Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saw palmetto..dubbio..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Saw palmetto..dubbio..

    Ho iniziato ad assumere (a colazione) un integratore per le vie urinarie in quanto mi era venuta una lieve infiammazione; dentro c'è anche del Saw Palmetto....che come sappiamo serve anche per contrastare il DHT; Visto che sto assumendo anche un T-booster (lo assumo nel tardo pomeriggio prima del WO) dite che potrebbe esserci qualche problema di interazione?!..non vorrei annullare l'efficacia del T-booster!! (Animal test)?!
    Però se non sbaglio, in teoria il Saw Palmetto non dovrebbe aiutare ad aumentare il testo libero bloccando appunto il DHT??..quindi aumentando ulteriormente l'efficacia del'Animal test?
    Come funzione bene il meccanismo?!..chi è quella brava anima che a voglia e tempo di farmi capire..

    #2
    prima di tutto mettiamo in chiaro che stai parlando di estratto di saw palmetto quindi roba naturale e non di farmaci....quindi l'effetto sul dht che puoi avere è abbastanza blando...

    detto questo ricordati che tutto cio' che evita la conversione del testo libero in dht attrvaerso il 5 alfa reduttasi, farà in modo che quel surplus di testo libero o venga legato da shbg e albumina oppure venga convertito in estradiolo per mezzo dell'aromatasi...ecco perchè solitamente chi usa anti-dht riscontra problemi di ginecomastia e calo della potenza sessuale

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alberto86 Visualizza Messaggio
      prima di tutto mettiamo in chiaro che stai parlando di estratto di saw palmetto quindi roba naturale e non di farmaci....quindi l'effetto sul dht che puoi avere è abbastanza blando...

      detto questo ricordati che tutto cio' che evita la conversione del testo libero in dht attrvaerso il 5 alfa reduttasi, farà in modo che quel surplus di testo libero o venga legato da shbg e albumina oppure venga convertito in estradiolo per mezzo dell'aromatasi...ecco perchè solitamente chi usa anti-dht riscontra problemi di ginecomastia e calo della potenza sessuale
      Prima di tutto ti ringrazio per avermi risposto Alberto...
      Quindi ho capito che tutto il surplus di testo non convertito in DHT (grazie all'estratto di Saw Palmetto) può provocare problemi di ginecomastia e calo di potenza; però scusa, ho letto che alcuni T-booster hanno al loro interno il Saw Palmetto..proprio per evitare la trasformazione in DHT (il quale può essere causa di vari problemi quali caduta dei capelli, acne, problemi alla prostata) e quindi aumentare solo l testo libero..che è quello che ci interessa....o sbaglio?!

      Commenta


        #4
        ricordati che stiamo parlando di saw palmetto e non di farmaci quindi non credere che prendendolo abbassi significativamente il dht...solitamente nei testo booster ci sono anche anti-estrogeni e anti-aromatase naturali oltre a piante che favoriscono lo "slegamento" degli ormini dalle globuline di trasporto

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alberto86 Visualizza Messaggio
          ricordati che stiamo parlando di saw palmetto e non di farmaci quindi non credere che prendendolo abbassi significativamente il dht...solitamente nei testo booster ci sono anche anti-estrogeni e anti-aromatase naturali oltre a piante che favoriscono lo "slegamento" degli ormini dalle globuline di trasporto
          Scusami Alberto se ti rompo..ma valutando la conposizione dell'Animal test che ho iniziato ad assumere...c'è qualche composto anti-DHT secondo te?...scusa ma non sono molto informato sui T-booster...personalmente non conosco le proprietà di ogni singolo composto che c'è al suo interno...
          Ecco la conposizione:

          Ingredienti per ogni dose:
          Complesso pro-androgeno: 2500 mg
          3,4-Divanilil tetrahidrofurano
          Estratto di Cissus quadrangularis (quetosterone)
          Trans-3,5,4'-trihidroxistilbeno
          Agaricus bisporus (polisaccaridi)
          3,5,7-Trihidroxi-4-Metoxiflavona
          Estratto di corteccia di yohimba
          Complesso di risposta ipertrofica: 1500 mg
          Acido arachinodico
          (40% mix di olei e acidi grassi)
          6,7-Dihidroxibergamotin
          Bioperina

          grazie ancora per l'aiuto..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Painrich79 Visualizza Messaggio
            Scusami Alberto se ti rompo..ma valutando la conposizione dell'Animal test che ho iniziato ad assumere...c'è qualche composto anti-DHT secondo te?...scusa ma non sono molto informato sui T-booster...personalmente non conosco le proprietà di ogni singolo composto che c'è al suo interno...
            Ecco la conposizione:

            Ingredienti per ogni dose:
            Complesso pro-androgeno: 2500 mg
            3,4-Divanilil tetrahidrofurano
            Estratto di Cissus quadrangularis (quetosterone)
            Trans-3,5,4'-trihidroxistilbeno
            Agaricus bisporus (polisaccaridi)
            3,5,7-Trihidroxi-4-Metoxiflavona
            Estratto di corteccia di yohimba
            Complesso di risposta ipertrofica: 1500 mg
            Acido arachinodico
            (40% mix di olei e acidi grassi)
            6,7-Dihidroxibergamotin
            Bioperina

            grazie ancora per l'aiuto..
            allora il divanil è l'estratto dell'ortica ed agisce sulle shbg...la yohimbine agisce sull'afflusso di sangue e sull'erezione( ad alte dosi è molto pericolosa)..la bioperina è l'etsrtto del pepe nero e dovrebbe accellerare il metabolismo..gli altri dovrebbero essere steroli modificati con presunte(mai provate) effetti anabolizzanti(mai provate perchè è dimostrato funzionare solo sulle piante ed insetti)

            Commenta


              #7
              Quindi riassumendo nessun composto anti-DHT nell'Aimal Test giusto?..
              Questo perchè se era già presente, avrei sospeso la cura che sto facendo con l'altro integratore a base di Saw palmetto appunto, che mi ha dato il farmacista servire per questa lieve infezione alle vie urinarie (speriamo no prostata!!)..
              L'importante come ti dicevo che assumendo il "palmetto" non mi annulli gli eventuali vantaggi che potrei avere dal T-booster in questine!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Painrich79 Visualizza Messaggio
                Quindi riassumendo nessun composto anti-DHT nell'Aimal Test giusto?..
                Questo perchè se era già presente, avrei sospeso la cura che sto facendo con l'altro integratore a base di Saw palmetto appunto, che mi ha dato il farmacista servire per questa lieve infezione alle vie urinarie (speriamo no prostata!!)..
                L'importante come ti dicevo che assumendo il "palmetto" non mi annulli gli eventuali vantaggi che potrei avere dal T-booster in questine!!
                no nessun composto...il cissus dovrebbe essere utile alle articolazione secondo recenti studi..il saw palmetto lo puoi prendere tranquillamente..in caso associaci un prodotto tipo estrodex della san in modo da migliorare anche il profilo estrogenico in modo naturale

                Commenta


                  #9
                  volevo sapere in che modo il saw palmetto può interferire sulla libido e sulla sfera sessuale, perchè nel multivitaminico ADAM ne assumo 110 mg al giorno.
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                  diario: ???? Road to the Evolution ????

                  Commenta


                    #10
                    il palmetto generalmente si assume per limitare l'ipertrofia prostatica. gli effetti sono nulli nel breve periodo, ma nel lungo/lunghissimo i benefici potrebbero (uso il condizionale) esserci, soprattutto se si ha una predisposizione genetica (e famigliare) a questa patologia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                      volevo sapere in che modo il saw palmetto può interferire sulla libido e sulla sfera sessuale, perchè nel multivitaminico ADAM ne assumo 110 mg al giorno.
                      non avrai differenze tangibili, soprattutto a quei dosaggi (e probabilmente neanche se fossero più alti)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        il palmetto generalmente si assume per limitare l'ipertrofia prostatica. gli effetti sono nulli nel breve periodo, ma nel lungo/lunghissimo i benefici potrebbero (uso il condizionale) esserci, soprattutto se si ha una predisposizione genetica (e famigliare) a questa patologia.
                        si è vero..molto dipende anche da una propria produzione endogena di dht..ma dubito si possano avere problemi col saw palmetto anche su persone con scarsa produzione di testo e/op scarsa riduzione in dht almeno a bassi dosaggi..

                        solitamente certo problemi si hanno con un noto farmaco anti-calvizia sopratutto su questi soggetti

                        Commenta


                          #13
                          attenzione, l'ipertrofia della prostata non è solo legata al dht: giusto per non fare confusione.

                          Commenta


                            #14
                            Vi ringrazio a tutti per le delucidazioni..
                            Allora continuo a prendere al mattino il mio integratore di Saw Palmetto (ed altre erbe..ortica..ecc..)..e al pomeriggio Pre WO il mio Animal Test...
                            Tra l'altro che il Saw Palmetto serve anche per la prostata lo sapevo, e infatti il farmacista me lo ha dato appunto dicendo che se magari, invece di una lieve infiammazione alle vie urinarie, avevo la prostata leggermente infiammata, il Saw Palmetto poteva aiutarmi; Ho 31 anni, e purtroppo in passato ho avuto già un'infiammazione alla prostata..e quindi sinceramente prendendo un T-booster come l'Animal Test, assumere del Saw Palmetto dovrebbe farmi stare anche più tranquillo (meno DHT..meno problemi alla prostata)...tenendo comunque tutti gli effetti poitivi del T-booster...o sbaglio?
                            Dopo questa delucidazione prometto che non vi chiedo più niente

                            Commenta


                              #15
                              se i testo booster naturali facessero aumentare significativamente il livello di estrogeni o la sensibilità dei recettori prostatici sarebbe un vero disastro

                              stai tranquillo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎