Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio per perdere peso (lungo)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio per perdere peso (lungo)

    Ciao a tutti, ho ripreso da poco a fare attivita' fisica, dopo quasi 2 anni di pausa ed ovviamente devo liberarmi di un po' (tanta) di panzetta.
    Faccio palestra 3 volte alla settimana:
    40 min di cardio fitness
    90 min sala pesi (scheda classica per principiante).
    Ho regolamentato un po' il mangiare e sto prendendo degli integratori.La marca e' Solgar e sono:
    AMINO CARNITINA 500 mg: 1 cp al giorno (a meta' pomeriggio)
    DIMA HEPA: 3 cp al di', una dopo ogni pasto, a base di colina, L-metionina, inositolo per un totale di 1 gr al giorno di ciascuna delle tre sostanze.
    Tenete conto che il mio lavoro e' sedentario.
    Secondo voi cosa dovrei fare per accellerare il dimagrimento ?? C'e' qualche altro integratore che possa darmi una mano o quelli che uso per ora possono andare bene?
    Ho trovato questo indirizzo
    When it comes to bodybuilding, there are a lot of different supplement categories to choose from. From whey protein to pre-workout formulas, it can be overwhelming trying to decide which supplements are best for your individual needs. This blog post will provide an overview of the different bodybuilding supplement categories, so you can determine which products are right for you and your fitness goals.

    ma c'e' troppa roba e sono confuso.
    Grazie a tutti per l'attenzione.

    #2
    Innanzitutto bisogna avere più parametri, perchè quelli che hai indicato non sono sufficienti per poter aiutarti come si deve... Per cui:
    1) quanto pesi di preciso?
    2) qual'è la tua altezza?
    3) indica nella apposita sezione la tua dieta attuale: ti daremo una mano per modificarla (è fondamentale partire dall'alimentazione per poter stilare un programma dedicato al dimagrimento)
    4) indica nella apposita sezione la tua scheda di allenamento (giorni, esercizi, serie, ripetizioni,ecc)

    RICORDA: gli integratori sono utili ma non fanno miracoli, tantomeno se ci sono errori nella dieta o nel programma di lavoro coi pesi (per cui dai la precedenza ad alimentazione e allenamento, poi pensa a tutto il resto)

    IN GENERALE: 90 min di pesi + 40 di cardio sono pari a più di 2 ore, un'assoluta esagerazione!! Ciò infatti, oltre al grasso, ti porterà a consumare anche molta massa magra (muscoli).
    Sarebbe meglio che tu facessi aerobica nei giorni in cui non fai pesi, ad esempio:

    LUNE pesi
    MARTE aerobica
    MERC pesi
    GIOV aerobica
    VEN pesi
    SAB riposo
    DOM riposo

    Commenta


      #3
      Sono alto 1.80 e peso 85 kg. .
      Per quanto riguarda la dieta non ne ho una di precisa, di solito:

      h: 6.25 Caffe' + yogurt alla frutta (~125ml)
      h: 13.40 Pastasciutta (raro) oppure Insalatona con insalata, carote, tonno, mais, oppure panino.
      h: 19.30 (o 21.00 se vado in palestra) insalata e carne (vario) oppure formaggio, mela o arancia. Talvolta la sera pastasciutta.
      Le quantita' non le so, perche' vivo ancora con i miei e non c'e' mai stata l'abitudine di pesare il cibo.
      Da un paio di giorni ho iniziato a mangiare dopo l'allenamento 150/200 gr. di carne bianca alla piastra.
      Ciao
      Massimo

      Commenta


        #4
        Mamma mia!! La tua dieta, da quel poco che hai scritto, è davvero orripilante... Già solo per il fatto che non hai l'idea delle quantità che mangi e che fai solo 3 pasti al giorno (per lo più troppo squilibrati) quando dovresti farne 5 o 6, è sintomo che qualcosa non funziona.
        Io ti consiglio caldamente di correre subito nella sezione "Dieta" e di fartene dare una come Dio comanda, altrimenti non andrai mai da nessura parte.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎