CLA e addome

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

    CLA e addome

    ciao ragazzi,
    su un post ho letto che il cla fa smaltire grasso soprattutto sull'addome e glutei!! può essere vero...
  • DIA power
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 1551
    • 61
    • 48
    • casa mia
    • Send PM

    #2
    si ma ci voglio mesi e mesi di assunzione naturalmente con una dieta adeguata
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
    Originariamente Scritto da brontosaurus
    poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

    Commenta

    • all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

      #3
      Perchè parli di mesi e mesi?!

      Commenta

      • DIA power
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2010
        • 1551
        • 61
        • 48
        • casa mia
        • Send PM

        #4
        il CLA ci mette un bel po per fare il suo "dovere" non come termogenici normali
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
        Originariamente Scritto da brontosaurus
        poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

        Commenta

        • all_S_stYle
          Masterpiece
          • Mar 2009
          • 8093
          • 349
          • 484
          • Mac Drive
          • Send PM

          #5
          Ok... Ma perché agisce di più sull'addome?! Cioè, io si dimGrisce uniformeme te il corpo...

          Commenta

          • DIA power
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2010
            • 1551
            • 61
            • 48
            • casa mia
            • Send PM

            #6
            ti riporto un documento di brosgym:

            Il CLA, ovvero acido linoleico coniugato si riferisce ad una serie di isomeri dell'acido linoleico (LA).
            Si dice coniugato in quanto i due doppi legami già presenti sono ravvicinati, in natura questo processo avviene grazie ad alcuni batteri presenti nel rumine (tratto digerente dei ruminanti) (Butyrinvibrio fibrisolvensed altri).
            I possibili isomeri sono cinque : 7,9; 8,10; 9,11; 10,12; 11,13.


            Le fonti alimentari sono le carni dei ruminanti (il maiale non ne contiene), il latte ed i suoi derivati.


            Il CLA è abbastanza stabile alla cottura ed ai metodi di conservazione (pastorizzazione o UHT).


            Nel latte, ad esempio, rappresenta circa dallo 0,3% all'1% del quantitativo di grasso totale anche se la quota varia molto in base all'animale, al sesso nel caso della carne, alle stagioni (è più alta la concentrazione nel latte in primavera ed estate).
            Per quanto riguarda la produzione industriale i metodi sono due, entrambi partono dal LA.
            Uno prevede riscaldamento e contemporaneo trattamento con agenti alcalinizzanti.

            L'altra è una idrogenazione parziale.


            Il risultato è una miscela di 4 dei 5 isomeri (solo il 7,9 non è presente), le formulazioni migliori sono quelle con percentuali alte, circa l'80%, degli isomeri 8,10 e 9,11, in parti uguali.


            Si ha quindi un risultato diverso da quelle che si ha nelle tipiche fonti alimentari.


            FUNZIONI BIOLOGICHE ED ERGOGENICHE


            Diminuzione dell'uptake dei grassi (SCD e LPL favorisco l'assimilazione dei grassi dalle particelle che li trasportano)


            Diminuzione dell'uptake di glucosio (GLUT4 trasporta il glucosio nelle cellule via insulina)


            Aumento dell'ossidazione dei grassi (CPT trasporta i grassi nei mitocondri insieme alla carnitina)


            Diminuzione della lipogenesi (SREBP-1 agisce sui geni che favoriscono la sintesi dei grassi)


            Aumento dell'apoptosi (Morte cellulare programmati, sugli adipociti)


            Aumento spesa energetica (UCP2 favoriscono il disaccoppiamento, cioè produzione di calore e non di energia)


            Differenziazione (NfkB specializzazione delle cellule da provare)


            Lipolisi (PPAR recettori nucleari, con varie funzioni, potrebbero averne anche di non volute)


            Questi sono gli effetti ed i meccanismi proposti (anche se non tutti verificati sugli esseri umani)


            INTEGRAZIONE


            Riporto anche review e studi, la dose quotidiana efficace sembra essere compresa tra 3 e 4g, oltre questa sembra avere effetti anche negativi.

            Discorso importante riguarda il tipo di idomeri, per quanto buone le fonti (Tonalin), si tratta sempre di una miscela di due isomeri ma il 10,12 sembra avere effetti negativi (studio).

            Gli effetti positivi ci sono anche se a lungo termine e comunque nell'ordine del 3-6% in più di dimagrimento, insomma non è la pillola magica ma aiuta!


            link per maggiori informazioni


            spero tu possa trovare le risposte che cerchi qui
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
            Originariamente Scritto da brontosaurus
            poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

            Commenta

            • all_S_stYle
              Masterpiece
              • Mar 2009
              • 8093
              • 349
              • 484
              • Mac Drive
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
              ti riporto un documento di brosgym:

              Il CLA, ovvero acido linoleico coniugato si riferisce ad una serie di isomeri dell'acido linoleico (LA).
              Si dice coniugato in quanto i due doppi legami già presenti sono ravvicinati, in natura questo processo avviene grazie ad alcuni batteri presenti nel rumine (tratto digerente dei ruminanti) (Butyrinvibrio fibrisolvensed altri).
              I possibili isomeri sono cinque : 7,9; 8,10; 9,11; 10,12; 11,13.


              Le fonti alimentari sono le carni dei ruminanti (il maiale non ne contiene), il latte ed i suoi derivati.


              Il CLA è abbastanza stabile alla cottura ed ai metodi di conservazione (pastorizzazione o UHT).


              Nel latte, ad esempio, rappresenta circa dallo 0,3% all'1% del quantitativo di grasso totale anche se la quota varia molto in base all'animale, al sesso nel caso della carne, alle stagioni (è più alta la concentrazione nel latte in primavera ed estate).
              Per quanto riguarda la produzione industriale i metodi sono due, entrambi partono dal LA.
              Uno prevede riscaldamento e contemporaneo trattamento con agenti alcalinizzanti.

              L'altra è una idrogenazione parziale.


              Il risultato è una miscela di 4 dei 5 isomeri (solo il 7,9 non è presente), le formulazioni migliori sono quelle con percentuali alte, circa l'80%, degli isomeri 8,10 e 9,11, in parti uguali.


              Si ha quindi un risultato diverso da quelle che si ha nelle tipiche fonti alimentari.


              FUNZIONI BIOLOGICHE ED ERGOGENICHE


              Diminuzione dell'uptake dei grassi (SCD e LPL favorisco l'assimilazione dei grassi dalle particelle che li trasportano)


              Diminuzione dell'uptake di glucosio (GLUT4 trasporta il glucosio nelle cellule via insulina)


              Aumento dell'ossidazione dei grassi (CPT trasporta i grassi nei mitocondri insieme alla carnitina)


              Diminuzione della lipogenesi (SREBP-1 agisce sui geni che favoriscono la sintesi dei grassi)


              Aumento dell'apoptosi (Morte cellulare programmati, sugli adipociti)


              Aumento spesa energetica (UCP2 favoriscono il disaccoppiamento, cioè produzione di calore e non di energia)


              Differenziazione (NfkB specializzazione delle cellule da provare)


              Lipolisi (PPAR recettori nucleari, con varie funzioni, potrebbero averne anche di non volute)


              Questi sono gli effetti ed i meccanismi proposti (anche se non tutti verificati sugli esseri umani)


              INTEGRAZIONE


              Riporto anche review e studi, la dose quotidiana efficace sembra essere compresa tra 3 e 4g, oltre questa sembra avere effetti anche negativi.

              Discorso importante riguarda il tipo di idomeri, per quanto buone le fonti (Tonalin), si tratta sempre di una miscela di due isomeri ma il 10,12 sembra avere effetti negativi (studio).

              Gli effetti positivi ci sono anche se a lungo termine e comunque nell'ordine del 3-6% in più di dimagrimento, insomma non è la pillola magica ma aiuta!


              link per maggiori informazioni


              spero tu possa trovare le risposte che cerchi qui
              REP...

              Commenta

              Working...
              X