integratori neofita

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • popeye248
    Banned
    • Apr 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    integratori neofita

    Buonasera a tutti. Mi sono appena iscritto al forum su consiglio di mio fratello.
    Faccio presto.
    Ho quasi 40 anni e faccio palestra da 1 anno (l'ho fatta anche in passato, però) 4 volte a settimana.
    Su consiglio di mio fratello (lui è più piccolo di 7 anni) sto prendeno la mattina per wo 3 gr. bcaa e post wo 5 gr bcaa
    Dopo circa 1h e mezza 30 gr. di proteine whey con una manciata di frutta secca.
    A metà pomeriggio la stessa cosa.
    Pre wo prendo anche su consiglio del mio istruttore 200 mg di carnitina.
    Ho qualche cm di pancetta (nulla di che), e lui dice che devo bruciare grassi.
    Mio fratello mi dice invece che dovrei mettere su un po di massa e mi consiglia la creatina al posto della carnitina (il mio istruttore peò non è d'accordo).
    A me non dispiacerebbe mettere su un po di massa, ma quando dovrei prenderla? Non vorrei abusarne. Ho letto che le quantità consigliate son 3 gr al giorno. Andrebbe bene con le proteine di metà mattina nello stesso shaker? O non è consigliabile mischiare tutto? La mattina non posso prenderle perchè bevbo caffè e vado in palestra subito dopo colazione.
    Grazie degli eventuali aiuti.
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

    #2
    Innanzitutto devi decidere se fare massa o definizione...e questo non lo può decidere né tuo fratello, né il tuo istruttore, ma solo tu guardandoti allo specchio...da questo poi discenderà anche la scelta dell'integrazione. Al momento quello che stai facendo è, più o meno tutto sbagliato. 200 mg di carnitina sono acqua fresca, con l'Acetyl carnitina, l'unica realmente efficace, si ragiona per grammi, non mg....le whey le devi prendere subito dopo l'allenamento e non un'ora e mezza dopo e certo non con la frutta secca che serve solo a rallentarne l'asimilazione, la qual cosa per delle proteine che si usano proprio in quanto veloci post wo è un controsenso...però, ripeto, prima chiarisci a te stesso cosa vuoi fare poi si vedrà se integrare per massa o definizione.
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

    Commenta

    • popeye248
      Banned
      • Apr 2010
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      Innanzitutto devi decidere se fare massa o definizione...e questo non lo può decidere né tuo fratello, né il tuo istruttore, ma solo tu guardandoti allo specchio...da questo poi discenderà anche la scelta dell'integrazione. Al momento quello che stai facendo è, più o meno tutto sbagliato. 200 mg di carnitina sono acqua fresca, con l'Acetyl carnitina, l'unica realmente efficace, si ragiona per grammi, non mg....le whey le devi prendere subito dopo l'allenamento e non un'ora e mezza dopo e certo non con la frutta secca che serve solo a rallentarne l'asimilazione, la qual cosa per delle proteine che si usano proprio in quanto veloci post wo è un controsenso...però, ripeto, prima chiarisci a te stesso cosa vuoi fare poi si vedrà se integrare per massa o definizione.
      Apprezzo la tua risposta. Vada per la massa. Quando prendere gli integratori?

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119473
        • 3,210
        • 3,338
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Stai insistendo un pò troppo:
        Le prese per i fondelli sono in cima alla lista di cose che non ci piacciono
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        Working...
        X