If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ieri parlando con un tipo che viene in palestra da me mi ha detto di prendere 15g di glutamina dopo l'allenamento.
non vi sembra di buttare via del materiale?non è meglio suddividerla nell'arco della giornata?
ciao e grazie
ave cesare
Purtroppo una quantità tra il 50 e l’85% della glutammina ingerita non raggiunge il flusso ematico, poiché è utilizzata per la produzione di glutagone e per generare nuove cellule immunitarie. A volte è metabolizzata in altri aminoacidi nel fegato, per essere rimessa in circolo ed usata per il glucosio o per i trigliceridi.
Inoltre, la quantità che raggiunge il sangue non è detto che raggiunga anche i muscoli.
Quindi il tuo amico non fa affatto male a prendere delle alti dosi di glutammina dopo il workout.
Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Originally posted by Gawain: Purtroppo una quantità tra il 50 e l’85% della glutammina ingerita non raggiunge il flusso ematico, poiché è utilizzata per la produzione di glutagone e per generare nuove cellule immunitarie. A volte è metabolizzata in altri aminoacidi nel fegato, per essere rimessa in circolo ed usata per il glucosio o per i trigliceridi.
Inoltre, la quantità che raggiunge il sangue non è detto che raggiunga anche i muscoli.
Quindi il tuo amico non fa affatto male a prendere delle alti dosi di glutammina dopo il workout.
Avevo letto una volta che i BCAA all`interno del corpo poi si trasformano in Glutamina pepidica(non credo che sia il nome giusto ). Praticamente dicevano che erano meglio i BCAA della Glut. appunto per il poco assorbimeto della Glut.
Mi sembra un confronto tra due aminoacidi diversi e perció sbagliato(l`ho letto su OLIMPIANS mi pare)
Voi che dite?
La dose di 15gr. non e' affatto esagerata,per tutte le buone ragioni che ti hanno gia' ricordato, la glutammina va nei muscoli in %bassissima rispetto alla quantita' che hai ingerito. L'unico limite all'assunzione di questo integratore e' dato dal portafoglio. Avendo risorse illimitate si potrebbe prendere glu in dosi da 20gr. dopo allenamento,prima di andare a dormire ed anche al mattino, magari una 1/2ora prima di colazione...solo che cosi' i conti si finisce benpresto nelle mani degli strozzini ;-))
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
Originally posted by srinivasa: La dose di 15gr. non e' affatto esagerata,per tutte le buone ragioni che ti hanno gia' ricordato, la glutammina va nei muscoli in %bassissima rispetto alla quantita' che hai ingerito. L'unico limite all'assunzione di questo integratore e' dato dal portafoglio. Avendo risorse illimitate si potrebbe prendere glu in dosi da 20gr. dopo allenamento,prima di andare a dormire ed anche al mattino, magari una 1/2ora prima di colazione...solo che cosi' i conti si finisce benpresto nelle mani degli strozzini ;-))
giusto,ormai sono diventato un super risparmiatore!!
tengo i soldi per gli integratori e compro poche altre cose!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta