Annuncio

Collapse
No announcement yet.

vitamina C : polvere o pastiglie?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    vitamina C : polvere o pastiglie?

    un farmacista mi ha detto che comprar l'acido ascorbico venduto in polvere nei barattolini , come ad esempio 'sto qua:
    Vitamine Now Foods Vitamina C (Ascorbic Acid) neutro 227 g integratore alimentare per lo sport
    non sarebbe una cosa molto intelligente in quanto l'acido ascorbico a semplice contatto con l'aria tenderebbe a degradare (non mi ricordo che diceva di preciso, forse che si ossida... boh!) A nulla varrebbero le precauzioni di richiudere in fretta e con cura il barattolino, in quanto ad ogni apertura del coperchio la polvere sarebbe di nuovo esposta all'aria. Mi ha detto che la vit C la si dovrebbe comperar solo in compresse in blister o in bustine ermetiche, in modo che sia sempre al riparo dall'aria.
    che dite? l'acido ascorbico in barattolo è veramente molto-molto conveniente...


    #2
    Sono finezze , io compro le capsule per semplice comodità , però entrambe le alternative sono validissime

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
      Sono finezze , io compro le capsule per semplice comodità , però entrambe le alternative sono validissime
      cioè... 'sto degrado chimico della sostanza c'è ma è trascurabile? tien conto che un barattolino da 230g come quello che ho linkato dovrà essere aperto almeno 400-500volte (supponendo che si ingurgiti circa mezzo grammo a botta)...

      la vitC in capsule/pastiglie vien sui ******, quella in barattolo vien sui **** ; cioè quella confezionata in compresse costa più meno 14 volte tanto (+1.400%) quella in polvere in barattolo... ok con la comodità, però...
      Last edited by Sean; 01-04-2010, 08:17:59.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da vincenzo78 Visualizza Messaggio
        Sono finezze , io compro le capsule per semplice comodità , però entrambe le alternative sono validissime
        se c'è veramente un degrado o ossidazione.. non mi sembra propriamente una finezza..

        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri
        e ciò vuol dire che sei una puttanella mestruata

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mantaraz Visualizza Messaggio
          la vitC in capsule/pastiglie vien sui 65-75€/100g
          Non penso che questo "barattolo" da 500tab da 1gr cadauna, costi ben...........***.


          Last edited by Sean; 01-04-2010, 08:18:54.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da .:GIAMMA:. Visualizza Messaggio
            se c'è veramente un degrado o ossidazione.. non mi sembra propriamente una finezza..
            già; su un sito che non posso linkare, a proposito della vit C ho trovato la seguente info:

            "... E' una vitamina estremamente labile, e viene distrutta rapidamente dalla cottura, dall'esposizione all'aria e alla luce. La conservazione riduce molto il contenuto di vitamina C..." (quando si parla di conservazione, il riferimento è ai cibi che contengono vit C, non agli integratori)

            mi sa che la questione è per esperti...


            *****

            Chiedo venia per aver inserito dei prezzi; tutti i riferimenti a prodotti e prezzi del mio precedente post sono stati presi da questa pagina di Musclenutrition visibile a tutti, .http://www.musclenutrition.com/listaprodotti.php?cat=$lvitamins&ordine=Marca .

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎