Barrete a basso i.g. , ci devo credere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SIMONECO
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 315
    • 3
    • 1
    • Send PM

    Barrete a basso i.g. , ci devo credere?

    Ho trovato queste barrette perfette a quanto sembra x la mia dieta low carb , ma non so se sia vero cio che affermano o una bufala o parziale...
    anche perche di suo avrebbero 30gr di cho , cioe mezza quantita giornaliera
    la recensione dice cosi

    "Pro Nutrition presenta sul mercato le nuovissime barrette NO CARBO a bassissimo contenuto di carboidrati assimilabili e contenenti inulina. Questa barretta è da considerarsi a basso tenore di carboidrati poiché quelli utilizzati sono costituiti da zuccheri indigeribili e quindi non assimilabili in grado di produrre un basso I.G. Ciò è stato reso possibile dall'utilizzo di una miscela di polisaccaridi, maltosio, glucosio e fruttosio che permette all'organismo di rilasciare quantità minime di insulina. L'inulina contenuta in NO CARBO è un carboidrato complesso (frutto oligosaccaride FOS) costituito da catene di fruttosio con un potere calorico di 1 kcal per grammo contro le 4 kcal di ogni altro carboidrato. Oltre all'inulina Pro Nutrition ha inserito all'interno della barretta i galattooligosaccaridi (lattulosio e lattitolo GOS) che rivestono anch'essi una spiccata azione prebiotica. L'assunzione di inulina e galattooligosaccaridi contenuti nella barretta contribuiscono ad aumentare in modo significativo la quantità di fermenti lattici (bifidobatteri e lactobacilli) responsabili di una buona digestione ed ottima salute del colon oltre ad una riduzione della formazione dei gas a livello intestinale. Per questi motivi NO CARBO è considerata una barretta prebiotica. Ogni barretta apporta inoltre il 27% di proteine ad alto valore biologico (mix di siero proteine) e di proteine della soia associate alle vitamine necessarie (vitamine B1 e B6) per massimizzare la ricostruzione della fibra muscolare ed il recupero dell'organismo. I lipidi utilizzati sono di origine vegetale (10% MCT) ed hanno la funzione di rendere omogeneo l'impasto pur mantenendosi ad una bassa percentuale. Per queste caratteristiche NO CARBO rappresenta una ottima soluzione per chi necessita di uno snack completo, altamente digeribile (per la presenza di GOS e FOS)), con pochi carboidrati assimilabili ed un buon apporto proteico senza provocare apprezzabili rilasci di insulina durante la giornata"

    Per 100 grammi (2 barrette) - Valore energetico 230 Kcal - Proteine 27 gr - Carboidrati 30 gr - Grassi 8 gr - Vitamina B1 1,5 mg - Vitamina B6 2 mg


    C'e da crederci o no?
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

    #2
    hai estrema necessità di utilizzare barrette in low carb? Assumi carbo a basso indice glicemico da frutta e verdura e sei a posto. Se ti occorre qualcosa di pratico e veloce mangia un frutto........

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta

    • SIMONECO
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 315
      • 3
      • 1
      • Send PM

      #3
      grazie mille , ma essendo che mi capita di aver na fame bestiale e mi fiondo sulla prima cos ache trovo ,preferirei fosse una cosuccia comoda e veloce tipo una barretta e che non uccidesse la mia dieta...

      che dici ste barrette sono affidabili e non assumo carbo o cmq pochi oppure meglio puntare su met-rx con un 10gr di cho ad impatto?

      Commenta

      • pricolico
        Lacedemone User
        • Sep 2008
        • 5666
        • 294
        • 548
        • Send PM

        #4
        se proprio sei in fissa con le barrette utilizza un tipo quasi esclusivamente proteico, le net-rx dovrebbero andar bene, anche se non ho capito come fai a seguire una low carb se poi ti fiondi a mangiare la prima cosa che trovi, e poi non dovresti mai avere una fame bestiale, cìè qualcosa che non mi quadra.

        Personal trainer IFBB
        Kettlebell trainer FIKDA
        Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
        Operatore BLS-D IRC
        Master in Fitness al femminile ELAV

        Il mio workout ideale:

        http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

        Commenta

        • SIMONECO
          Bodyweb Member
          • May 2009
          • 315
          • 3
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
          se proprio sei in fissa con le barrette utilizza un tipo quasi esclusivamente proteico, le net-rx dovrebbero andar bene, anche se non ho capito come fai a seguire una low carb se poi ti fiondi a mangiare la prima cosa che trovi, e poi non dovresti mai avere una fame bestiale, cìè qualcosa che non mi quadra.
          Eh lo dico pure io , e che mi vengono degli attacchi di fame molto forti , il 99% delle volte resisto ma quando mi gira pero anche la testa qlc lo devo mangiare , anche perche non e' proprio fame e' piu voglia di qualcosa di dolce...
          chi mi ha fatto la dieta dice che in low carb dice che e' normale...

          Commenta

          • pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666
            • 294
            • 548
            • Send PM

            #6
            in low carb non si ha fame, inevitabilmente è una dieta iperproteica e il corpo ed il cervello traggono carburante dai corpi chetonici e dai grassi in riserva............ergo...........chiudo parentesi

            Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

            Il mio workout ideale:

            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

            Commenta

            • SIMONECO
              Bodyweb Member
              • May 2009
              • 315
              • 3
              • 1
              • Send PM

              #7
              Ergo la mia dieta e' sbagliata? dimmi tu ...se vuoi provo a postarla nell apposita sezione se mi ci dai un okkio...

              Commenta

              • giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggio
                in low carb non si ha fame, inevitabilmente è una dieta iperproteica e il corpo ed il cervello traggono carburante dai corpi chetonici e dai grassi in riserva............ergo...........chiudo parentesi
                è così se la quota di grassi è adeguata.
                purtroppo qui molti utenti praticano la low carb low-fat, con risultati disastrosi.
                la dieta dell'utente è sicuramente da rivedere.



                Commenta

                • SIMONECO
                  Bodyweb Member
                  • May 2009
                  • 315
                  • 3
                  • 1
                  • Send PM

                  #9
                  ho capito adesso la posto nell apposita sezione e vedimao che si puo fare ...
                  grazie mille

                  Commenta

                  • pricolico
                    Lacedemone User
                    • Sep 2008
                    • 5666
                    • 294
                    • 548
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                    è così se la quota di grassi è adeguata.
                    purtroppo qui molti utenti praticano la low carb low-fat, con risultati disastrosi.
                    la dieta dell'utente è sicuramente da rivedere.

                    Personal trainer IFBB
                    Kettlebell trainer FIKDA
                    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                    Operatore BLS-D IRC
                    Master in Fitness al femminile ELAV

                    Il mio workout ideale:

                    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                    Commenta

                    • eolo.ch
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2009
                      • 134
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Simoneco io non ci credo molto . Prima di decretare un prodotto con carboidrati a basso IG il prodotto deve essere passato al vaglio degli uffici competenti in materia.
                      E visto che in Italia la classificazione dei carbo a basso impatto o alto impatto (suddivisione che fanno in USA) non viene considerata, alla stregua non penso che questa barretta nella sua formulazione si possa definire NO CARBO !

                      Commenta

                      • yankee70
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2009
                        • 235
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da SIMONECO Visualizza Messaggio
                        Ho trovato queste barrette perfette a quanto sembra x la mia dieta low carb , ma non so se sia vero cio che affermano o una bufala o parziale...
                        anche perche di suo avrebbero 30gr di cho , cioe mezza quantita giornaliera
                        la recensione dice cosi

                        "Pro Nutrition presenta sul mercato le nuovissime barrette NO CARBO a bassissimo contenuto di carboidrati assimilabili e contenenti inulina. Questa barretta è da considerarsi a basso tenore di carboidrati poiché quelli utilizzati sono costituiti da zuccheri indigeribili e quindi non assimilabili in grado di produrre un basso I.G. Ciò è stato reso possibile dall'utilizzo di una miscela di polisaccaridi, maltosio, glucosio e fruttosio che permette all'organismo di rilasciare quantità minime di insulina. L'inulina contenuta in NO CARBO è un carboidrato complesso (frutto oligosaccaride FOS) costituito da catene di fruttosio con un potere calorico di 1 kcal per grammo contro le 4 kcal di ogni altro carboidrato. Oltre all'inulina Pro Nutrition ha inserito all'interno della barretta i galattooligosaccaridi (lattulosio e lattitolo GOS) che rivestono anch'essi una spiccata azione prebiotica. L'assunzione di inulina e galattooligosaccaridi contenuti nella barretta contribuiscono ad aumentare in modo significativo la quantità di fermenti lattici (bifidobatteri e lactobacilli) responsabili di una buona digestione ed ottima salute del colon oltre ad una riduzione della formazione dei gas a livello intestinale. Per questi motivi NO CARBO è considerata una barretta prebiotica. Ogni barretta apporta inoltre il 27% di proteine ad alto valore biologico (mix di siero proteine) e di proteine della soia associate alle vitamine necessarie (vitamine B1 e B6) per massimizzare la ricostruzione della fibra muscolare ed il recupero dell'organismo. I lipidi utilizzati sono di origine vegetale (10% MCT) ed hanno la funzione di rendere omogeneo l'impasto pur mantenendosi ad una bassa percentuale. Per queste caratteristiche NO CARBO rappresenta una ottima soluzione per chi necessita di uno snack completo, altamente digeribile (per la presenza di GOS e FOS)), con pochi carboidrati assimilabili ed un buon apporto proteico senza provocare apprezzabili rilasci di insulina durante la giornata"

                        Per 100 grammi (2 barrette) - Valore energetico 230 Kcal - Proteine 27 gr - Carboidrati 30 gr - Grassi 8 gr - Vitamina B1 1,5 mg - Vitamina B6 2 mg


                        C'e da crederci o no?
                        No. Possono scrivere quello che vogliono ma la cosa che nn capisco è come si fa a chiamare NO CARBO una barretta con 15gr di carbo su 50gr.
                        non tanto per la differenziazione di carboidrati ma cmq ce ne sono 15gr e a me hanno insegnato che NO è una negazione....boh

                        Commenta

                        Working...
                        X