Ciao a tutti,
un pò per l'età che avanza, un pò per la vita dai ritmi stressanti che sto avendo da qualche anno a questa parte, mi trovo a non voler rinunciare ai ritmi di allenamento dei tempi di gioventù ma ricevendo da questo allenamento, si tante soddisfazioni ma anche quelli che sembrano i primi dolori.
Premetto che prima i tempi di recupero erano molto più veloci, capitava che allenassi le braccia e poi dopo 1 giorno subito mi sparissero di dolori, ora i tempi si sono allungati e capita a volte di avere qualche piccola tendinite.
Come unici integratori da 3 anni a questa parte ho preso solo proteine a rilascio lento e/o veloce ed un multivitaminico.
Prima prendevo anche creatina (ed i risultati come volume erano sicuramente migliori ma facevo meno aerobica).
Il carico di lavoro è il seguente:
Mattino
aerobica al mattino per circa 50 minuti
Sera
allenamento con i pesi con 1 gruppo muscolare al giorno per 2 esercizi base
aerobica
Faccio aerobica la sera sia perchè preferisco vedere un bel film mentre faccio tappeto, sia perchè mi fa dormire meglio e più rilassato.
La dieta è sui 1800-2200 kcal al giorno
Mattino
wasa + fonte proteica (tacchino, bresaola, pollo) + 1 mela
Spuntino (quando capita)
panino integrale con affettato magro
Pranzo
80-100gr di riso con pollo, tacchino, tonno, manzo magro
Spuntino
1 mela o 1 banana
Cena
Pesce + mega insalatona
A voi l'integrazione (ripeto vorrei inserire anche un ciclo di creatina per ridar tono ai muscoli che vedo si più definiti ma sicuramente più piccoli rispetto agli anni passati).
Grazie a tutti ed un saluto affettuoso alla vecchia guardia di Bodyweb
un pò per l'età che avanza, un pò per la vita dai ritmi stressanti che sto avendo da qualche anno a questa parte, mi trovo a non voler rinunciare ai ritmi di allenamento dei tempi di gioventù ma ricevendo da questo allenamento, si tante soddisfazioni ma anche quelli che sembrano i primi dolori.
Premetto che prima i tempi di recupero erano molto più veloci, capitava che allenassi le braccia e poi dopo 1 giorno subito mi sparissero di dolori, ora i tempi si sono allungati e capita a volte di avere qualche piccola tendinite.
Come unici integratori da 3 anni a questa parte ho preso solo proteine a rilascio lento e/o veloce ed un multivitaminico.
Prima prendevo anche creatina (ed i risultati come volume erano sicuramente migliori ma facevo meno aerobica).
Il carico di lavoro è il seguente:
Mattino
aerobica al mattino per circa 50 minuti
Sera
allenamento con i pesi con 1 gruppo muscolare al giorno per 2 esercizi base
aerobica
Faccio aerobica la sera sia perchè preferisco vedere un bel film mentre faccio tappeto, sia perchè mi fa dormire meglio e più rilassato.
La dieta è sui 1800-2200 kcal al giorno
Mattino
wasa + fonte proteica (tacchino, bresaola, pollo) + 1 mela
Spuntino (quando capita)
panino integrale con affettato magro
Pranzo
80-100gr di riso con pollo, tacchino, tonno, manzo magro
Spuntino
1 mela o 1 banana
Cena
Pesce + mega insalatona
A voi l'integrazione (ripeto vorrei inserire anche un ciclo di creatina per ridar tono ai muscoli che vedo si più definiti ma sicuramente più piccoli rispetto agli anni passati).
Grazie a tutti ed un saluto affettuoso alla vecchia guardia di Bodyweb
Commenta