proteine

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Paulo89
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    proteine

    Ciao a tutti mi chiamo paolo ho 20anni volevo sapere un cons sulle pro.
    io le prendo a colazione e subito dopo l'allenamento.
    un altro allenatore mi ha detto che dp l'allenamento nn servono a niente di prenderle prima di andare a letto voi cosa mi consigliate
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

    #2
    1. si dovrebbero prender integratori a patto di avere una dieta equilibrata
    2. proteine a rilascio veloce + carbo ad alto indice glicemico nell'immediato post-wo son la prassi comune
    3. forse intendi il pre-nanna? in genere si usano le caseine perchè sono a lento rilascio

    Commenta

    • salsa
      Bodyweb Zenior
      • Jun 2008
      • 1742
      • 619
      • 630
      • .
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Paulo89 Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti mi chiamo paolo ho 20anni volevo sapere un cons sulle pro.
      io le prendo a colazione e subito dopo l'allenamento.
      un altro allenatore mi ha detto che dp l'allenamento nn servono a niente di prenderle prima di andare a letto voi cosa mi consigliate
      bè dipende se ceni entro una forbice di 60' dal post work......ok(dando per scontato che per cena intendi una fonte alimentare di proteine), ma nel caso passa piu tempo allora io le prenderei.
      I guai da pignàta i sapa a cucchijàra chi i manìja.

      Commenta

      • missapple
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2008
        • 849
        • 111
        • 82
        • bergamo
        • Send PM

        #4
        il post wo secondo me è fondamentale... dopo l'allenamento è importante interrompere il catabolismo e ripristinare il più velocemente possibile le scorte di glicogeno... per cui se devo dare le preferenza se assumere le proteine dopo l'allenamento o come prenana... senza ombra di dubbio ti consiglio di prenderle come post wo...associate a carbo a altro ig...

        sempre per questo motivo non lascerei scoperto il mio corpo per 60 minuti dopo l'allenamento... il post wo lo farei comunque...

        poi in base alla dieta le puoi assumere anche in altri momenti della giornata.. come prenanna come ha detto ghandi sarebbero meglio le caseine... ma se hai le whey.,..puoi assumere le whey con mandorle per rallentarne l'assorbimento...
        "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

        Commenta

        • RAYBAN
          Ultrà
          • Feb 2006
          • 14095
          • 488
          • 919
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Paulo89 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti mi chiamo paolo ho 20anni volevo sapere un cons sulle pro.
          io le prendo a colazione e subito dopo l'allenamento.
          un altro allenatore mi ha detto che dp l'allenamento nn servono a niente di prenderle prima di andare a letto voi cosa mi consigliate
          Nell'immediato post allenamento sarebbe meglio optare per i BCAA, che "entrano subito", con l'aggiunta di Vitargo (o comunque destrosio e maltodex)... Poi dopo 30' puoi assumere le whey, volendo, con altri carbo.
          Nell'immediato post-wo le proteine non verrebbero a pieno utilizzate a causa dell'infiammazione prodotta dal wo (se ne parlava nel 3d x avanzati).
          sigpic

          Commenta

          • SIMONECO
            Bodyweb Member
            • May 2009
            • 315
            • 3
            • 1
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Nell'immediato post allenamento sarebbe meglio optare per i BCAA, che "entrano subito", con l'aggiunta di Vitargo (o comunque destrosio e maltodex)... Poi dopo 30' puoi assumere le whey, volendo, con altri carbo.
            Nell'immediato post-wo le proteine non verrebbero a pieno utilizzate a causa dell'infiammazione prodotta dal wo (se ne parlava nel 3d x avanzati).
            concordo meglio sfruttare la velocita' dei bcaa e del vitargo post wo , io personalmente sto provando da un paio di settimane e prendere i bcaa post allenamento in sala pesi , poi mi faccio 25/30 min di cardio e finiti mi prendo 6gr di Nag+ 20/25g di Vitargo...
            Se ceni 60/90 min post wo allora dopo bcaa e vitargo puoi inserirci delle pro whey...tutto sempre imho..

            Commenta

            • RAYBAN
              Ultrà
              • Feb 2006
              • 14095
              • 488
              • 919
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da SIMONECO Visualizza Messaggio
              concordo meglio sfruttare la velocita' dei bcaa e del vitargo post wo , io personalmente sto provando da un paio di settimane e prendere i bcaa post allenamento in sala pesi , poi mi faccio 25/30 min di cardio e finiti mi prendo 6gr di Nag+ 20/25g di Vitargo...
              Se ceni 60/90 min post wo allora dopo bcaa e vitargo puoi inserirci delle pro whey...tutto sempre imho..
              Personalmente faccio:
              -Immediatamente post-wo: BCAA+Vitargo (a volte al posto del Vitargo faccio destro+malto o powerade isotonic)
              -Dopo 30-60' dal postwo mangio un pasto solido magro.
              sigpic

              Commenta

              • ciats
                Bodyweb Member
                • Aug 2010
                • 31
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                ma è vero o è una stupidata che dopo un ciclo di whey associate a una dieta queste vanno smesse per un pò ?

                Commenta

                Working...
                X