Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BCAA qUANDO ASSUMERLI..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BCAA qUANDO ASSUMERLI..

    Volevo chiedere a voi se l'assunzione di BCAA oltre a prima e dopo l'allenamento,è consigliabile o meno prenderne una dose il giorno dopo;mi sapete dire qualcosa? Grazie

    #2
    Prima dopo o anche durante un allenamento (io sono per la terza).
    Il giorno dopo nn ha molto senso.
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      oppure meta prima del wo e il resto a meta allenamento
      il giorno dopo no.

      Commenta


        #4
        Grazie del consiglio!!
        Alla faccia Body80,Complimenti per il tuo Fisico..

        Commenta


          #5
          caspita,tempo fa anch'io vi ho posto la stessa domanda e tutti mi hanno risposto univocamente:
          prendili dopo wo!!!

          adesso ve ne spuntate dicendi di prenderli prima e durante......ma ALLORA,VOLETE ESSERE CHIARI?

          P.S.:se date un consiglio,x favore,giustificatelo

          Commenta


            #6
            hhh chi c'è.... il pazzo

            Diciamo che alcuni usano assumere i BCAA prima del workout (specie in definizione) per limitare la perdita di tessuto magro. Io (se li uso) circa a metà allenamento (mentre a fine allenamento uso il pool).
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta


              #7
              Originally posted by Euro79
              caspita,tempo fa anch'io vi ho posto la stessa domanda e tutti mi hanno risposto univocamente:
              prendili dopo wo!!!

              adesso ve ne spuntate dicendi di prenderli prima e durante......ma ALLORA,VOLETE ESSERE CHIARI?

              P.S.:se date un consiglio,x favore,giustificatelo
              Io li prendo sia prima che dopo, ma se dovessi fare una scelta univoca li prenderei PRIMA...dopo assumerei proteine idrolizzate
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Euro79
                caspita,tempo fa anch'io vi ho posto la stessa domanda e tutti mi hanno risposto univocamente:
                prendili dopo wo!!!

                adesso ve ne spuntate dicendi di prenderli prima e durante......ma ALLORA,VOLETE ESSERE CHIARI?

                P.S.:se date un consiglio,x favore,giustificatelo
                Opinione:

                PRIMA : meglio con L-glutammina e alanina. Perchè? i BCAA presi prima dell'allenamento tendono ( cioè il corpo tende a ) ad essere utilizzati nel dispendio energetico e non per la loro funzione primaria cioè quell ricotruttiva. Asieme a degli ammino glucogenetici ( quali appunto la l-glu e ala ) questo pericolo diminuisce.
                DURANTE: BCAA o BCAA+glucogenetici è quasi la stessa cosa.meglio assumerli percè la fase ricostruttiv è già iniziata e comunque sono poi già disponibili eventualmente dopo
                DOPO: BCAA sono OK. ( comunque anche BCAA+L-glutammina è molto OK ).Il perchè del dopo lo hanno già detto prima.

                Cio

                Commenta


                  #9
                  scusate ogni tanto mi mangio le "a"

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Doc_KSR

                    PRIMA : meglio con L-glutammina e alanina. Perchè? i BCAA presi prima dell'allenamento tendono ( cioè il corpo tende a ) ad essere utilizzati nel dispendio energetico e non per la loro funzione primaria cioè quell ricotruttiva. Asieme a degli ammino glucogenetici ( quali appunto la l-glu e ala ) questo pericolo diminuisce.
                    DURANTE: BCAA o BCAA+glucogenetici è quasi la stessa cosa.meglio assumerli percè la fase ricostruttiv è già iniziata e comunque sono poi già disponibili eventualmente dopo
                    DOPO: BCAA sono OK. ( comunque anche BCAA+L-glutammina è molto OK ).Il perchè del dopo lo hanno già detto prima.

                    Cio

                    VERY GOOD!
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      e poi che dire di quanti affermano che Bcaa e Glutammina non andrebbero assunti assieme perchè competono ..e quindi non vi sarebbe assimilazione ottimale...una cosa simile l ho letta da molte parti anche sul libro di nutrizione dinamica di Hatfied?

                      penso rimarrà un dilemma insoluto, ma fino ad ora mi sono astenuto dall'usarli insieme dopo il workout
                      uso solo i bcaa prima e i bcaa dopo(in aggiunta a destrosio, taurina , polase e acido alfalipoico)

                      qualche volta, 3 o 4 , provai ad assumere dopo l allenamento in aggiunta al solito quindi anche ai bcaa, pure la glutammina, ma l effetto che riscontrai fu che appena durante la cena, che avveniva 40 minuti dopo, dovevo correre subito al bagno lissio lisssio con sensazioni di dolore di pancia..e facevo un bel cagherone

                      fosse che davvero non vanno daccordo bcaa e glutammina insieme?

                      perchè sta cosa m'è successa solo e sempre quando li ho abbinati nel post workout

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Shawn
                        e poi che dire di quanti affermano che Bcaa e Glutammina non andrebbero assunti assieme perchè competono ..e quindi non vi sarebbe assimilazione ottimale...una cosa simile l ho letta da molte parti anche sul libro di nutrizione dinamica di Hatfied?

                        penso rimarrà un dilemma insoluto, ma fino ad ora mi sono astenuto dall'usarli insieme dopo il workout
                        uso solo i bcaa prima e i bcaa dopo(in aggiunta a destrosio, taurina , polase e acido alfalipoico)

                        qualche volta, 3 o 4 , provai ad assumere dopo l allenamento in aggiunta al solito quindi anche ai bcaa, pure la glutammina, ma l effetto che riscontrai fu che appena durante la cena, che avveniva 40 minuti dopo, dovevo correre subito al bagno lissio lisssio con sensazioni di dolore di pancia..e facevo un bel cagherone

                        fosse che davvero non vanno daccordo bcaa e glutammina insieme?

                        perchè sta cosa m'è successa solo e sempre quando li ho abbinati nel post workout
                        1. Sarei proprio curioso di sapere su quali basi si sostiene che BCAA+L-glutmmina non vanno d'amore e d'accordo. ( se è per quello un volta ho letto un articolo USA in cui si sosteneva che i carbo non si convertono in grasso !! )
                        2. Il fatto che tu sia andato in bagno credo fortemente che NON sia perchè hai preso la combination (poi ognuno funza a modo suo: c'è chi ingrassa quando è nervoso e chi dimagrisce! )

                        Ciao

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎