ipotesi di post w.o...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • RICHI92
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2007
    • 597
    • 54
    • 75
    • Send PM

ipotesi di post w.o...

Ciao ragazzi, premettendo che ogni giudizio a proposito sarà strettamente personale e basato sulla propria esperienza, quale fra questi due post w.o ritenete il migliore in un regime di dieta per massa?

1- 5gr glutammina + 10gr BCAA + 60gr destrosio

2- 30gr whey + 5gr glutammina + 60gr destrosio

Nella prima ipotesi dopo 30-40 minuti mangerei un pasto solido basso in grassi; nella seconda ipotesi attenderei 1-2 ore prima di mangiare.
    Gracias
  • susperia82
    Bodyweb Senior
    • Feb 2008
    • 3995
    • 166
    • 319
    • wanze, belgio
    • Send PM

imho si equivalgono..
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

60 grammi di destrosio per me sono un'enormità.
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

io ne prendo 50 e mi trovo bene, è soggettivo
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• ma_75
          Super Moderator
          • Sep 2006
          • 52669
          • 1,388
          • 775
          • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
          io ne prendo 50 e mi trovo bene, è soggettivo
          Bisogna capire cosa intendi per trovarsi bene. Non è che ti ammazza. Bisogna solo capire se hai bisogno di una botta iperglicemica che ti dà 60 grammi di cho ad IG molto alto.
          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• RICHI92
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2007
            • 597
            • 54
            • 75
            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
            Bisogna capire cosa intendi per trovarsi bene. Non è che ti ammazza. Bisogna solo capire se hai bisogno di una botta iperglicemica che ti dà 60 grammi di cho ad IG molto alto.
            ma aldilá della quantitá di destrosio quale opzione sceglieresti?

Commenta

• straccio_revenge
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 3315
              • 307
              • 537
              • Send PM

Non ammazza di certo ma a molti causerebbe problemi di stomaco quindi il trovarsi bene era riferito anche a quello.

Comunque considerando che di solito prendo il destrosio verso le 18:30 (5 minuti post wo) e l'ultimo pasto avviene intorno alle 13-13:30 direi che ci stanno, poi il post wo è un momento critico e carbo ad alto IG ci stanno.

C'è persino chi pensa che quasi 1g di carbo per kg di peso corporeo post wo sia la quota ottimale, fatto sta che con 50g di destrosio mi rigenero alla grande, a quella quota ci sono arrivato progressivamente comunque, sono partito da 30g.

Non lo so se quantità minori di destrosio sortirebbero lo stesso effetto ma così non ho problemi quindi preferisco proseguire, anche perchè dopo quel destrosio non prendo più carbo fino all'indomani mattina a colazione a parte un pò di verdura/pomodoro a cena
              Originariamente Scritto da leonardoS
              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
              Originariamente Scritto da Dropkick
              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• ma_75
                Super Moderator
                • Sep 2006
                • 52669
                • 1,388
                • 775
                • Send PM

Originariamente Scritto da RICHI92 Visualizza Messaggio
                ma aldilá della quantitá di destrosio quale opzione sceglieresti?
                Sono sostanzialmente equivalenti, personalmente preferirei suddividere i cho in relazione al loro IG in maniera tale da avere un rilascio meno immediato e più prolungato, perchèpreferisco ridurre i picchi insulinici, suddividendo la dose tra destrosio e maltodestrine..sulla seconda opzione per motivi di praticità preferirei le whey ai BCAA.
                ma_75@bodyweb.com

Commenta

• RICHI92
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2007
                  • 597
                  • 54
                  • 75
                  • Send PM

Sono sostanzialmente equivalenti, personalmente preferirei suddividere i cho in relazione al loro IG in maniera tale da avere un rilascio meno immediato e più prolungato, perchèpreferisco ridurre i picchi insulinici, suddividendo la dose tra destrosio e maltodestrine..sulla seconda opzione per motivi di praticità preferirei le whey ai BCAA.
                  grazie

Commenta

• vincenzopalermo
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2008
                    • 1216
                    • 129
                    • 272
                    • Palermo
                    • Send PM

pienamente daccordo. opterei per la seconda opzione in quanto l effetto anticatabolico l avrai gia dalla gluta e l effetto plastico dato dalle whey, cosa che manca nella prima opzione. per quanto riguarda il destrosio.....60 sono un pò troppi. anche perchè se vuoi favorire l insulina e il recupero secodo me 30-40 sono piu che sufficienti.
                    Originariamente Scritto da Cesarius
                    se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                    livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                    ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• pricolico
                      Lacedemone User
                      • Sep 2008
                      • 5666
                      • 294
                      • 548
                      • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                      pienamente daccordo. opterei per la seconda opzione in quanto l effetto anticatabolico l avrai gia dalla gluta e l effetto plastico dato dalle whey, cosa che manca nella prima opzione. per quanto riguarda il destrosio.....60 sono un pò troppi. anche perchè se vuoi favorire l insulina e il recupero secodo me 30-40 sono piu che sufficienti.

Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                      Operatore BLS-D IRC
                      Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• RICHI92
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2007
                        • 597
                        • 54
                        • 75
                        • Send PM

Originariamente Scritto da vincenzopalermo Visualizza Messaggio
                        grazie vì..ne terrò conto

Commenta

• EGMario86
                          Crossfit addicted
                          • Nov 2007
                          • 6592
                          • 412
                          • 906
                          • Palermo
                          • Send PM

i bcaa son meglio se le whey non sono idrolizzate, nel caso lo siano abbinale 30g+10/20g di caseine e hai un ottimo post-wo con pasto solido 90' dopo
                          FACEBOOK - BLOG
                          CONSULENZA GRATUITA
                          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• ma_75
                            Super Moderator
                            • Sep 2006
                            • 52669
                            • 1,388
                            • 775
                            • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
                            i bcaa son meglio se le whey non sono idrolizzate, nel caso lo siano abbinale 30g+10/20g di caseine e hai un ottimo post-wo con pasto solido 90' dopo
                            Come mai ritieni che i BCAA siano meglio delle whey? In fin dei conti con i ramificati hai solo una parte dello spettro aminoacidico a differenza delle whey.
                            ma_75@bodyweb.com

Commenta

Working...
                            X