei usarle in ogni assunzione quotidiana? altrimenti dovrei fare mattina e pre-wo bicarbonato di sodio e postwo maltodestine?
    visto che non so se potrei fare integrazione di proteine avendo una dieta variabile e quindi non saprei come regolarmi coi dosaggi e inoltre il mio istruttore mi ha detto che essendo debole di stomaco con le proteine (whey) potrei soffrire di gonfiore, diarrea ecc.


    #2
    nessuno sa aiutarmi?

    Commenta


      #3
      il contrasto tra caffeina e creatina è ancora oggetto di studi, sinceramente non mi sono mai fatto tali problema e mi sembra di non averne compromesso gli effetti.

      per la monoidrato mezzo cucchiaino da caffè è + o - 3gr, vai ad occhio non è vincolante.

      la crea mono può essere veicolata tramite carboidrati quindi ok le malto, oppure alcalinizzata tramite brioschi et similia, ok entrambe le metodologie.

      ah dimenticavo........smetti di fumare............

      Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

      Il mio workout ideale:

      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎