Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione..credo che mi serva...ma non ne so nulla!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione..credo che mi serva...ma non ne so nulla!

    Ciao ragazzi,domenica mi faccio sempre 2h30' di xc(per chi non lo sapesse e' una disciplina della mountanbike molto pedalata con saliscendi da rompersi il c..o e quasi sempre a 160-170 battiti al min di media).
    E da tenere in considerazione che altre due volte alla settimana(giovedi e sabato) faccio pesi.
    La mattina faccio colazione con 250ml di latte ps,60gr di kellog's e 30 gr di whey che comunque prendo ogni mattina.
    Ho da chiedervi:
    Adesso che arriva l'estate(già oggi dalle mie parti si moriva dal caldo)cosa potrei integrare durante il giro?
    Sentendo alcuni pareri in merito mi sono fatto questa idea:
    sali minerali e maltodestrine nella borracia,e bcaa(amminoacidi ramificati)7gr(peso 72kg)da dividere a metà prima e dopo sforzo!
    Naturalmente a colazione e post giro in bike sempre 30gr di whey.
    bcaa perche' dopo il giro in bike per 2 giorni ho le gambe che mi stressano da dolore...
    che ne dite?
    Accetto volentieri consigli su quantità,marche di prodotti,e tempistica,nel senso pre-durante-post giro in bike,e naturalmente se potrei prendere qualcosa anche nei due giorni di sedute con i pesi.
    Se vi potrebbe servire ho 31anni,alto 1,75 peso 72,e questa e' la mia dieta:
    Da Lunedì a Sabato

    Colazione:
    250ml latte(se aumento col latte mi vomito)
    50gr kellogs K /7-8 fette biscottate con marmellata /70gr gr di fiocchi d'avena
    30gr whey(nel latte)/40gr affettati magri


    Merenda:
    30gr di pane integrale/segale
    80 gr crudo sgrassato/fesa di tacchino/bresaola/tonno al naturale
    20 gr di frutta secca(4 noci/6 pistacchi)
    1 mela

    Pranzo:
    120 gr di pane/100gr pasta/100gr riso/400gr patate
    150gr carne da alternare con carni bianche / pesce/ tonno al naturale
    verdure grigliate/insalata con 2 cucchiaio di olio

    Merenda:
    50 gr di pane integrale
    80 gr crudo alterna con fesa di tacchino/bresaola/crudo
    20 gr di frutta secca(4 noci/6 pistacchi)
    1 mela


    Cena:
    verdure al vapore o bollite /insalata+2 cucchiaio di olio
    150/200 gr di carne /pollo/ tacchino/ 200 di pesce


    aggiungerei un pre-nanna solo se pssano + di 3 ore:
    fiocchi di latte magri o yogurt greco poi anche alternare il grana\parmigiano però conta che ha + fat quindi tienine conto


    Domenica

    Colazione,Merenda e Spuntino
    Come gli altri giorni

    Pranzo:
    150 gr di pasta o riso / 180 pane integrale
    150gr carne da alternare con carni bianche e pesce, se nn puoi prendi del tonno al naturale
    verdure grigliate/insalata con 2 cucchiaio di olio

    Cena:
    pizza e birra max 33cl

    #2
    Dunque visto che nessuno mi risponde, ho pensato di fare cosi
    N.B.Per "wo" intendo sia le sedute con pesi,che il giro la domenica in bike

    Whey ON 100% gold(30gr) tutte le mattine a colazione e post wo
    Bcaa(Isatori)3gr pre e 5gr post wo
    Che ne dite?
    Aspetto un vostro parere su quanto appena scritto,ed un consiglio su maltodestrine e sali minerali da mettere in borraccia nel giro in bike(quantità e qualità).....

    Commenta


      #3
      Magari nella borraccia potrei fare Vitargo +sali minerali....
      ma cxxxo ragazzi sto discutendi solo come un coglxxxe!!!!!!!!!!!!!!!

      Commenta


        #4
        ....hai ragione!!

        Io farei 8-10g di BCAA pre, during vitargo (almeno 50g)+sali minerali.

        Subito dopo ancora vitargo o carbo ad alto IG, dopo mezz'ora 30g di whey o fonte proteica magra.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          aaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh c'e' qualcuno vivo,e gia' non posso che ringraziarti!
          E naturalmente ne appofitto!
          1)per le bcaa peso 72kg,10gr non sarebbero troppe,visto che in parte sono gia' contenute nelle whey?
          2)sempre per bcaa,i sapevo che andavano divise pre e post wo,sbaglio?
          3)per post wo(giro in bike)prendo le whey con una banana e poi dopo un'oretta pranzo,quindi forse non ne ho piu' bisogno di vitargo..o sbaglio?
          4)durante il giro in bike,va bene se il vitargo e i sali minerali li sciolgo nella borraccia?
          5)un consiglio su quale miglior vitargo...grazie!
          7)per i sali minerali avevo pensato a polase sport,che e' il piu' utilizzato nel ciclismo,ma ho un dubbio,visto che contiene gia' maltodestrine e fruttosio,non e' che poi diventano troppi carbo nella borraccia insieme al vitargo?
          Last edited by jokerout; 14-04-2010, 15:46:45.

          Commenta


            #6
            Azzz!!! Potevo evitare....
            1) I BCAA (amino acidi a catena raminficata), il minim è 1gx10Kg, ma visto il lavoro duro possono essere aumentati, tutte le proteine ne contengono anche il latte, la carne e così via, in quel caso tu ne vuoi di più e pronti.

            2) Si ma dipende anche dal post che fai, e quello vale soprattutto per l'allenamento con i pesi

            3) Se mangi la banana va bene così

            4) Si benissimo ma usa abbastanza acqua, il vitargo non è solubilissimo.

            5) Basta che sia vitargo è un brevetto quindi dovrebbero essere tutti uguale, guarda quì sul sito ad esempio

            6) ......non c'è!

            7) Più che altro "peggiorano" le qualità del vitargo, ci sono alcune preparazioni di vitargo con i sali già presenti, ma al momento mi sfugge la marca.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #7
              ...si ma non mi hai risposto al punto 6...o la fai bene una cosa o non la fare proprio!!!!!!!!!!!!!!!!
              P.s:Sei stato un grande,preciso e conciso!

              Commenta


                #8
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  Ho dato un occhiata in giro,anche su altri forum di bike(dove rispetto a questo sono piu' esperto)e credo che nei giri in bike prendero' solo del polase sport,il piu' usato ed equilibrato
                  Fruttosio, Maltodestrine, Acidificante: Acido citrico. Sodio fosfato monobasico, Potassio L-aspartato, Sodio cloruro, Magnesio L-aspartato, Aromi, Vitamina C, Edulcorante: Acesulfame K. Antiagglomerante: Biossido di silicio, Vitamina E acetato, Amido, Gomma di acacia, Olio vegetale parzialmente idrogenato, Saccarosio (0,003 mg per bustina), Colorante: Betacarotene E160a.
                  Last edited by jokerout; 14-04-2010, 17:42:57.

                  Commenta


                    #10
                    Anche il più pubblicizzato...........il vitargo ha caratteristiche migliori, ovvero un rilascio ottimale senza rischio di richiamare acqua nell'intestino.

                    Comunque la scelta in caso è buona ma non la migliore......imho.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Il vitargo ha anche il vantaggi che può essere diluito come vuoi, per quanto riguarda quello con i sali lo aveva suggerito un utente tempo fa, ma non ricordo la marca.....vedo se riesco a risalire a quella discussione
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

                        Comunque la scelta in caso è buona ma non la migliore......imho.
                        ...e no...io voglio la migliore...

                        Il fatto e' che da come si legge in giro sui forum(mi fido piu' degli utenti che da chi fa la pubblicità)il vitargo non e' solubilissimo come altri carbo,e soprattutto in bike dove la sete e' tanta,non e' il massimo.....no so.....
                        ...forse anche io non vorrei fare miscugli di vitargo + sali minerali...il polase sport e' tutt'uno già equilibrato.....
                        Ho cercato in giro qualcosa,come dicevi prima di Vitargo gia' pronto con sali minerali,ma non ho trovato nulla...
                        se mi daresti una mano sulla ricerca te ne sarei grato....
                        e poi mi spiegheresti il fatto di "richiamare acqua nell'intestino"?
                        in merito a questo cosa cambia tra il polase sport e vitargo con sali minerali?
                        Sto rompendo il cxxxo vero?
                        Last edited by jokerout; 14-04-2010, 18:11:16.

                        Commenta


                          #13
                          No no è giusto che tu voglia capire.....adesso sto andando via, ti rispondo al più presto!
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            No no è giusto che tu voglia capire.....adesso sto andando via, ti rispondo al più presto!
                            ?

                            Commenta


                              #15
                              Se arrivano molte molecole nell'intestino, nel nostro caso carboidrati, per il fenomeno detto "osmosi " tende a passare acqua dalle cellule intestinali nell'intestino, risultato diarrea!

                              Il vitargo è un polimero (ovvero molte molecole di gucosio legate insieme), quindi abbiamo molte unità insieme che non alterano l'equilibrio osmotico, e vengono assorbite gradualmente.

                              Poi hai il fruttosio che condivido poco in quanto per essere utilizzato deve passare prima dal fegato, quindi molto lento.

                              Infine probabilmente il costo è più elevato!
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎