Annuncio

Collapse
No announcement yet.

*** acetil L carnitina ***

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    *** acetil L carnitina ***

    Inizio il post salutando TUTTI gli utenti dato che sono nuova nuova

    Ragazzi, ho assoluto bisogno di un vostro consiglio!!!
    Sono una ragazza di 22 anni, alta 1.64 e peso 52 kg, fisicamente non sono la classica ragazza alta e longilinea, ho una buona massa muscolare (se faccio pesi infatti mi ingrosso subito)... ho un bel fisico nel complesso ma sto cercando di perdere quei 2-3 kiletti che mi renderebbero tonica e asciutta come dico io...

    Ho sentito parlare della Carnitina, ho letto ovunque mi sono informata e credo sia l'aiuto che fa per me.
    La mia alimentazione è particolare in quanto non mangio latticini, maiale e farinacei perchè sono intollerante quindi sono sempre abbastanza regolare... niente dolci, niente fritti (lo sgarro capita ma non è l'abitudine), poco sale, molta acqua, tanta frutta, verdura e carne che sto cercando di sostituire con proteine vegetali per un discorso etico...

    Per quanto riguarda l'allenamento ho intenzione di iniziare la prossima settimana il mio vecchio programma di allenamento cioè:
    3 volte alla settimana
    - 10 minuti ellittica (riscaldamento)
    - 40 minuti di corsa che non mi faccia superare i 140-150 bpm
    oltre allo stretching tutta una serie di addominali, obliqui, flessioni, squat, affondi, bicipiti, esercizi x le spalle, adduttori e abduttori ecc... tutti esercizi fatti velocemente e con poco carico per andare in definizione e per non creare massa.

    Detto questo la domandona:
    che dosaggio di carnitina dovrei assumere?
    Facendo dei calcoli pensavo di fare così:
    - giorni di riposo: 500 mg mezz'ora prima di colazione, 500 mg mezz'ora prima di pranzo, 500 mg mezz'ora prima di cena;
    - giorni di allenamento: 500 mg prima di colazione, 500 mg prima di pranzo e 1000 mg prima dell'allenamento.

    Tutto questo per almeno un paio di mesi, vedere come reagisce il mio corpo per un mese senza assumerla e poi, eventualmente ricominciare.
    Dite che può funzionare? Troppo tanto, troppo poco?
    Sbaglio qualcosa??? Ditemi voi!!!

    Attendo i vostri consigli che saranno tutti assolutamente più che ben accetti!! Grazie mille a tutti quelli/e che risponderanno in anticipo!
    Ciao!!

    #2
    ciao e benvenuta innanzituto...
    di solito se usi il tasto "cerca" trovi tutte le riposte , specialmente per domande comuni tipo queste..
    per quanto riguarda le tue domande posso dirti che la tua e' un ottima scelta , la carnitina , specialmente la Acetyl-carnitina puo aiutare nel perdere un po di peso se abbinata a una dieta e a sedute in palestra...

    io fossi te x cominciare farei cosi x la prima settimana

    giorni on

    500 mg pre colazione a stomaco vuoto

    500 mg pre allenamento

    500 mg pre cena a stomaco vuoto

    giorni off

    500 mg pre colazione

    500 mg pre pranzo

    500 mg pre cena

    Tutti i pre considera di prenderli almeno 40 min prima dei pasti e a stomaco vuoto con abbondante acqua...
    Meglio se prendi acetyl-carnitina e non semplice carnitina, cosi non devi tamponarla...
    La seconda o terza settimana puoi passare a 1gr per dose

    mi raccomando 6/8 settimane on e 2 off

    Tutto questo ihmo , spero di averti aiutato e se ho scritto castronate qlc mi correggera'

    Commenta


      #3
      la cosa principale è la dieta...se hai dubbi sulla tua attuale fattela correggere nella sezione apposita

      Ti consiglio un protocollo da seguire per l'allenamento aerobico...non partire subito con troppo...chiaramente non so quanto vorrai portar avanti questa definizione poi ti regoli tu...

      1a settimana 3 volte x 15minuti
      2a settimana 3 volte x 20minuti
      3a settimana 3 volte x 25minuti
      4a settimana 3 volte x 30minuti
      5a settimana 3 volte x 35minuti
      6a settimana 3 volte x 40minuti
      7a settimana 3 volte x 45minuti
      8a settimana 4 volte x 35minuti
      9a settimana 4 volte x 40minuti
      10a settimana 4 volte x 45minuti
      11a settimana 4 volte x 45minuti
      12a settimana 5 volte x 40minuti
      13a settimana 5 volte x 45minuti
      14a settimana 5 volte x 50minuti
      15a settimana 5 volte x 55minuti
      16a settimana 5 volte x 60minuti

      Se è la prima volta che usi ALC e presumo di si prova con quello che ti ha consigliato SIMONECO.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎