Volume gamba

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • darsch
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Volume gamba

    Da 6 mesi a questa parte ho tentato inutilmente di accrescere il volume della gamba dx, operata a fine giugno per la rottura del legamento crociato. Ho seguito sia i consigli dell'ortopedico che quelli del trainer della palestra in cui vado, ma non ho ottenuto miglioramenti.
    Le possibili cause a cui ho pensato sono: che io abbia stressato questo muscolo con i troppi esercizi, ottenendo così il risultato inverso, oppure la mancanza di un alimentazione adeguata, e questo dubbio in particolare mi viene perchè in 5 mesi di palestra non sono aumentato di un etto, pur migliorando la mia struttura fisica. In effetti non mangio moltissimo specie ultimamente.
    Così leggendo in giro per la rete ho trovato dei prodotti detti volumizzanti. Un mio amico si è informato in un negozio specifico che vende questo tipo di prodotti e gli han detto, riferito al mio problema, che in 6-8 settimane usando prodotti contenenti proteine e aminoacidi, abbinati all'allenamento, dovrei ottenere questo effetto volumizzante della gamba.

    Che ne pensate, avete suggerimenti?
  • kickboxer_87
    Inattivo
    • Jul 2006
    • 8403
    • 400
    • 443
    • Heinz Field
    • Send PM

    #2
    come ti sei allenato finora? ti sei ristabilito totalmente,muscolatura a parte?

    Commenta

    • jonny@NY
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 1260
      • 79
      • 134
      • Send PM

      #3
      Mah... i prodotti volumizzanti non credo risolvano il problema del peso.. forse tu ti riferisci ai gainer... Se ritieni questa una scelta "comoda" per te, essi, assunti in un regime alimentare adeguato, dovrebbero aiutarti ad aumentare il peso in maniera più o meno pulita (di solito meno! )... Se la tua gamba adesso è ok credo che il problema sia dovuto più che altro alla scelta degli esercizi e all'incremento di carico in ogni sessione di allenamento... Raramente uno squat fatto con i controlosaicosa fallisce il suo compito... Sempre se alimentazione e riposo siano ok...

      Commenta

      • darsch
        Bodyweb Member
        • Feb 2010
        • 6
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        La questione del peso, non è un problema, è un pò una mia fissa, essendo alto 174 cm circa, peso 64 kg, che dovrebbe andar bene, ma mi piaceva arrivare sui 68/70 kg.

        Riguardo gli esercizi, lo squat non posso farlo, ho provato, ma avendo una disparità di muscolo, facendo questo esercizio sovraccarico la gamba non operata, facendo male a quella e poco all'altra. Quindi ho svolto fino ad oggi esercizi mirati per la gamba destra. La mobilità del ginocchio è ristabilita, anche se ogni tanto ho qualche dolorino (mi è stato detto che è normale). Ho fatto la pressa orizzontale, leg extension, cyclette, elettrostimolazioni (tanta) e anche molta ginnastica isometrica (quella con i pesi sulla caviglia e tirò su la gamba, consigliata dall'ortopedico). Inoltre vado a correre senza problemi. Il quadricipite poi ha assunto tono muscolare, ma non il volume, reputato fondamentale dall'ortopedico per la ripresa dell'attività sportiva. Quindi mi chiedevo se prodotti come i volumizzanti potessero fare al caso mio, dato che il mio problema principale è l'aumento di quel 1.5 cm di differenza.
        Ripeto le analogie tra i diversi allenamenti da me fatti mi fanno pensare che la causa possa essere l'alimentazione, perchè è l'unica cosa che non ho curato in modo specifico o la possibilità di aver stressato il muscolo con il troppo lavoro, non avendo dato il tempo di riposo e le proteine necessarie per il suo sviluppo. Anche perchè l'ortopedico mi ha consigliato di fare la ginnastica isometrica un ora e mezza al giorno per 2 mesi, e di fare anche tutto il resto (elettrostimolazione e lavoro in palestra). In pratica riposavo solo la domenica.

        Una cosa che mi ha fatto pensare, è stata una chiacchierata con un ragazzo che viene in palestra. Questo si prepara per fare anche le gare (a livello juniores), ma ha conseguito con l'elettrostimolazione ed il lavoro in palestra un aumento spropositato del quadricipite, parole sue e dell'istruttore, ha guadagnato 5 cm sul quadricipite in un mese circa.

        Commenta

        • jonny@NY
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 1260
          • 79
          • 134
          • Send PM

          #5
          puoi provare la pressa a 45 con una gamba sola come fondamentale...

          Commenta

          • pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666
            • 294
            • 548
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da darsch Visualizza Messaggio
            Da 6 mesi a questa parte ho tentato inutilmente di accrescere il volume della gamba dx, operata a fine giugno per la rottura del legamento crociato. Ho seguito sia i consigli dell'ortopedico che quelli del trainer della palestra in cui vado, ma non ho ottenuto miglioramenti.
            Le possibili cause a cui ho pensato sono: che io abbia stressato questo muscolo con i troppi esercizi, ottenendo così il risultato inverso, oppure la mancanza di un alimentazione adeguata, e questo dubbio in particolare mi viene perchè in 5 mesi di palestra non sono aumentato di un etto, pur migliorando la mia struttura fisica. In effetti non mangio moltissimo specie ultimamente.
            Così leggendo in giro per la rete ho trovato dei prodotti detti volumizzanti. Un mio amico si è informato in un negozio specifico che vende questo tipo di prodotti e gli han detto, riferito al mio problema, che in 6-8 settimane usando prodotti contenenti proteine e aminoacidi, abbinati all'allenamento, dovrei ottenere questo effetto volumizzante della gamba.

            Che ne pensate, avete suggerimenti?
            a allora cos'è che ti turba?
            Solitamente comunque gli allenamenti di riabilitazione sono mirati a farti riacquistare la piena mobilità dell'articolazione, una volta ottenuta questa puoi, anzi devi, lavorare sull'ipertrofia, dunque a che punto sei del recupero post operatorio?
            Comunque non è solo una questione di quantità di cibo che ingurgiti ma anche di che cosa mangi e in che momenti della giornata, la questione è complessa, andrebbe vista la tua dieta e soprattutto, vista la tua particolare situazione fisica, la tua scheda di allenamento.........

            Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

            Il mio workout ideale:

            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

            Commenta

            • kickboxer_87
              Inattivo
              • Jul 2006
              • 8403
              • 400
              • 443
              • Heinz Field
              • Send PM

              #7
              quoto!

              Commenta

              Working...
              X