peptidi vs whey

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SebastianValmont
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 707
    • 10
    • 2
    • Send PM

    peptidi vs whey

    Che vantaggio si ha nell'usare i peptidi anzichè le whey? qual'è il rapporto da utilizzare per sostituire le whey con i peptidi cioè ad esempio 30 gr di whey a quanti gr di peptidi corrispondono?
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

    #2
    Se intendi gli aminoacidi essenziali in forma peptidica assumerle al posto delle pro in polvere ti porterebbe "solo" il vantaggio di una digeribilità superiore, per un soggetto medio assimilare 30gr di pro in polvere, ad esempio delle concentrate, significa almeno almeno 1ora e mezza di tempo, nel mio caso anche 2ore, con gli amino in forma peptidica, quindi già scissi in questa forma, parliamo di qualche decina di minuti..........

    Per la quantità regolati attorno ai 15gr ad assunzione, sufficienti........

    Occhio ai macronutrienti della dieta ovviamente

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta

    • SebastianValmont
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2006
      • 707
      • 10
      • 2
      • Send PM

      #3
      quindi se dovessi fare una corrispondenza 30 gr di whey stanno a 15 gr di peptidi? Come mai? 15 gr di peptidi contengono 15 gr di pro , 30 gr di whey 24 come mai questa differenza?

      Commenta

      • pricolico
        Lacedemone User
        • Sep 2008
        • 5666
        • 294
        • 548
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
        quindi se dovessi fare una corrispondenza 30 gr di whey stanno a 15 gr di peptidi? Come mai? 15 gr di peptidi contengono 15 gr di pro , 30 gr di whey 24 come mai questa differenza?
        no, mi sono spiegato male, non è che 15gr di peptidi corrispondono a 30gr di whey, le motivazioni di abbassare la dose sono dovute alla maggiore digeribilità dei peptidici (quindi il tuo organismo ne avrà pronti una buona quantità in un tempo minore) e anche questioni pratiche, solitamente sono tavolette da 2gr l'una, ingerirne 15 non è che sia proprio il massimo, detto ciò niente regole esatte, se vuoi prendine tranquillissimamente anche 30gr

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta

        • SebastianValmont
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2006
          • 707
          • 10
          • 2
          • Send PM

          #5
          Quindi non ne vedo un grosso vantaggio rispetto alle pro in polvere; l'unico vantaggio che vedo a questo punto è solo il fatto di avere zero carbo,quindi in un alimentazione stretta da defizione possono essere preferibili a delle normali whey. Però bisognerebbe rapportarli al costo delle proteine con bassissimi carbo come le vpx zero carb.
          X quanto riguarda la digeribilità e il fatto di averli pronti in 10 minuti o in 1h e 30 non cambia molto a parte in momenti specifici come il post wo ma qua uso già i bcaa.
          Ho fatto un rapporto costo al gr con le vpx zero carb ed è lo stesso; quindi prendere delle pro isolate con zero carbo e i peptidi costa uguale però a sto punto mi sa che si è più sicuri con i peptidi che i grammi di pro siano effettivi e soprattutto che non ci siano carbo.Quindi la mia conclusione è che sono utili solo in diete da definizione molto strette o in momenti che richiedono un assimilazione molto rapida o per chi ha problemi di digestione con le pro.
          Last edited by SebastianValmont; 14-04-2010, 17:17:24.

          Commenta

          • jonny@NY
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 1260
            • 79
            • 134
            • Send PM

            #6
            bè si sono utili soprattutto per le diete ipocaloriche (ma alla fine di quanto effettivamente?????).. Io consiglio sempre polveri proteiche a sto punto... Almeno saziano di pù!

            Commenta

            Working...
            X