iniziare con integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ebm
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 139
    • 1
    • 2
    • Quarrata (PT)
    • Send PM

Ho risposto a tutti però, nessuno di voi mi ha detto circa l'integrazione....

Commenta

• jack burton
      Bodyweb Member
      • Aug 2008
      • 80
      • 4
      • 0
      • Send PM

Beh partendo dal presupposto che tutto è soggettivo, magari è strutturata pure bene, ma ciò che funziona con X può non funzionare con Y. Ad esempio il kiwi o un arancia a fine pasto, a me m'ammazzerebbe....preferisco 150gr. di riso basmati con olio, e 1\4 di petto di pollo dopo 1 ora sono già sotto al rack.
      Colazione idem....frutto + marmellata, latte a colazione + latte negli spuntini con le whey, + fiocchi di latte la sera. Magari il problema può stare proprio quì.
      Io proverei ad eliminare le polveri, sostituendo con pasti solidi (albumi al mattino e bresaola e tonno negli spuntini) Colazione: 250gr. albumi+ 1 tuorlo, 70gr. fiocchi d'avena...stop
      Eliminerei la frutta a fine pasto, e la inserirei negli spuntini, magari mela...meno acida (farei 80gr. bresaola, 1 mela, 20gr. mandorle)
      Non ti resta che provare magari variando per poco tempo....poi ripassi al precedente approccio e valuti se il problema era li

Commenta

• ebm
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 139
        • 1
        • 2
        • Quarrata (PT)
        • Send PM

Originariamente Scritto da jack burton Visualizza Messaggio
        Beh partendo dal presupposto che tutto è soggettivo, magari è strutturata pure bene, ma ciò che funziona con X può non funzionare con Y. Ad esempio il kiwi o un arancia a fine pasto, a me m'ammazzerebbe....preferisco 150gr. di riso basmati con olio, e 1\4 di petto di pollo dopo 1 ora sono già sotto al rack.
        Colazione idem....frutto + marmellata, latte a colazione + latte negli spuntini con le whey, + fiocchi di latte la sera. Magari il problema può stare proprio quì.
        Io proverei ad eliminare le polveri, sostituendo con pasti solidi (albumi al mattino e bresaola e tonno negli spuntini) Colazione: 250gr. albumi+ 1 tuorlo, 70gr. fiocchi d'avena...stop
        Eliminerei la frutta a fine pasto, e la inserirei negli spuntini, magari mela...meno acida (farei 80gr. bresaola, 1 mela, 20gr. mandorle)
        Non ti resta che provare magari variando per poco tempo....poi ripassi al precedente approccio e valuti se il problema era li

eliminare le polveri.... una parola, sto tutto il giono fuori casa...
        Mi chiedo, ma se le proteine in polvere le prendo con acqua il problema non dovrebbe esserci giusto?
        Poi mi dici qualche peso? ovvero, i/4 di pollo che peso ha? 20 gr di mandorle quante mandorle sono? Se uso altra frutta secca devo stare sempre sui 20 gr (noci, arachidi, nocciole)?

Tornando al 1° post, e gli altri integratori come vanno usati?

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

Originariamente Scritto da ebm Visualizza Messaggio
          che la aptonia??

diciamo che dechatlon in fatto di integratori, non ha buona fama..ma piu che altro per i brands da te citati..
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• ebm
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 139
            • 1
            • 2
            • Quarrata (PT)
            • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
            diciamo che dechatlon in fatto di integratori, non ha buona fama..ma piu che altro per i brands da te citati..

si è vero li ho presi da decathlon ma prima ho letto qui sul forum le marche varie ed è sulla base di ciò che ho scelto. Tu ti riferivi a decathlon o alle marche?

Tornando sempre al 1° post, mi diresti come vanno usati gli integratori che ho citato?

Commenta

• mr oat
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

allora i dosaggi sono questi

aminopro 90 gensan:

molto buone come proteine in quanto sono isolate ultrafiltrate..spero le hai prese al gusto yogurt/banana

allora puoi usare 3 misurini che corrispondono a 30gr in diversi momenti della giornata

colazione se non hai alternative proteiche (albumi,pollo,tacchino,ecc)

spuntini sempre se non hai alternative e ci aggiungi dei grassi (mandorle,nocciole,noci,arachidi,anachardi,ecc) in quanto sono molto veloci come assimilazione e non ti coprono per molto tempo

post-wo sono quasi d'obbligo e almeno 15-20minuti appena finisci le abbini con una fonte di carboidrati..ti consiglio di comprare anche le maltodestrine

Crystal creatina powder 100 gensan

fai 3 assunzioni al giorno sempre stomaco vuoto associato con il brioschi

fai 3gr+3gr+3gr

preso pre-colazione(15-20minuti prima)
              pre-pranzo
              subito post-wo

BCAA 1g gensan in compresse

il dosaggio è 1gr x 10kg corporeo quindi dividi l'assunzione in metà dosaggio subito prima pre-wo e l'altra metà subito appena finito il workout

omega 3 RX capsule da 1gr Enerzona

4 capsule suddivise a metà nei pasti principali

spero di esserti stato di aiuto

Commenta

• riccio84
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 1375
                • 44
                • 0
                • Siena HG
                • Send PM

a me capitava per le proteine...
                prova a usare quelle all'albume, i miei problemi intestinali si sono risolti
                forza e onore!!!

Commenta

• ebm
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2010
                  • 139
                  • 1
                  • 2
                  • Quarrata (PT)
                  • Send PM

allora i dosaggi sono questi

aminopro 90 gensan:

molto buone come proteine in quanto sono isolate ultrafiltrate..spero le hai prese al gusto yogurt/banana

Si, ho scelto quel gusto, Ti chiedo: perchè rimane granulosa anche dopo averle shakerate?

allora puoi usare 3 misurini che corrispondono a 30gr in diversi momenti della giornata

Ne prendo 20 gr pre colazione, 20 gr spuntino mattina e 20 gr spuntino pomeriggio, in più assumo 25-30 gr di proteine da alimenti a pranzo e cena

colazione se non hai alternative proteiche (albumi,pollo,tacchino,ecc)

spuntini sempre se non hai alternative e ci aggiungi dei grassi (mandorle,nocciole,noci,arachidi,anachardi,ecc) in quanto sono molto veloci come assimilazione e non ti coprono per molto tempo

mi devo organizzare meglio per assumerle dal cibo oppure, potrei comprare polveri a lento rilascio?

post-wo sono quasi d'obbligo e almeno 15-20minuti appena finisci le abbini con una fonte di carboidrati..ti consiglio di comprare anche le maltodestrine

Questo non lo facevo, ora lo farò ma, ti chiedo, se appena finisco l'allenamento vado a cena evito la polvere no?
                  Cosa sono, e come si presentano le maltodestrine?

fai 3 assunzioni al giorno sempre stomaco vuoto associato con il brioschi

fai 3gr+3gr+3gr

Quanto brioschi per ogni 3 gr di creatina? e magari mi esprimi il dosaggio in cucchiani o altra misura facilmente reperibile?

preso pre-colazione(15-20minuti prima)
                  pre-pranzo
                  subito post-wo

il dosaggio è 1gr x 10kg corporeo quindi dividi l'assunzione in metà dosaggio subito prima pre-wo e l'altra metà subito appena finito il workout

io peso 72 kg quindi dovrei prenderne 14 quando mi alleno?? non sono troppe?

Vediamo se ho capito: diventano 8 pezzi da dividere tra colazione, pranzo e cena?

Molto utile!!!! E' quello che speravo mi dicessi. Ti pongo alcune domande di seguito alle tue risposte

A proposito degli altri post: oggi ho fatto colazione, spuntino e pranzo e ho eliminato il latte, quindi ho mangiato come ci siamo detti ieri ma senza latte e oggi, sono andato in bagno solo mattina e non mi brontola la pancia, inoltre mi sento più leggero e non ho senso di gonfiore

MOlto utile per tutto davvero!!

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

1.Si, ho scelto quel gusto, Ti chiedo: perchè rimane granulosa anche dopo averle shakerate?

perchè le proteine totali fanno quest'effetto..è normale...

Ne prendo 20 gr pre colazione, 20 gr spuntino mattina e 20 gr spuntino pomeriggio, in più assumo 25-30 gr di proteine da alimenti a pranzo e cena

guarda le pro in polvere servono a sostituire la fomte froteica che non hai a disposizione ma sono assolutamente la stessa cosa...se hai del cibo solido usa quello..non abusare di pro in polvere, non perche fanno male a fegato,reni ecc(sono dei falsi miti) ma perche contengono degli enzimi digestivi che servono a migliorare l'assimilazione da parte del corpo..però utilizzando sempre le pro in polvere co questi enzimi, fai in modo che gli enzimi naturali del tuo corpo, si indeboliscono e successivamente possono crearti dei problemi di digestione,gonfiore,diarrea ecc...

mi devo organizzare meglio per assumerle dal cibo oppure, potrei comprare polveri a lento rilascio?

queste che haipreso vanno bene..però organizzati x mangiare + solido(uova,tacchino,pollo,tonno,salmone,pesce in generale)

Questo non lo facevo, ora lo farò ma, ti chiedo, se appena finisco l'allenamento vado a cena evito la polvere no?

si va bene...se appena finisci l'allenamento vai a mangiare è ok...la tua cena però dovrà essere composta solo da fonti proteiche e carboidrati(riso,farro,segale,orzo,patate bollite sono delle scelte ottimali) quindi evita le polveri

LE MALTODESTRNE sono dei carboidrati che variano in base alla loro DE (destrosio equivalenza) in genere in commercio trovi quell intorno alle 20-25 DE...quindi sono carboidrati a medio basso indice glicemico...ottimi anche negli spuntini con le proteine in polvere se non hai fonti di carboidrati disponibili...

Quanto brioschi per ogni 3 gr di creatina? e magari mi esprimi il dosaggio in cucchiani o altra misura facilmente reperibile?

10-15gr ogni volta di brioschi con la creatina monoidrata vanno bene

però a volte crea problemi intestinali..

dipende dalle capsule..se sono da 1 gr l'una, un dosaggio ottimale è 4cps pre-wo e 3 cps post-wo..

sono 1gr per ogni 10kg corporeo

Vediamo se ho capito: diventano 8 pezzi da dividere tra colazione, pranzo e cena?

no no sono 2 cps a pranzo e 2 cps a cena

Last edited by mr oat; 12-04-2010, 16:06:58.

Commenta

• ebm
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 139
                      • 1
                      • 2
                      • Quarrata (PT)
                      • Send PM

1.Si, ho scelto quel gusto, Ti chiedo: perchè rimane granulosa anche dopo averle shakerate?

guarda le pro in polvere servono a sostituire la fomte froteica che non hai a disposizione ma sono assolutamente la stessa cosa...se hai del cibo solido usa quello..non abusare di pro in polvere, non perche fanno male a fegato,reni ecc(sono dei falsi miti) ma perche contengono degli enzimi digestivi che servono a migliorare l'assimilazione da parte del corpo..però utilizzando sempre le pro in polvere co questi enzimi, fai in modo che gli enzimi naturali del tuo corpo, si indeboliscono e successivamente possono crearti dei problemi di digestione,gonfiore,diarrea ecc...

queste che haipreso vanno bene..però organizzati x mangiare + solido(uova,tacchino,pollo,tonno,salmone,pesce in generale)

si va bene...se appena finisci l'allenamento vai a mangiare è ok...la tua cena però dovrà essere composta solo da fonti proteiche e carboidrati(riso,farro,segale,orzo,patate bollite sono delle scelte ottimali) quindi evita le polveri

LE MALTODESTRNE sono dei carboidrati che variano in base alla loro DE (destrosio equivalenza) in genere in commercio trovi quell intorno alle 20-25 DE...quindi sono carboidrati a medio basso indice glicemico...ottimi anche negli spuntini con le proteine in polvere se non hai fonti di carboidrati disponibili...

10-15gr ogni volta di brioschi con la creatina monoidrata vanno bene

però a volte crea problemi intestinali..

dipende dalle capsule..se sono da 1 gr l'una, un dosaggio ottimale è 4cps pre-wo e 3 cps post-wo..

sono 1gr per ogni 10kg corporeo

no no sono 2 cps a pranzo e 2 cps a cena

Ottimamente!!

A questo punto mi hai chiarito molti dubbi ma ne ho ancora 1: quanti carboidrati e come distribuirli? Ora, anche seguendo tutti i tuoi consigli, faccio così:
                      - a colazione i carboidrtai sono dati da 1/2 banana o da 1 frutto e da 4 - 5 fette biscottate integrali;
                      - negli spuntini da 1 mela;
                      - a pranzo da 1/2 pacchetto di crackers;
                      - a cena da 70 g di pasta o di riso o di pane integrale solo quando mi alleno negli altri giorni, solo una fetta di pane;
                      - pre nanna niente.
                      Come mi hai detto ho tolto il frutto da pranzo e cena. Inoltre mi sono rifornito di gallette di riso e di mais.
                      Detto questo, le maltodestrine sarebbero ancora utili?

Spero che non stia abusando della tua disponibilità

Commenta

• ebm
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 139
                        • 1
                        • 2
                        • Quarrata (PT)
                        • Send PM

ringrazio anche tutti gli altri utenti che sono itervenuti a farmi chiarezza tra cui jack burton che mi ha spiegato l'acidità dei frutti e suoi potenziali effetti!!

Grazie davvero a tutti, questo forum vale oro Penso che se tutti coloro che vanno inutilmente nei centri specializzati e dai dietologi passassero di qua ogni tanto si troverebbero molto più in forma e con più soldi in tasca!!
                        Oh, senza nulla togliere ai dietologi e ai centri specializzati che nei casi di soggetti con problematiche particolari non possono che loro

Commenta

• mr oat
                          • Sep 2008
                          • 13799
                          • 790
                          • 794
                          • Roma
                          • Send PM

Originariamente Scritto da ebm Visualizza Messaggio
                          Ottimamente!!

A questo punto mi hai chiarito molti dubbi ma ne ho ancora 1: quanti carboidrati e come distribuirli? Ora, anche seguendo tutti i tuoi consigli, faccio così:
                          - a colazione i carboidrtai sono dati da 1/2 banana o da 1 frutto e da 4 - 5 fette biscottate integrali;
                          - negli spuntini da 1 mela;
                          - a pranzo da 1/2 pacchetto di crackers;
                          - a cena da 70 g di pasta o di riso o di pane integrale solo quando mi alleno negli altri giorni, solo una fetta di pane;
                          - pre nanna niente.
                          Come mi hai detto ho tolto il frutto da pranzo e cena. Inoltre mi sono rifornito di gallette di riso e di mais.
                          Detto questo, le maltodestrine sarebbero ancora utili?

Spero che non stia abusando della tua disponibilità
                          le gallette di riso e mais non vanno bene come spuntino hanno un indice glicemico abbastanza alto e anche se ci aggiungi fonti proteiche, lo abbassi di qualche punto ma non eccessivamente..detto questo vanno bene solo post-wo/post-aerobica....ma non in altri momenti della giornata...maltodestrine invece sono ottime per via dell ig...vedi sempre se viene specificata la DE..frutta mai a pranzo e cena per via dell'acidità e fermentazione intestinale...

i carboidrati sono soggettivi, e variano in base a molte cose...comunque tu cerca di distribuirli massimo fino al post-wo o pomeriggio, ma nella classica cena non inserire fonti glucidiche...

pre-nanna assumi fonti proteiche a rilascio lento

ottimi i :

fiocchi di latte/yoghurt GRECO/ proteine in polvere caseine

Commenta

• Alberto86
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2010
                            • 64
                            • 9
                            • 0
                            • Send PM

..però utilizzando sempre le pro in polvere co questi enzimi, fai in modo che gli enzimi naturali del tuo corpo, si indeboliscono e successivamente possono crearti dei problemi di digestione,gonfiore,diarrea ecc...

scusami non per fare polemica ma:

1- no tutte le pro in polvere contengono enzimi digestivi ma bisogna vedere se sono stati aggiunti

2- dove hai letto che l'uso esogeno di enzimi naturali, quali bromelina, papaina, amilasi, lipasi, ecc puo' portare ad una diminuzione endogena di questi enzimi? te lo chiedo per capire su quale fonte hai letto questa cosa....
                            da quello che so io il rilascio endogeno di questi enzimi è modulato da ormoni quali la gastrina, la secretina e la colecistochinina e la secrezione non dovrebbe risentirne dell'assunzione esogena di enzimi naturali...

per il resto siamo d'accordo..il cibo solido è insostituibile per vari motivi...

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

MR OAT SCRIVE:

aminopro 90 gensan:

dopo unpaio di post:

ma allora le aminopro sono isolate o totali ?

io dico la seconda
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• mr oat
                                • Sep 2008
                                • 13799
                                • 790
                                • 794
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                                MR OAT SCRIVE:

aminopro 90 gensan:

dopo unpaio di post:

ma allora le aminopro sono isolate o totali ?

io dico la seconda

sono isolate totali

Commenta

Working...
                                X