canottaggio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da bobagi Visualizza Messaggio
    la creatina per aumentare la forza fisica sencondo voi non importa?

    i prodotti che mi hai elencato riccardo si trovano su musclenutrition?

    simone
    la creatina va bene per tutto, però in una scala gerarchica viene dopo.

    ora che l'hai presa continua senza problemi, però probabilmente non noterai molte differenze.

    io prenderei della monoidrato e farei cicli più sostanziosi con tante assunzioni durante il giorno.. allora sì che vedresti la differenza.

    il tuoi sforzi sono per lo più lattacidi e assunzioni una-tantum di creatina sono poco percepibili

    Commenta

    • bobagi
      Bodyweb Member
      • Apr 2010
      • 18
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      la creatina va bene per tutto, però in una scala gerarchica viene dopo.

      ora che l'hai presa continua senza problemi, però probabilmente non noterai molte differenze.

      io prenderei della monoidrato e farei cicli più sostanziosi con tante assunzioni durante il giorno.. allora sì che vedresti la differenza.

      il tuoi sforzi sono per lo più lattacidi e assunzioni una-tantum di creatina sono poco percepibili

      sinceramente non ho ancora acquistato niente. aspettavo di chiarirmi un po le idee....
      per aumentare la forza basta quello che mi hai scritto prima o serve solamente a non sentire la fatica?
      simone

      Commenta

      • PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

        #18
        nessun integratore agisce direttamente sulla forza perché la forza non è qualcosa di tangibile, è una prestazione. non è come tamponare l'acido lattico o favorire l'attività dei mitocondri o stimolare i neurotrasmettitori.

        la creatina è in gioco nella produzione energetica e quindi può aumentare anche la prestazione in termini di "forza" che si riduce

        però la tua è una forza diversa da quella di un sollevatore di peso, ergo la creatina avrà un effetto più legato all'evitare la riduzione di energie che aumentare la prestazione puntuale (e così il resto degli integratori).

        il massimo che puoi fare nella stragrande maggioranza delle volte è mantenere la tua migliore prestazione più a lungo nel tempo, non migliorarla nel suo massimo.

        e comunque a te non interessano picchi di forza, almeno per il canottaggio, se poi non puoi mantenerla.

        la creatina è ok, ma prendi la monoidrato 1-2 grammi 2-3 volte al giorno ai pasti e 5gr mezz'oretta prima dell'allenamento (e qualcosa anche durante se vuoi)
        Last edited by PrinceRiky; 13-04-2010, 14:16:53.

        Commenta

        • bobagi
          Bodyweb Member
          • Apr 2010
          • 18
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          nessun integratore agisce direttamente sulla forza perché la forza non è qualcosa di tangibile, è una prestazione. non è come tamponare l'acido lattico o favorire l'attività dei mitocondri o stimolare i neurotrasmettitori.

          la creatina è in gioco nella produzione energetica e quindi può aumentare anche la prestazione in termini di "forza" che si riduce

          però la tua è una forza diversa da quella di un sollevatore di peso, ergo la creatina avrà un effetto più legato all'evitare la riduzione di energie che aumentare la prestazione puntuale (e così il resto degli integratori).

          il massimo che puoi fare nella stragrande maggioranza delle volte è mantenere la tua migliore prestazione più a lungo nel tempo, non migliorarla nel suo massimo.

          e comunque a te non interessano picchi di forza, almeno per il canottaggio, se poi non puoi mantenerla.

          la creatina è ok, ma prendi la monoidrato 1-2 grammi 2-3 volte al giorno ai pasti e 5gr mezz'oretta prima dell'allenamento (e qualcosa anche durante se vuoi)

          Oltre a questo ci metto tutto il resto delle cose che mi hai detto di prendere mezz'ora prima dell'allenamento.???

          p.s. sei un grande

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #20
            conta che il tutto ci mette almeno mezz'ora per essere efficace, quindi vedi tu.. se all'inizio fai una mezz'ora di riscaldamento tranquillo puoi prenderle il tutto poco prima di cominciare (devi avere la possibilità di andare al bagno), se no 15-20 minuti prima o 30 a seconda di come ti viene comodo.

            ci devi bere parecchio dietro (almeno mezzo litro d'acqua e possibilimente cerca aver mangiato da almeno 90-120 minuti prima) quindi prova quanto tempo ci metti a digerire il tutto e vedi se riesci ad allenarti con la pancia piena d'acqua o meno e quanto tempo ci metti ad espellere i liquidi.
            Last edited by PrinceRiky; 13-04-2010, 17:17:07.

            Commenta

            • bobagi
              Bodyweb Member
              • Apr 2010
              • 18
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              conta che il tutto ci mette almeno mezz'ora per essere efficace, quindi vedi tu.. se all'inizio fai una mezz'ora di riscaldamento tranquillo puoi prenderle il tutto poco prima di cominciare (devi avere la possibilità di andare al bagno), se no 15-20 minuti prima o 30 a seconda di come ti viene comodo.

              ci devi bere parecchio dietro (almeno mezzo litro d'acqua e possibilimente cerca aver mangiato da almeno 90-120 minuti prima) quindi prova quanto tempo ci metti a digerire il tutto e vedi se riesci ad allenarti con la pancia piena d'acqua o meno e quanto tempo ci metti ad espellere i liquidi.
              ciao,
              essendo molto laboriosa e avendo poco tempo necessario per la preparazione di tutto, per questa volta ho deciso di acquistare (fatto ieri sera) le seguenti:

              Efx Kre-Alkalyn 240cps
              Pharmapure Bcaa 200 cps
              Pharmapure ALC Acetyl Carnitina

              Mi potete consigliare le dosi da assumere per il mio sport?
              grazie ancora Simone

              Commenta

              • alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da bobagi Visualizza Messaggio
                ciao,
                essendo molto laboriosa e avendo poco tempo necessario per la preparazione di tutto, per questa volta ho deciso di acquistare (fatto ieri sera) le seguenti:

                Efx Kre-Alkalyn 240cps
                Pharmapure Bcaa 200 cps
                Pharmapure ALC Acetyl Carnitina

                Mi potete consigliare le dosi da assumere per il mio sport?
                grazie ancora Simone
                kre alkalyn 3-4 cpr 45' prima dello sforzo
                bcaa: 4 gr prima e 4 gr dopo
                acetyl carnitina: 1g insieme alla kre alkalyn prima dello sforzo.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                Commenta

                • bobagi
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2010
                  • 18
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                  kre alkalyn 3-4 cpr 45' prima dello sforzo
                  bcaa: 4 gr prima e 4 gr dopo
                  acetyl carnitina: 1g insieme alla kre alkalyn prima dello sforzo.

                  grazie alex

                  Commenta

                  • bobagi
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2010
                    • 18
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                    kre alkalyn 3-4 cpr 45' prima dello sforzo
                    bcaa: 4 gr prima e 4 gr dopo
                    acetyl carnitina: 1g insieme alla kre alkalyn prima dello sforzo.

                    un informazione e poi non rompo piu.
                    mi hai detto di assumere:

                    ma posso prendere tutto insieme o deve passare del tempo?

                    prima prendevo i bcaa 4 prima e 3 dopo l'allenamento poi mi hanno consigliato di prenderne 6 prima in quanto mi alleno alle 18.30 e finisco alle 21 quindi subito vado a cena.

                    altri consigli per trovare benifici?
                    aspetto risposte

                    simone

                    Commenta

                    • alexguzz
                      Bodyweb Senior
                      • Sep 2006
                      • 7774
                      • 604
                      • 1,008
                      • Livorno
                      • Send PM

                      #25
                      Originariamente Scritto da bobagi Visualizza Messaggio
                      un informazione e poi non rompo piu.
                      mi hai detto di assumere:

                      ma posso prendere tutto insieme o deve passare del tempo?

                      prima prendevo i bcaa 4 prima e 3 dopo l'allenamento poi mi hanno consigliato di prenderne 6 prima in quanto mi alleno alle 18.30 e finisco alle 21 quindi subito vado a cena.

                      altri consigli per trovare benifici?
                      aspetto risposte

                      simone
                      se ceni subito dopo concordo col prenderli tutti prima. Si, tutto insieme.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                      Commenta

                      • bobagi
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2010
                        • 18
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #26
                        Salve,
                        vorrei un altro consiglio.
                        la mi assunzione perora è di 4 cpr di kre alkalin, 6 cpr di bcaa e 2 cpr di carnitina il tutto 45 minuti prima dell'allenamento(che dovrei incrementarla a 6 magari fraziondole nell'arco della giornate colazione pranzo che ne dite?)
                        Le dosi sono corrette o devo cambiarle?

                        domenica ho la prima gara ore 11 del mattino su 1800mt di percorso mi consigliate una colazione e cosa devo assumere?

                        grazie ancora simone

                        Commenta

                        Working...
                        X