iniziare con integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ebm
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 139
    • 1
    • 2
    • Quarrata (PT)
    • Send PM

iniziare con integratori

Ciao, volevo porvi qualche domanda su come iniziare con gli integratori:

allora, parto da principio, sono alto 1,69 e peso 72, ho 35 anni e ho cominciato ad allenarmi con ragolarità dal 15/03, facendo un po' di tutto, allenamenti aerobici e pesi con esercizi svariati e a caso in modo soft per riattivare tutti i muscoli; dopo 2 settimane ho cominciato a seguire una scheda e dopo un a settimana ancora ho cominciato a integrare con aminopro 90 gensan. Ora ho comprato anche Crystal creatina powder 100 gensan, le BCAA 1g gensan in compresse e omega 3 RX capsule da 1gr Enerzona ma, ho letto diversi post qua e la e ho una gran confusione...
    Mi aiutereste a far chiarezza su come integrare? Devo aggiungere dell'altro o devo evitare qualcosa alla luce anche del fatto che ho iniziato da poco (1 mese)?
    Le proteine le assumo così: 20gr con 250 ml di acqua e 1 compressa di multivitaminico sciolta in acqua appena sveglio e colazione con 1/2 banana o 1 frutto, tazzone di latte con crastan orzo e caffè, 1 cucchiano di miele, 4 fette biscottate integrali con marmellata zuegg dietetica; spuntino dopo 3 ore con 20gr di proteine e 200 ml di latte e 10 mandorle o altra frutta secca (delle volte aggiungo 1 frutto); pranzo con insalatona 2 cucchiaini d'olio ex verg oliva, carne bianca o tonno naturale (calcolo circa 25 gr di proteine da alimenti) mezzo pacchetto di carckers e 1 frutto (prediliggo kiwi o arabce); spuntino dopo 3 ore coe la mattina; cena più o meno come il pranzo ma quando mi alleno aggiungo più carboidrati con pasta o riso o pane integrale e 1 frutto (kiwi, ananas, arance, pera, mela); pre nanna 100 gr di fiocchi latte equivalente a a circa 20 gr di proteine.

Tornando agli altri integratori: leggendo i vostri post pensavo di aggiungere creatine e/o BCAA prima e dopo gli allenamenti ma non capisco se posso/devo combinare il tutto, se devo lasciare le proteine così come già faccio e inoltre se creatina e BCAA vanno prese anche nei di non allenamento e in altri momenti della giornata L'omega 3 lo prendo solo se non mangio pesce o a prescindere? I multivitaminici idem, solo se mangio poca frutta e verdura? Caffè? I carboidrati ne prendo pochi?

Come avrete capito da quanto ho scritto ho bisogno di farmi una cultura sull'alimentazione da associare agli allenamenti; tuttavia non mi sono dilungato sull'alimentazione perchè non è questa la sezione giusta ma dico solo che ho già variato tantissimo le abitudini e la qualità del cibo tra cui, mi limito a 1 bicchiere di vino saltuariamente (1 - 2 settimana), bevo 3 caffè al dì e punto dolente, da 2 mesi ho ripreso a fumare ma ora che mi sto allenando ho ridotto a una decina di sigarette al giorno .

Ultima nota: da quando ho variato l'alimentazione vado al bagno almeno 3 ma sopratutto 4 volte al dì e a volte anche 5 volte.... saranno mica le proteine???? Oppure è dovuto semplicemente al altte che accompagna le proteine in polevere o al variare della dieta con molte più verdure e moltissimo meno carboidrati??

Grazie già d'ora a tutti voi!
    Last edited by ebm; 11-04-2010, 16:35:05.
  • Roby1965
    Banned
    • Jul 2009
    • 97
    • 7
    • 1
    • Termoli (CB)
    • Send PM

3, 4, 5 volte al bagno ogni giorno? non è normale...

Commenta

• jack burton
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 80
      • 4
      • 0
      • Send PM

3-4 volte non è normale, se poi è diarrea, è persino deleterio ai fini della prestazione sportiva...
      Vai di diarrea? perchè se sì, le cose cambiano...vuol dire che qualcosa va modificato...o negli integratori o nella dieta

Commenta

• ebm
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 139
        • 1
        • 2
        • Quarrata (PT)
        • Send PM

Originariamente Scritto da jack burton Visualizza Messaggio
        3-4 volte non è normale, se poi è diarrea, è persino deleterio ai fini della prestazione sportiva...
        Vai di diarrea? perchè se sì, le cose cambiano...vuol dire che qualcosa va modificato...o negli integratori o nella dieta

rispondo a entrambi: a volte è un po' diarrea ma sopratutto vado perchè ho da fare...

Commenta

• jeiko
          seccherrimo
          • Apr 2005
          • 3152
          • 337
          • 308
          • Send PM

se è diarrea abbassa i dosaggi degli integratori significa che non vengono assimilati

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Secondo me è l'introito del latte, accompagnato da kiwi che ti fa "scaricare" spesso

Commenta

• jack burton
              Bodyweb Member
              • Aug 2008
              • 80
              • 4
              • 0
              • Send PM

a me capitava con la creatina eurosup...che cmq è un ottimo prodotto (creapure), Passai ad Isatori, mai avuti piu problemi. Sta a te sperimentare per capire cosa ti causa questo effetto. Fermo restando che secondo me la dieta è troppo ingarbugliata.....toglierei la frutta ai pasti pincipali, inserendo un pò di riso basmati bianco...e farei una colazione mooolto piu semplice....le whey (se proprio non puoi con gli albumi e un tuorlo...) poi fiocchi d'avena, mandorle...almeno fino a quando non capisci la provenienza di questo effetto

Commenta

• DIA power
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2010
                • 1551
                • 61
                • 48
                • casa mia
                • Send PM

cerca ti capire da cosa deriva questa "frequenza di andare in bagno"
                non fa di certo bene al corpo...
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                Originariamente Scritto da brontosaurus
                poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• mr oat
                  ¤Water Coconut Moderator¤
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ebm Visualizza Messaggio
                  Ciao, volevo porvi qualche domanda su come iniziare con gli integratori:

allora, parto da principio, sono alto 1,69 e peso 72, ho 35 anni e ho cominciato ad allenarmi con ragolarità dal 15/03, facendo un po' di tutto, allenamenti aerobici e pesi con esercizi svariati e a caso in modo soft per riattivare tutti i muscoli; dopo 2 settimane ho cominciato a seguire una scheda e dopo un a settimana ancora ho cominciato a integrare con aminopro 90 gensan. Ora ho comprato anche Crystal creatina powder 100 gensan, le BCAA 1g gensan in compresse e omega 3 RX capsule da 1gr Enerzona ma, ho letto diversi post qua e la e ho una gran confusione...
                  Mi aiutereste a far chiarezza su come integrare? Devo aggiungere dell'altro o devo evitare qualcosa alla luce anche del fatto che ho iniziato da poco (1 mese)?
                  Le proteine le assumo così: 20gr con 250 ml di acqua e 1 compressa di multivitaminico sciolta in acqua appena sveglio e colazione con 1/2 banana o 1 frutto, tazzone di latte con crastan orzo e caffè, 1 cucchiano di miele, 4 fette biscottate integrali con marmellata zuegg dietetica; spuntino dopo 3 ore con 20gr di proteine e 200 ml di latte e 10 mandorle o altra frutta secca (delle volte aggiungo 1 frutto); pranzo con insalatona 2 cucchiaini d'olio ex verg oliva, carne bianca o tonno naturale (calcolo circa 25 gr di proteine da alimenti) mezzo pacchetto di carckers e 1 frutto (prediliggo kiwi o arabce); spuntino dopo 3 ore coe la mattina; cena più o meno come il pranzo ma quando mi alleno aggiungo più carboidrati con pasta o riso o pane integrale e 1 frutto (kiwi, ananas, arance, pera, mela); pre nanna 100 gr di fiocchi latte equivalente a a circa 20 gr di proteine.

Tornando agli altri integratori: leggendo i vostri post pensavo di aggiungere creatine e/o BCAA prima e dopo gli allenamenti ma non capisco se posso/devo combinare il tutto, se devo lasciare le proteine così come già faccio e inoltre se creatina e BCAA vanno prese anche nei di non allenamento e in altri momenti della giornata L'omega 3 lo prendo solo se non mangio pesce o a prescindere? I multivitaminici idem, solo se mangio poca frutta e verdura? Caffè? I carboidrati ne prendo pochi?

Come avrete capito da quanto ho scritto ho bisogno di farmi una cultura sull'alimentazione da associare agli allenamenti; tuttavia non mi sono dilungato sull'alimentazione perchè non è questa la sezione giusta ma dico solo che ho già variato tantissimo le abitudini e la qualità del cibo tra cui, mi limito a 1 bicchiere di vino saltuariamente (1 - 2 settimana), bevo 3 caffè al dì e punto dolente, da 2 mesi ho ripreso a fumare ma ora che mi sto allenando ho ridotto a una decina di sigarette al giorno .

Ultima nota: da quando ho variato l'alimentazione vado al bagno almeno 3 ma sopratutto 4 volte al dì e a volte anche 5 volte.... saranno mica le proteine???? Oppure è dovuto semplicemente al altte che accompagna le proteine in polevere o al variare della dieta con molte più verdure e moltissimo meno carboidrati??

Grazie già d'ora a tutti voi!
                  hai fatto una bella scorta dechatlon spa
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• jack burton
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2008
                    • 80
                    • 4
                    • 0
                    • Send PM

meno male che hai lasciato perdere la mitica aptonia :-)

Commenta

• ebm
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 139
                      • 1
                      • 2
                      • Quarrata (PT)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      hai fatto una bella scorta dechatlon spa

esatttooooo!!!

Commenta

• ebm
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 139
                        • 1
                        • 2
                        • Quarrata (PT)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                        Secondo me è l'introito del latte, accompagnato da kiwi che ti fa "scaricare" spesso

l'ho pensato anche io e infatti ora bevo le proteine con acqua e il latte è solo il solito della colazione. Inoltre sto mangiando, diversamente da prima, tantissime verdure e insalata e anche questo potrebbe stimolare.

Commenta

• ebm
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 139
                          • 1
                          • 2
                          • Quarrata (PT)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da jeiko Visualizza Messaggio
                          se è diarrea abbassa i dosaggi degli integratori significa che non vengono assimilati
                          potrebbero essere troppe le proteine??

Commenta

• ebm
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 139
                            • 1
                            • 2
                            • Quarrata (PT)
                            • Send PM

a me capitava con la creatina eurosup...che cmq è un ottimo prodotto (creapure), Passai ad Isatori, mai avuti piu problemi. Sta a te sperimentare per capire cosa ti causa questo effetto. Fermo restando che secondo me la dieta è troppo ingarbugliata.....toglierei la frutta ai pasti pincipali, inserendo un pò di riso basmati bianco...e farei una colazione mooolto piu semplice....le whey (se proprio non puoi con gli albumi e un tuorlo...) poi fiocchi d'avena, mandorle...almeno fino a quando non capisci la provenienza di questo effetto
                            perchè? Mi spieghi cosa ti sembra ingarbugliato? Ti dirò che prima di arrivare a questo mi sono documentato proprio su questo sito nella sezione alimentazione. Mi dici il tuo pensiero in merito?

Commenta

• ebm
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2010
                              • 139
                              • 1
                              • 2
                              • Quarrata (PT)
                              • Send PM

meno male che hai lasciato perdere la mitica aptonia :-)

che la aptonia??

Commenta

Working...
                              X