Uhm ma il ciclo per 6 settimane lo faccio, l'unica differenza è che appunto la prendo pre e post e non a colazione anche perchè mi alzo così tardi che la colazione per me raramente esiste.
Creatina - Dubbio
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Xardas Visualizza MessaggioUhm ma il ciclo per 6 settimane lo faccio, l'unica differenza è che appunto la prendo pre e post e non a colazione anche perchè mi alzo così tardi che la colazione per me raramente esiste.
Non per altro ma integrare con dietro un'alimentazione a "quel che capita" non serve a nulla.
Ricorda, il BB è una disciplina molto più rigida di quanto non possa sembrare, ed i punti cardine sono:
- Alimentazione, deve essere adeguata al tuo scopo;
- Allenamento, idem come sopra;
- Riposo e recupero, adeguato indipendentemente dall'obiettivo;
- Integrazione, ha senso e può dare un aiuto solo se i 3 elementi sopra sono a posto.
Basta che salti uno dei 3 punti fondamentali e si vanifica, o quasi, gli sforzi fatti negli altri 2.
Commenta
-
-
L'alimentazione :
Mattina: colazione, 70 gr k fitness con latte- 30 gr whey ( con latte ) ( alle 11.00-11.30 ) ( se la faccio altrimenti passo subito al pranzo )
Pranzo : 120-130 gr pasta - 120-130 gr carne O tonno O metà e metà
Pre work: 3 caps kre alkalyn
Allenamento
Post work : una banana + 30 gr whey ( con acqua ) + 3 caps kre alkalyn
Cena : Come pranzo senza la pasta che viene sostituita da un po' di pane o patate.
Pre nanna: 50 gr grana
Manca la verdura, per il resto me la controllò Max e mi disse essere ok. Comunque non ho problemi in quel senso, almeno finchè cresco ne deduco che mangio correttamente.
Tornando alla creatina ho un'altra curiosità, che chiedevo anche prima ma forse mi sono spiegato male.
Mi è stato detto " non perdi massa se smetti perchè la creatina non ingrossa " .
Siamo d'accordo sul fatto che non ti piombano cm di massa magra dal cielo integrando così però è anche vero che trattiene l'acqua nel muscolo e che quindi anche solo per un effetto estetico sei per forza di cose piu " grosso " durante il ciclo. Mi spiego?
E' vero che come effetti da la forza che è quella che dovrebbe poi aiutarti a mettere su massa, ma è anche vero per l'appunto che da un effetto gonfiore per questa questione dell'acqua. Quindi quello che chiedevo era se durante la pausa dal ciclo o in caso di stop totale il gonfiore dato dalla trattenuta dell'acqua lo perdi o meno. Non penso che la semplice creatina contenuta nella carne riesca a mantenere o trattenere tutta l'acqua come durante l'integrazione.
Commenta
-
Commenta