Annuncio

Collapse
No announcement yet.

maltodestrine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    maltodestrine

    Salve ragazzi volevo chiedervi, volevo assumere le maltodestrine post WO, le devo prendere dopo il cardio insieme ai BCAA o devo aspettare e prenderle insieme alle WHEY.

    #2
    tra il workout e il cardio prendi solo BCAA, poi finito tutto sfrutta ancora per 10/15min l'effetto termogenico della seduta aerobica e poi prendi le maltodestrine, se non vuoi attendere ulteriormente le puoi prendere insieme alle whey in un unico bibitone

    Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

    Il mio workout ideale:

    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

    Commenta


      #3
      dipende la DE delle maltodestrine a quanto corrisponde..
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        esatto, se nn lo sapessi cmq DE=destrosio equivalenza
        Ingegnere88

        Commenta


          #5
          Grazie per le risposte, comunque il DE è tra 17%-19%.Quindi io prendo 3 BCAA pre WO, 3 BCAA durante e 4 BCAA a fine WO, poi vado a fare 20 minuti di cardio ed alla fine dopo 15 minuti prendo le maltodestrine con le WHEY, o devo aspettare ancora per le WHEY?Faccio 40 gr di maltodestrine e 30 gr di WHEY è giusto cosi?Se invece non faccio cardio dopo il WO le maltodestrine quando le devo prendere? insieme ai BCAA o insieme alle WHEY.
          Grazie

          Commenta


            #6
            Dimenticavo di chiedervi una cosa per quanto riguarda lo spuntino pre WO io vado in palestra verso le 20.30 mangio 2-3 frutti di stagione 1 ora 1 ora e mezza prima del WO,poi 30 minuti prima il Lipo 6 e 15 minuti prima del WO 3 BCAA come tempi ci siamo.Quanto tempo dopo aver fatto lo spuntino con la frutta è opportuno assumere il termogenico lipo 6 black

            Commenta


              #7
              Non sarebbe meglio utilizzare del semplice destrosio,o del vitargo a scelta?
              Entrambi hanno un indice glicemico parecchio maggiore delle maltodestrine(poi ovvio anche li non tt sono a bassissimo ig).
              l'obbiettivo è quello di creare un picco insulinico..quindi..
              "If you don't believe in yourself, nobody else will"


              a.t FIPCF

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da dave appala Visualizza Messaggio
                Non sarebbe meglio utilizzare del semplice destrosio,o del vitargo a scelta?
                Entrambi hanno un indice glicemico parecchio maggiore delle maltodestrine(poi ovvio anche li non tt sono a bassissimo ig).
                l'obbiettivo è quello di creare un picco insulinico..quindi..
                parli del pre-wo?

                se si, destrosio non va bene perche creerebbe un effetto rebound, mentre vitargo, waxy starch o palatinosio sono ottimi pre-wo per il veicolo..cmq quando si integra con i bcaa, sempre megli associarci la vit b6..
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  parli del pre-wo?

                  se si, destrosio non va bene perche creerebbe un effetto rebound, mentre vitargo, waxy starch o palatinosio sono ottimi pre-wo per il veicolo..cmq quando si integra con i bcaa, sempre megli associarci la vit b6..
                  Il destrosio io lo intendevo come post wonon dici potrebbe essere una buona scelta?al max se proprio si vuole avere una dose maggiore di carbo si potrebbe unire con delle malto cmq...
                  Anche seio come post wo preferisco spararmi un etto emmezzo di riso
                  "If you don't believe in yourself, nobody else will"


                  a.t FIPCF

                  Commenta


                    #10
                    se post-cardio a prescindere, non lo inserirei mai il destrosio..anche io sono per il solido post-wo ma per avere una digestione + rapida ma controllata prediligo le maltodestrine..cmq gia solamente i bcaa con l'assunzione creano uno spike insulinico e quindi non è fondamentale associarlo con carbo alto ig
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                    Instagram: 85dagochri

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                      se post-cardio a prescindere, non lo inserirei mai il destrosio..anche io sono per il solido post-wo ma per avere una digestione + rapida ma controllata prediligo le maltodestrine..cmq gia solamente i bcaa con l'assunzione creano uno spike insulinico e quindi non è fondamentale associarlo con carbo alto ig
                      Ah ecco ecco..non ci avevo pensato allo spike dei bcaa
                      Poi essendo leso non ho nemmeno preso in considerazione che era preceduto da un lavoro aerobico,quindi cmq su un soggetto in cerca di una perdita di grasso
                      Grazie mr oat

                      Ah scusami ancora,quindi te del destrosio non lo inseriresti mai come post wo anche in un soggetto senza problemi di predita di peso?quindi che non svolge attività aerobica
                      "If you don't believe in yourself, nobody else will"


                      a.t FIPCF

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da dave appala Visualizza Messaggio
                        Ah ecco ecco..non ci avevo pensato allo spike dei bcaa
                        Poi essendo leso non ho nemmeno preso in considerazione che era preceduto da un lavoro aerobico,quindi cmq su un soggetto in cerca di una perdita di grasso
                        Grazie mr oat

                        Ah scusami ancora,quindi te del destrosio non lo inseriresti mai come post wo anche in un soggetto senza problemi di predita di peso?quindi che non svolge attività aerobica

                        il destrosio lo inserirei in fase di bulking in rapporto 3:1 con le maltodestrine in modo tale da avere carbo veloci e medio-lenti nell'assorbimento..in soggetti che mettono invece peso con difficoltà, farei un rapporto 1:1

                        io personalmente seguo questa strategia e mi trovo ottimamente

                        nell'immediato post-wo:

                        5gr creatina+5gr bcaa+3gr magnesio+50gr destrosio

                        dopo 20-30minuti:

                        40gr whey+50gr maltodestrine+10gr glutammina

                        dopo 1 ora:

                        cena: carne/pesce/uova+verdura (no grassi)
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          il destrosio lo inserirei in fase di bulking in rapporto 3:1 con le maltodestrine in modo tale da avere carbo veloci e medio-lenti nell'assorbimento..in soggetti che mettono invece peso con difficoltà, farei un rapporto 1:1

                          io personalmente seguo questa strategia e mi trovo ottimamente

                          nell'immediato post-wo:

                          5gr creatina+5gr bcaa+3gr magnesio+50gr destrosio

                          dopo 20-30minuti:

                          40gr whey+50gr maltodestrine+10gr glutammina

                          dopo 1 ora:

                          cena: carne/pesce/uova+verdura (no grassi)
                          sei sato molto gentile,tt chiaro,grazie x la risp
                          "If you don't believe in yourself, nobody else will"


                          a.t FIPCF

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            il destrosio lo inserirei in fase di bulking in rapporto 3:1 con le maltodestrine in modo tale da avere carbo veloci e medio-lenti nell'assorbimento..in soggetti che mettono invece peso con difficoltà, farei un rapporto 1:1

                            io personalmente seguo questa strategia e mi trovo ottimamente

                            nell'immediato post-wo:

                            5gr creatina+5gr bcaa+3gr magnesio+50gr destrosio

                            dopo 20-30minuti:

                            40gr whey+50gr maltodestrine+10gr glutammina

                            dopo 1 ora:

                            cena: carne/pesce/uova+verdura (no grassi)
                            Ciao mr oat,una domanda,come mai metti la gluta con le whey e non con il destrosio crea ecc???mi interessa perchè io faccio una cosa simile:
                            IMMEDIATAMENTE post wo:40gr destrosio,6gr bcaa,10 gr gluta, 6+6(skin nutrabolics)
                            DOPO 20-25 minuti:Whey+banana
                            DOPO 1ora-1ora e 15 pasto solido(riso+albumi+olio(dato che si combina con il pranzo o cena e sti grassi non so piu dove metterli )

                            Commenta


                              #15
                              perche uso la glutammina glutabolic della nutrabolics e l'assunzione con macronutrienti non influisce sull'assorbimento..discorso diverso per la l-glutammina che deve essere assunta a stomaco vuoto e come fai tu va benissimo
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎