Carnitina o termogenico?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carlox99
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 233
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Carnitina o termogenico?

Salve a tutti, ho 17 anni, alto 1,78 per 68 kg di peso.

Per adesso l'obiettivo è massa.

Fino a 1 mese fa avevo un bell'addome, poi ho cominciato a prendere la creatina monoidrato e adesso gli addominali si vedono solo se indurisco, mentre prima si vedevano un pò anche senza.

Tra una decina di giorni dovrei finire il ciclo di creatina e vorrei togliere questa pancettina che mi si è formata, sospetto a causa della ritenzione idrica.

Cosa mi proponete premettendo che voglio mantenere quanto più possibile la massa magra che ho duramente acquisito?

Nel mio caso basterebbe un pò di carnitina o dovrei buttarmi su un termogenico? Alla fine non mi serve dimagrire, mi servirebbe solo qualcosa da abbinare al cardio per rendere più visibile l'addome.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

togli la creatina e assumi BCAA 2gr/10kgpeso, questo ti dovrebbe risolvere il problema, se di problema vogliamo parlare.....

Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Originariamente Scritto da carlox99 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti, ho 17 anni, alto 1,78 per 68 kg di peso.

Per adesso l'obiettivo è massa.

Fino a 1 mese fa avevo un bell'addome, poi ho cominciato a prendere la creatina monoidrato e adesso gli addominali si vedono solo se indurisco, mentre prima si vedevano un pò anche senza.

Tra una decina di giorni dovrei finire il ciclo di creatina e vorrei togliere questa pancettina che mi si è formata, sospetto a causa della ritenzione idrica.

Cosa mi proponete premettendo che voglio mantenere quanto più possibile la massa magra che ho duramente acquisito?

Nel mio caso basterebbe un pò di carnitina o dovrei buttarmi su un termogenico? Alla fine non mi serve dimagrire, mi servirebbe solo qualcosa da abbinare al cardio per rendere più visibile l'addome.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli
      vai tranquillo, dovrebbe trattarsi solo di lieve ritenzione ed il problema sparirà in fretta, premettendo che l'alimentazione sia OK

Commenta

Working...
      X