Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio

    gentilissimi espertoni,ritenendomi abbastanza ignorante in materia di integratori avrei bisogno del vostro parere! qualche mese fa ho usato creatina della enervit (circa 5gr al giorno,senza ciclo di carico)senza avere particolari risultati.non so se ho sbagliato le dosi (sono alto 1.78 e peso 72kg) oppure se la marca non e' buona!mi potete consigliare qualche marca in particolare? vorrei anche usare aminoacidi ramificati a fine allenamento x definirmi un po'(spero che servano)sono buoni quelli della genesis? altrimenti che mi consigliate considerando che non posso spendere in tutto +di 130 euro per cercare di arrivare a fine giugno in discrete condizioni?grazie a tutti ciao

    #2
    Posto che la tua dieta sia già ok(con dose adeguata di proteine),la mia preferenza andrebbe su alte dosi di glutammina,sia in massa che in definizione,soprattutto quando devi scegliere un solo integratore.

    Altrimenti prima di tutto vengono leproteine,se non ne assumi abbastanza con la dieta(nel tuo caso 130gr sono ok)un integratore di proteine in polvere fa la differenza.M

    Commenta


      #3
      ne approfitto x chiedere anche un parere sulla mia dieta.
      colazione:500ml di latte con kornflakes,2-3 fette biscottate con marmellata.
      meta' mattina(quando posso):250 gr di yogurt.
      pranzo:110 gr di pasta,2 scatolette di tonno,un po' di frutta.
      spuntino:250 gr di yogurt,oppurefrutta obiscotti.
      cena:circa 200gr di pollo o tacchino o carne bovina,verdura,a volte frutta.
      pre nanna:300ml di latte.
      considerato che faccio 3 volte la settimana pesi e 2 volte step che ne pensate?
      vorrei aggiungere anche l'albume d'uovo alla mia dieta ma non so come assumerlo (se berlo crodo o prepararlo in qualche modo) e in che momente del giorno.
      grazie della pazienza!

      Commenta


        #4
        Per quanto riguarda la creatina ti consiglio vivamente quella micronizzata. Secondo me la migliore è la AST

        Gli aminoacidi Genesis sono ottimi, ma li prenderei prima e dopo l'allenamento. Ricordati che la loro funzione è anticatabolica (hai dettto che vuoi definirti)

        Per quanto riguarda la dieta, a colazione cambierei le fonti di carboidrati puntando su IG più bassi, come fiocchi d'avena o di farro. Se non ti crea problemi tutto quel latte, va bene così, altrimenti lo ridurrei aggiungendo uno scoop di proteine.

        Nello spuntino ci aggiungerei un po' di polvere proteica. Oppure semplicemente uno spuntino pronto, come il Myoplex

        Il pranzo tutto sommato è ok, ma se tendi ad ingrassare fai attenzione ai carboidrati, specie se l'IG è elevato.

        Per quanto riguarda lo spuntino pomeridiano, io lo farei come quello della mattina...ma non ti consiglio di mangiare solo fonti di carboidrati...aggiungi sempre anche gli altri macronutrienti.

        A cena condisci bene la verdura con l'olio extravergine d'oliva: i grassi mi sembrano pochini, eventualmente integra con omega-3


        Ricordati anche di fare il pasto fondamentale post workout ricco di zuccheri ad alto IG ed eventualmente con creatina BCAA e glutammina
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          Per prima cosa: 178 per 72kg e vuoi pensare a definirti?

          Originally posted by goten
          ne approfitto x chiedere anche un parere sulla mia dieta.
          colazione:500ml di latte con kornflakes,2-3 fette biscottate con marmellata.
          Troppo latte e carbo ad alti IG. Io ammetto di essere drastico ma se ti vuoi definire allora 70gr crusca + thè, 30gr arachidi e 25gr di proteine in acqua.

          meta' mattina(quando posso):250 gr di yogurt.
          Metà mattina cracker integrali o pane di segale o wasa + 50gr tonno
          pranzo:110 gr di pasta,2 scatolette di tonno,un po' di frutta.
          LEva la frutta, 80 gr di pasta, 200gr di insalata e 10gr di olio
          spuntino:250 gr di yogurt,oppurefrutta obiscotti.
          Biscotti????? Tonno al naturale e arachidi
          cena:circa 200gr di pollo o tacchino o carne bovina,verdura,a volte frutta.
          Verdura a volontà + 10gr di olio, niente frutta ma 20gr di noci
          pre nanna:300ml di latte.
          30gr proteine in acqua


          Ma ribadisco: penserei più alla massa che alla definizione.
          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎