Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Beverone post allenamento?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Beverone post allenamento?

    Innanzi tutto ciao a tutti,e come al solito avrei una domanda da farvi.Ho letto in un post che visto che dopo l'allenamento il corpo e' molto ricettivo di tutti i nutrienti,questo e' il momento + adatto per ingerire creatina con un veicolante ad alto indice glicemico e proteine.La domanda e':visto che le proteine hanno il potere di abbassare l'indice glicemico del beverone e' giusto comunque inserirle all'interno di esso propio perche' e' un momento particolare nel nostro corpo, o e' meglio aspettare 30 min.Ciao e grazie

    #2
    Io vorrei aggiungere una considerazione su una delle abitudini più in voga dei BB e cioè il frullato proteico post-allenamento. Supponiamo che questo, come nella stragrande maggioranza dei casi, si svolga fra le 6 e le 7 di sera o comunque poco prima di cena. Mi sparo dunque i classici 30g del frullato proteico, e dopo mezz'oretta mangierò. A questo punto direi che è assurdo cenare con cibi proteici ma bisognerebbe fare solo un pasto di carboidrati e fibre. Se mangio della carne, ad esempio, le proteine di quest'ultima non finiranno in pipì visto che prima c'erano già i 30g proteici del frullatone?
    Ci sto pensando a questa cosa (in vista della dieta per la massa): si mette in discussione il frullato proteico delle 7 di sera....ma visto che le proteine in polvere sono più assimilabili della carne, stoi meditando di eliminare questa dal pasto serale. Faccio bene o sono sulla strada sbagliatissima?
    «« « « pot » » »»

    __________________

    Commenta


      #3
      Eliminare la carne è un'assurdità. Un vegetariano x incrementare i giusti grammi di creatina senza la ciccia dovrebbe mandar giù 2,5 Kg di manzo x apportare ai propri muscoli la miseria di soli 10 g di creatina naturale. A tal rimedio, volendo, puoi assumere le proteine prima di andare a dormire in modo che passino delle ore dopo il pasto serale, mentre appena terminato l'allenamento assumi un pò di creatina stackata con glutammina. Le fibre si, come i cereali e le verdure, i carboidrati + il giorno e - la sera, altrimenti rischi di accumularli in forma di grasso datosi che hai un metabolismo + lento. La carne di tacchino è ottima e ricca di BCAA.

      Vito

      Commenta


        #4
        se distanziate di almeno 1,5/2 ore la cena con il PASTO dopo il workout sarebbe meglio.
        dico PASTO perchè non è sufficiente farsi un frullatone di integratori dopo il workout.
        io oltre al frullato in fase di massa mangio 2/3 banane 2/3 uova con verdura.
        questo però lo mangio intorno aslle 5/5,30 del pomeriggio.
        a cena invece non può mancare la carne, anzi, alla mia tavola abbonda sempre insieme a uova, verdura e riso integrale.
        poi c'è il pasto prima di andare a nanna....

        Non preoccupatevi di eccedere con le proteine!!
        mangiate, mangiate, e vedrete che crescerete!!!

        Commenta


          #5
          Io sono daccordo sia con Animal che Cowboy (anche perchè faccio come hanno indicato loro).
          Tra l'altro considerando che sono tra i piu' competenti (secondo me e senza togliere nulla agli altri) del forum la cosa mi fa molto piacere.

          Ciao
          Mike

          Commenta


            #6
            se ceni 30 minuti dopo l'allenamento forse il frullato lo puoi saltare, fai una cena equilibrata in tutti i suoi componenti e provi, se noti delle differenze( in peggio), torni al frullato e poi dopo 2 ore ceni, se non ne trovi continui su questa strada.
            é vero che il frullato è un caposaldo, ma come sempre accade nella vita i punti di forza sono anche i punti di maggior debolezza, prova e valuta questa è l'unica strada.

            Ferdinando

            Commenta


              #7
              Animal a me hanno sempre detto (e ho letto)che il corpo umano non è in grado di assimilare più di 30/40 g di proteine alla volta (l'eccesso di azoto viene trasfromato in acqua --> pipì): e proprio da qui nasce l'esigenza dei BB di fare 5-6 pasti quotidianamente per raggiungere a fine giornata comunque un elevato apporto di proteine.

              Tutti i vostri consigli mi sono serviti moltissimo, e credo che seguirò i suggerimenti di Vito e Ferdinando in particolare (altrimenti Animal si monta la testa... ), che traslano il frullatone proteico prima di andare a nanna. Il motivo è che non posso permettermi di mangiare almeno 90' dopo l'allenamento: significherebbero le ore 21 e mia madre è già nera da quando le ho spostato la cena dalle 19 alle 20!!!!
              «« « « pot » » »»

              __________________

              Commenta


                #8
                Allora d'accordo,dopo l'allenamento creatina veicolata e glutammina,dopo 30 minuti cena riccadi proteine e povera di carboidrati complessi.Ma ora sorge un'altro problema.Sto eseguendo un ciclo di arginina piruglammato e lisina (APL) e devo prenderne 3 capsule prima di andare a dormire a digiuno.In questo modo il frullatone serale salta rendendo la fase notturna ancora + catabolica visto la mancanza di proteine.Qual'e' il rimedio?(Speronon sia quello di alzarsi alle 3 di notte per mangiare)

                Commenta


                  #9
                  Credo che l'unico rimedio sia proprio quello!!!!!
                  Fare in questo modo ti rende impossibile prendere come io amo fare prima di andare a dormire glutammina e volumizzatori(l'anno scorso mi sono trovato a meraviglia con il CYTOVOL).
                  La mia routine è questa:allenamento ore 18.00
                  subito dopo all. crea-gluta 40min-1h dopo frullato proteico + una banana o una mezza busta di MESOTECH, poi cena alle 21.30 e poi prima di andare a dormire i volumizzatori
                  Is a calorie a calorie?
                  ---------------------------
                  Nulla dies sine linea
                  ---------------------------

                  Commenta


                    #10
                    animal: una domanda: ma se faccio l'aerobica subito dopo l'allenamento(circa 30-40 min) ha senzo fare una integrazione di zuccheri semplici (gluc-dextr)con creat, o si è già perso il "momento magico"???
                    ------The Pig----
                    blog sul fitness

                    Commenta


                      #11
                      x GMarco73
                      Purtroppo sono abbastanza pratico dell'APL (dico purtroppo perchè non ho avuto grossi benefici da questo integratore ma vale la pena che tu lo prova e veda come reagisce il tuo fisico). Sappi che prenderlo prima di andare a dormire è solo una delle possibilità (ma purtroppo è l'unica che scrivono come modalità d'assunzione sulla confezione!). La prerogativa dell'APL è lo stomaco vuoto. Quindi se fai questo sacrificio di alzarti alle 3 di notte, fallo per prendere l'APL che sono 3 patisgliette da ingoiare e stop e prendi liberamente proteine o altro prima di andare a nanna. Secondo me non è necessario che metti la sveglia.....ti tieni le tue pastigliette sul comodino e quando ti svegli per fare pipì o per qualsiasi motivo vai giù di APL. Un'altra sopluzione potrebbe essere quella di prenderlo al mattino e fare colazione mezz'ora dopo.

                      x Animal: la storia dei 40g di proteine per volte l'ho letta su qualche opuscolo ma non mi sembra su quello della Multipower .... comunque non da una ditta di quelle che vendete voi
                      Ma il primo a dirmelo è il mio istruttore della palestra (che nel complesso reputo abbastanza competente anche se di bufale me ne ha dette....non so se ricordi la storia degli albumi e della dilatazione addominale....l'avevo sentita da lui): alla mia affermazione "quando a pranzo o a cena ho fame io mi ingozzo di carne bianca o pesce" lui esclamò "no! sono soldi che butti in pipì!".
                      Però se uno vuole prendere 240g di proteine al giorno con 6 pasti da 40g (che è il limite......dai 30 ai 40 mi hanno detto...)ce la si fa....mentre se ne vuole di più è ormai al limite e come natural ha chiuso deve passare oltre....
                      Ah ecco...questa storia l'ho letta anche su abcfitness.it (o com....bho non ricordo).

                      Che bello Animal quando non la penso come te!!!! E' divertente!!!
                      «« « « pot » » »»

                      __________________

                      Commenta


                        #12
                        x gmarco73: puoi assumere l'APL tranquillamente assieme alle proteine, in quanto non sono compatibili.

                        Ciao, Vito

                        Commenta


                          #13
                          ATTENZIONE!!!

                          secondo alcuni articoli che "girano" nel pianeta bodybuilding si dice che il corpo umano non è in grado di assorbire più di 33 grammi di proteine ogni 3 ore.
                          QUESTO NON è ASSOLUTAMENTE VERO!!!
                          propio su FLEX di questo mese si dimostra che questa è solo una diceria. infatti anche una persona sedentaria che non è abituata a grossi dosi di proteine è in grado di assimilarne grosse quantità in poco tempo.
                          questo è dimostrato da alcuni studi svoltisi nell'europa dell'est.
                          quindi ingozziamoci pure!!!

                          Commenta


                            #14
                            Mi è venuto un dubbio aggiuntivo: quando assumo i BCAA di solito prendo 1g X ogni KG di peso corporeo, suddivisi metà prima dell' allenamento e metà dopo. Ma se aggiungo al mio beverone 30g di proteine in polvere devo contare anche i BCAA ?
                            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                            Commenta


                              #15
                              no, la quantità di BCAA rimane la stessa
                              fai i,5 gr. ogni 10 kg di peso.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎