Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA...solo dopo il workout, sarà vero?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BCAA...solo dopo il workout, sarà vero?

    Il mio istruttore dice che è inutile prendere i ramificati prima l'allenamento xchè inutili. Dice che avendo mangiato a pranzo circa 2 ore prima, l'energia nn mi manca...percio mi ha detto di prenderli solo dopo. Io so che la dose opportuna è di 1 cps x 10 kg di peso...quindi nel mio caso 8 caps...però io ho detto se potevo fare 4 prima e 4 dopo e lui mi ha sconsigliato: ha ragione, ho vuole solo vendermi il nitrix? Dico questo xchè parlando cn un body builder, lui prende 4 caps prima x la forza...boh! Ditei voi..grazie!

    #2
    bbho...io prendo i bcca 10 min prima del wo e appenao dopo il wo !

    Commenta


      #3
      1) i BCAA NON DANNO ENERGIA!

      Detto questo dipende da quanto dura il tuo WO: siccome i BCAA sono anticatabolici, se dura molto allora puoi prenderne metà durante e metà dopo o 40% durante e 60% dopo,. se invece stai nell'ora di allenamento allora puoi tranquillamente prenderli soltanto dopo.

      Originariamente Scritto da Gandhi
      c'ha più zigomi che zinne dasha

      Commenta


        #4
        io i complessi li prendo solo dopo
        love pumping

        Commenta


          #5
          ...con un adeguato pasto pre wo puoi anche farne a meno...post wo invece li considero molto utili (esperienza personale)...
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            Anche io li uso sempre e solo post wo.
            Se vuoi un pre wo,in caso,ci sono molti altri prodotti che puoi utilizzare

            MIO DIARIO (No frc plz)

            Commenta


              #7
              i ramificati li puoi prendere tranquillamente sia prima che dopo, anzi a mio avviso è pure meglio xchè una dose minore su 2 assunzioni ne facilita l'assorbimento ed utilizzo.
              un pasto adeguato pre workout, non necessariamente significa che si possano avere suff macro e micronutrienti o fonti di rapido utilizzo...+ facile che si abbia la sensazione di sazietà ma sul loro utilizzo la vedo dura se non distanziati dall'allenamento di molte ore...un piatto di pasta o una bistecca 3-4 ore prima non vengono utilizzate subito come potrebbe essere da un'assunzione di proteine in polvere, composti vari.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta


                #8
                è vero che con un pasto adeguato pre POTRESTI anche farne a meno.

                è anche vero che una generosa dose pre svolge le sue brave funzioni during...il che non guasta.
                I knew all the rules but the rules did not know me
                My log: evolve or die
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  gli aminoacidi ramificati svolgono funzioni anaboliche ed anticataboliche, all'occorrenza poi l'organismo li può anche utilizzare come fonte energetica, se il tuo istruttore conosce qualche altra sostanza con altrettante funzioni metaboliche gli sarei grato se ce lo facesse sapere.......

                  ah dimenticavo che recenti (ma neanche tanto) studi a quanto pare dimostrano che riescono anche a coadiuvare lo scioglimento dei grassi nella zona addominale, e scusate se è poco, mi ero ripromesso di linkare qualcosa infatti........debbo provvedere

                  Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                  Operatore BLS-D IRC
                  Master in Fitness al femminile ELAV

                  Il mio workout ideale:

                  http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Albex_C Visualizza Messaggio
                    Il mio istruttore dice che è inutile prendere i ramificati prima l'allenamento xchè inutili. Dice che avendo mangiato a pranzo circa 2 ore prima, l'energia nn mi manca...percio mi ha detto di prenderli solo dopo. Io so che la dose opportuna è di 1 cps x 10 kg di peso...quindi nel mio caso 8 caps...però io ho detto se potevo fare 4 prima e 4 dopo e lui mi ha sconsigliato: ha ragione, ho vuole solo vendermi il nitrix? Dico questo xchè parlando cn un body builder, lui prende 4 caps prima x la forza...boh! Ditei voi..grazie!

                    non capisco questa cosa..perche, se vuole venderti il nitrix, non puoi prendere gli aminoacidi pre-wo?
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      ho con l'h...chiedo scusa x l'errore grammaticale Cmq dico questo perchè se per il pre work. prendo il nitrix giustamente, dividendo i ram pre e dopo, nn avrei preso il nitrix ( che chiaramente nn è la stessa cosa). L'istruttore mi dice che se nn prendo il nitrix, i ram nn fanno tanto, ecco xchè mi viene il sospetto che mi dica csì per vendermi arginina prima e ram poi...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Albex_C Visualizza Messaggio
                        ho con l'h...chiedo scusa x l'errore grammaticale Cmq dico questo perchè se per il pre work. prendo il nitrix giustamente, dividendo i ram pre e dopo, nn avrei preso il nitrix ( che chiaramente nn è la stessa cosa). L'istruttore mi dice che se nn prendo il nitrix, i ram nn fanno tanto, ecco xchè mi viene il sospetto che mi dica csì per vendermi arginina prima e ram poi...
                        ma sono 2 cose moolto differenti...presi in accoppiata sono un ottimo stack..
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎