If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Assumendo il vitamins arrivo a prendere 360mg di vita c al giorno,per tenermi in una dose accettabile integro con capsule da 180 mg (6volte) suddivise nell arco della giornata,per un totale di 1440 mg di vitamina c.
Ti parlo da ignorante eh.
Se 360mg è il 300% dell'RDA, 1440mg è circa il 1200 dell'RDA, no..?
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
frena amico. non conosci il soggetto. se è più o meno sensibile. nel primo caso due vitamins isatori gli darebbero non pochi problemi.
per quanto mi riguarda un ottimo multivitaminico con dosaggi decenti. inizia con uno. vedi come va....in caso valuta bene se aumentere. ma sarà solo il tuo corpo a dirtelo
Originariamente Scritto da Cesarius
se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO
Ti parlo da ignorante eh.
Se 360mg è il 300% dell'RDA, 1440mg è circa il 1200 dell'RDA, no..?
Non mi sembra un' assunzione massiccia ma nella media.Diciamo che io la uso prevalentemente per limitare le numerose influenze a cui vado incontro ripetutamente ogni periodo(mal di gola ,raffreddori ecc).
frena amico. non conosci il soggetto. se è più o meno sensibile. nel primo caso due vitamins isatori gli darebbero non pochi problemi.
per quanto mi riguarda un ottimo multivitaminico con dosaggi decenti. inizia con uno. vedi come va....in caso valuta bene se aumentere. ma sarà solo il tuo corpo a dirtelo
adesso per cortesia questa me la spieghi
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
Non mi sembra un' assunzione massiccia ma nella media.Diciamo che io la uso prevalentemente per limitare le numerose influenze a cui vado incontro ripetutamente ogni periodo(mal di gola ,raffreddori ecc).
Mmmmhhh... boh, io alterno multivitaminici quelli del supermercato.. a volte minerali, a volte vitamina C (200% rda), a volte multivitaminici completi.. E nn mi ammalo mai lo stesso, eh..
Per questo ipotizzavo che magari arrivare a dosi cosi elevate nn è necessario..
Per Pricolico: quando posso repparti ti risp
Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!
Originariamente Scritto da Steel77
però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.
l ipervitaminosi esiste. e il vitamins non è il multicentrum. tutto qui . non mi pare di aver detto una boiata . solo prudenza. dato che ci sono incappato
Mmmmhhh... boh, io alterno multivitaminici quelli del supermercato.. a volte minerali, a volte vitamina C (200% rda), a volte multivitaminici completi.. E nn mi ammalo mai lo stesso, eh..
Per questo ipotizzavo che magari arrivare a dosi cosi elevate nn è necessario..
Per Pricolico: quando posso repparti ti risp
Sinceramente non mi sembrano dosi elevate (almeno rispetto a molti utenti che come ben saprai vanno molto al di sopra di 1440 mg),comunque hai pienamente ragione,io in famiglia ho esempi (mio padre e mio fratello) non assumono niente e non si ammalano mai,mentre tra me e mia madre non si sa chi sta piu male,ci ammaliamo molto spesso,penso sia una cosa soggettiva.
l ipervitaminosi esiste. e il vitamins non è il multicentrum. tutto qui . non mi pare di aver detto una boiata . solo prudenza. dato che ci sono incappato
Ok la prudenza, sempre, ma perdonami Vincenzo creso che tu sia poco informato e che tu non sappia esattamente cosa voglia dire ipervitaminosi, senza contare il fatto che quest'ultima può manifestarsi solo tramite l'assunzione protratta per mesi di quantitativi di vitamina D (che tu sai che è l'unica vitamina potenzialmente tossica) pari al 30.000/40.000% (notare gli zeri) dell'RDA consigliata.
Notorio è comunque il fatto che atleti o comunque soggetti che praticano regolarmente sport ( di qualunque tipo) hanno assoluto bisogno di quantità esponenzialmente superiori di micronutrienti rispetto a soggetti sedentari e non sportivi
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
Ok la prudenza, sempre, ma perdonami Vincenzo creso che tu sia poco informato e che tu non sappia esattamente cosa voglia dire ipervitaminosi, senza contare il fatto che quest'ultima può manifestarsi solo tramite l'assunzione protratta per mesi di quantitativi di vitamina D (che tu sai che è l'unica vitamina potenzialmente tossica) pari al 30.000/40.000% (notare gli zeri) dell'RDA consigliata.
Notorio è comunque il fatto che atleti o comunque soggetti che praticano regolarmente sport ( di qualunque tipo) hanno assoluto bisogno di quantità esponenzialmente superiori di micronutrienti rispetto a soggetti sedentari e non sportivi
grazie per il poco informato ma lo rimando immediatamente al mittente .l ipervitaminosi non è solo causata dall eccesso di vitamina D (che è una delle più tossica) , ma anche A (pruriti alla pelle e spossatezza),B e perfino la tanta blasonata idrosulubile C (si pensi possa aggravare patologie come i calcoli renali).ma sono sicuro che tu questo lo sapevi già.
Cmq sia siamo tremendamente OT. ma mi sentivo di intervenire quando ho letto MINIMO 2. tu non conosci il soggetto. probabilmente è un neofita. e non sai il grado di sensibilità alle vitamine. imho
ribadisco che l'unica vitamina potenzialmente tossica è la Vitamina D, entrare in soglia di tossicità con vitamine idrosolubili come la B e la C è praticamente impossibile, perchè la quantità in eccesso sarebbe automaticamente espulsa tramite minzione dal corpo.
E poi mi piacerebbe molto sapere come si fà a stabilire la sensibilità di un soggetto alle vitamine..........se lo sai illuminami........
la tanta blasonata idrosolubile Vitamina C (si pensi possa aggravare patologie come i calcoli renali), mi linki studi a riguardo di questa eresia per favore? Tra l'altro neanche in ambito medico si conosce con esattezza quale sia la causa della formazione dei cristalli di renella.......
ribadisco che l'unica vitamina potenzialmente tossica è la Vitamina D, entrare in soglia di tossicità con vitamine idrosolubili come la B e la C è praticamente impossibile, perchè la quantità in eccesso sarebbe automaticamente espulsa tramite minzione dal corpo.
E poi mi piacerebbe molto sapere come si fà a stabilire la sensibilità di un soggetto alle vitamine..........se lo sai illuminami........
la tanta blasonata idrosolubile Vitamina C (si pensi possa aggravare patologie come i calcoli renali), mi linki studi a riguardo di questa eresia per favore? Tra l'altro neanche in ambito medico si conosce con esattezza quale sia la causa della formazione dei cristalli di renella.......
l'ipervitaminosi esiste per le vit liposolubili,ovvero a,d,e,k...le altre vengono espulse..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta