Creatina nel ciclo ABCDE (in particolare x Mirko e LoZar)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

Devo premettere che ho iniziato l'abcde venendo da un periodo di stop dagli allenamenti per cui questi primi due cicli sono serviti a riportarmi in uno stato di forma decente dopo il quale potrò dare cognizione degli effetti derivanti da tale metodica.
    Quello che posso dirti che l'abcde per essere efficace presuppone che il programma alimentare venga seguito molto scrupolosamente.
    Trattasi tralaltro di una metodica che richierde molta abnegazione perchè seguire un regime ipocalorico (1500cal) o un regime ipercalorico(4500cal.)è impresa molto difficile.
    Posso dirti anche che i primi cicli sono poi sperimentali sia nel senso che servono all'organismo per carburare e sia perchè devono servire a tarare bene i vari aspetti del programma (es. è opportuno fare il primo ciclo senza la carbo load e verificare nel secondo ciclo la congruità di introdutte la ricarica dei carboidrati ecc.).
    Potenzialmente credo che sia una metodica che possa dare ottimi risultati in termini di massa e permettendo altresi di preservare una buona definizione .
    Ciao,Santana.
    Santana
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ciao ragazzi sono Santana e vi scrivo per confrontate le nostre esperienze così come daccordo.
    Ho ultimato il mio 2 ciclo di abcde e ora inizio il terzo ciclo con la fase ipocalorica.
    Volevo chiedervi come strutturate l'assunzione di creatina .
    Personalmente assumo acl nella fase ipocalorica e creatina in quella ipercalorica però mi è sorto il dubbio che in questo modo non si sfrutta appieno le proprietà di questi prodotti che come noto danno i maggiori benefici intorno al mese di assunzione.
    Volevo anche dirvi che nei due cicli ipocalorici ho svolto 2 sedute di aerobica aal settimana però oltre a notare una perdita di tono muscolare imputabile alla carenza di glicogeno nei muscoli injdotta da una alimentazione ipocalorica non è seguita una sostanziale perdita di tessuto adiposo.
    Il problema è quindiquesto:Quante sedute di aerobica sìono previste nel vostro programma nella fase aerobica.
    pensate che se portassi a 3 le sedute settimaali potrei avere maggiore lipolisi o aumenterei solo il catabolismo muscolare?
    Se ho capito bene in realtà la fase ipocalorica non è utile tanto a perdere grasso ma piuttosto ad inibire il sistema endocrino in modo che nella successiva fase ipercalorica si abbia una sorta di esplosione ormonale.
    Colgo l'occasione per farvi gli auguri.
    Santana

Commenta

• quellogrosso
      Inattivo
      • Jun 2000
      • 6837
      • 67
      • 25
      • italy
      • Send PM

non ho mai fatto l' abcde, ma in efetti fare solo 2 sett. di creatina alternata a 2 di stop non mi pare ottimale, considerato che per smaltire il carico servoo un paio di mesi.
      ma come ti 6 trovato in generale? hai aumentato molto massa magra(e-o grassa) ?

Commenta

Working...
      X