Alcune info su integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GPRINCE
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 93
    • 0
    • 0
    • Palermo, Sicily, Italy
    • Send PM

Alcune info su integrazione

Ciao a tutti. Sono nuovo di questo forum. Innanzitutto complimenti, poichè assumo info veramente esaurienti, a differenza di quanto si può avere da qualche istruttore scoglionato. Detto questo, premetto che ho 35 anni, che mi alleno nel b.b. da meno di un anno, con risultati per me buoni. Premesso anche che il concetto di buoni risultati è soggettivo, vi sottopongo alcune questioni.
    Non vi sottopongo le varie schede di allenamento che mi hanno consigliato, ma parlo di come mi nutro da un anno circa.
    Cerco se posso di fare 5/6 pasti. La colazione è quasi sempre: 0,5 l di latte parz.scr. Parmalat Plus con una banana frullata. Spuntino con mela rossa + yogurt magro 0,1 % grassi. Pranzo: legumi (250 gr.) scelti tra ceci, soia, fagioli secchi cucinati senza grassi + un cucchiaio di olio extr. a crudo + 100 gr. a scelta tra : tonno nat. / mozzarella /yocca / carne in scatola / bresaola o salume degrassato / fesa di tacchino il tutto + un panino da 100 gr.
    Merenda: se non mi alleno 0,5 l di latte scremato. Se mi alleno faccio un pastone con 25/50 gr di proteine + acqua + 25/50 gr di destrosio da farmacia. Prima del work. e dopo adesso prendo anche circa 80 gr di bbccaa distribuiti. Mi hanno anche consigliato la glutammina, che adesso prendo dopo il work. per circa 6 gr. e prima di andare al letto (4 gr.). Preciso che le proteine che ho provato sono varie. Purtroppo il costo influisce sulla qualità. Cmq, ho trovato ottime le isopro scitech derivate dalla soia che oltre che essere di buon gusto sono molto digeribili.
    Cena: 200 gr a scelta tra filetto / petto di pollo / pesce / fesa tacchino + insalate o verdure cotte + un panino da 100 gr. e sempre un cucchiaio di olio extr.
    Sera tarda: uno yogurt magro o un bicchiere di latte scr. Così facendo ho perso molti chili di troppo come grasso e manigliette, pur mettendo un bel pò di massa muscolare. adesso peso sui 70/72 kg per 1,74 h. Ho fatto un ciclo di creatina monoidrata presa con fase di carico per una sett. per 25 gr al giorno divisa in 5/6 assunzioni con molta acqua. Poi ho mantenuto con 5/10 gr. al dì e nei giorni di work l'ho presa nel pastone dopo l'allenamento con 50 gr di destrosio e le solite proteine. Adesso ho sospeso da circa 3 sett. Quando riprendere la creatina (se riprenderla....)? Devo rifare il carico? Mi conviene assumere anche delle proteine prima di andare a letto oltre la glutammina? Grazie se mi rispondete. Son stato logorroico. Sarò + sintetico dopo, spero...tnx!
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Originally posted by GPRINCE:
    Devo rifare il carico? Mi conviene assumere anche delle proteine prima di andare a letto oltre la glutammina? Grazie se mi rispondete. Son stato logorroico. Sarò + sintetico dopo, spero...tnx!
    Ciao benvenuto!

Io aspetterei almeno 1 mese prima di riprendere con l'integrazione della creatina.
    In ogni modo, dovresti rifare il carico.

Le proteine a rilascio graduale sono molto importanti per limitare il catabolismo indotto dal digiuno notturno.

Un ultimo consiglio: evita il destrosio prima del workout, potresti accusare una crisi ipoglicemica.

------------------
    Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.

George W. Crane
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      • Nov 2024
      • 0
      • 0
      • Send PM

per la creatina aspetta almeno un mese,poi rifai il periodo di 5-7 giorni di carico e pio di nuovo il mantenimento.

prima di dormire pro a lento rilascio.prendile con la glutammina.

forse va rivista un pò la dieta.nello spuntino della mattina. + proteine.

i bcaa vanno presi metà prima e metà dopo l'allenamento,1gr per 10 gr di peso corporeo.

la glutammina puoi prenderla 10gr dopo l'allenamento e 10gr prima di dormire.
      non prendere destrosio prima del workout,ma dopo.

Commenta

Working...
      X