Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Proteine del latte e uova, ha senso alternarle?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Proteine del latte e uova, ha senso alternarle?

    Come da titolo, secondo voi alternando nel corso della giornata le proteine whey del latte con quelle dell'albume d'uovo in polvere si ottengono risultati migliori rispetto ad integrare esclusivamente con le prime?

    Ovviamente capisco che l'alimentazione dovrà essere varia e variata, la mia domanda è finalizzata solo a capire se l'integrazione di queste due fonti proteiche possa servire o meno.

    Es. in mattinata whey del latte nel pomeriggio (o prima di andare a dormire) le albumine.


    Grazie.

    #2
    sono entrambe fonti proteiche ad alto valore biologico, alternarle non ti darà certo una marcia in più, semmai giusto per cambiare un pò, nel qual caso le albumine assumile al mattino e nel corso della giornata (anche postwo se lo hai previsto) prendi il siero di latte.

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Troy84 Visualizza Messaggio
      Come da titolo, secondo voi alternando nel corso della giornata le proteine whey del latte con quelle dell'albume d'uovo in polvere si ottengono risultati migliori rispetto ad integrare esclusivamente con le prime?

      Ovviamente capisco che l'alimentazione dovrà essere varia e variata, la mia domanda è finalizzata solo a capire se l'integrazione di queste due fonti proteiche possa servire o meno.

      Es. in mattinata whey del latte nel pomeriggio (o prima di andare a dormire) le albumine.


      Grazie.
      penso che poco cambia se lo fai, quindi vai tranquillo.
      Cmq io uso solo quelle all'uovo la mattina (per un discorso che le digerisco meglio) e la sera prima di dormire le altre (lento rilascio)
      Last edited by riccio84; 14-04-2010, 09:04:38.
      forza e onore!!!

      Commenta


        #4
        Era esattamente quello che avevo immaginato di fare, alternarle per variare un pò.

        Ciùismeglicheuan.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Troy84 Visualizza Messaggio
          Era esattamente quello che avevo immaginato di fare, alternarle per variare un pò.

          Ciùismeglicheuan.
          cmq vorrei consigliarti, se non hai problemi di digestione, di usare solo quelle whey, te trovi + facilmente e sono davvero complete.
          io non lo faccio perchè la mattina non riuscivo a digerirle...
          forza e onore!!!

          Commenta


            #6
            Ma assumere la stessa fonte proteica 2-3 volte al giorno non pensi sia eccessivo?

            1 a colazione, 1 prima di cena (o post Wo), 1 prima di andare a dormire
            Last edited by Troy84; 15-04-2010, 11:29:52.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Troy84 Visualizza Messaggio
              Ma assumere la stessa fonte proteica 2-3 volte al giorno non pensi sia eccessivo?

              1 a colazione, 1 prima di cena (o post Wo), 1 prima di andare a dormire
              il corpo non riconosce le diverse fonti proteiche, per lui sono comunque protidi......

              Personal trainer IFBB
              Kettlebell trainer FIKDA
              Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
              Operatore BLS-D IRC
              Master in Fitness al femminile ELAV

              Il mio workout ideale:

              http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                il corpo non riconosce le diverse fonti proteiche, per lui sono comunque protidi......


                Se proprio vuoi qualcosa che sia a spettro completo, prova dei blen multifonte
                sigpic
                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
                Originariamente Scritto da mavors
                [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

                Commenta


                  #9
                  Scusate l'ignoranza ma vorrei capire..
                  Dite che bastano le sole proteine Whey per assimilare tutti gli amminoacidi essenziali e non vi è bisogno di implementarne altri di tipo diverso?

                  A cosa servono allora le proteine del latte arricchite di altre fonti proteiche tipo albumine, proteine vegetali.. (mi vengono in mente le protein plus)?


                  Grazie.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                    sono entrambe fonti proteiche ad alto valore biologico, alternarle non ti darà certo una marcia in più, semmai giusto per cambiare un pò, nel qual caso le albumine assumile al mattino e nel corso della giornata (anche postwo se lo hai previsto) prendi il siero di latte.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Troy84 Visualizza Messaggio
                      Scusate l'ignoranza ma vorrei capire..
                      Dite che bastano le sole proteine Whey per assimilare tutti gli amminoacidi essenziali e non vi è bisogno di implementarne altri di tipo diverso?

                      A cosa servono allora le proteine del latte arricchite di altre fonti proteiche tipo albumine, proteine vegetali.. (mi vengono in mente le protein plus)?


                      Grazie.
                      quelli sono blend, le diverse fonti proteiche hanno chiaramente tempi di assimilazione diversi, questi prodotti vengono utilizzati soprattutto prima di dormire in quanto permettono un rilascio prolungato di proteine nel corso del digiuno notturno

                      Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                      Operatore BLS-D IRC
                      Master in Fitness al femminile ELAV

                      Il mio workout ideale:

                      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎