Annuncio

Collapse
No announcement yet.

glutammina consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    glutammina consigli

    Salve a tutti
    da un paio di mesi prendo la creatina (prima alkalina, adesso ethyl ester in capsule) con arginina in compresse.
    Adesso, causa ritenzione idrica, vorrei interromperla e prendere la glutammina + amminoacidi ramificati + qualche termogenico (tipo carnitina)
    faccio bene? la massa muscolare verrà meno? cosa mi consigliate? non vorrei che gli sforzi fatti tutti questi mesi si perdano "in un bicchiere d'acqua".
    sono molto inesperto e non vorrei sbagliare.
    grazie

    #2
    1)impossibile che hai avuto ritenzione a causa della CEE
    2)gluta e crea non sono equivalenti...
    3)basta con la teoria dello "sgonfiamento" dovuto allo stop della crea, nn esiste sta cosa
    Ingegnere88

    Commenta


      #3
      Personalmente gluta e bcaa non li sospenderei mai,sia in periodi di forza,massa,definizione insieme al multivitaminico e whey sono integratori da tutto l anno secondo me (naturalmente senza contare il fattore denaro).

      Commenta


        #4
        grazie ragazzi.
        quindi cosa mi consigliate di prendere?

        Commenta


          #5
          Se vuoi assumere glutammina ti consiglio Glutabolic ...per i bcaa vanno bene molte marche tra cui pharmapure o isatori.
          Per la creatina mi sembra strano che ti abbia creato ritenzione ...pero se desideri staccarla fai pure

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da jack84 Visualizza Messaggio
            Se vuoi assumere glutammina ti consiglio Glutabolic ...per i bcaa vanno bene molte marche tra cui pharmapure o isatori.
            Per la creatina mi sembra strano che ti abbia creato ritenzione ...pero se desideri staccarla fai pure
            ti ringrazio. alcune domande ancora, perdonatemi:
            1: ma se stacco la creatina ethyl ester, è vero che perdo massa muscolare?
            2er gli amminoacidi, poichè ho problemi con le pillole grosse, posso prendere quelle in polvere?
            3: la glutammina esattamente a cosa serve?
            4: posso prendere insieme proteine, creatina, amminoacidi e glutammina? o devo dividerli a giorni alterni?
            5: la carnitina la devo prendere?

            ps. io la creatina non vorrei staccarla perchè mi trovo benissimo. ma la prendo da un paio di mesi senza staccare e non so se faccio bene. devo fare dei periodi di pausa?

            grazie ancora
            Last edited by android76; 25-03-2010, 19:45:33.

            Commenta


              #7
              1) il famoso sgonfiaggio dallo stacco di creatina è dovuto al fatto che la capacita dei muscoli di ''trattenere'' liquidi torna normale e quindi sono meno voluminosi.
              2)certo hanno lo stesso effetto ...se non sbaglio hanno anche un assorbimento piu veloce
              3) la gluta serve a molte cose... ....tra le molte funzioni è un buonissimo anticatabolico (LEGGI i thread in nota sulle nozioni basilari dei integratori)
              4)Posta un piano di integrazione e poi lo commentiamo /rivediamo insieme
              5)la carnitina come ogni integratore la prendi se ne hai bisogno...

              Commenta


                #8
                Ps. ogni integratore (come la crea) è meglio se viene ciclicizzato....quindi fai un 6 settimane e 1-2 di stop

                Commenta


                  #9
                  usala prima di andare a letto...io mi ci sono trovato bene!!!
                  forza e onore!!!

                  Commenta


                    #10
                    ok ragazzi. ecco quello che voglio fare:

                    io la creatina non vorrei staccarla mai perchè mi trovo benissimo, ma non so se faccio bene. mi avete suggerito di staccarla per 2 settimane circa. poi la riprendo?
                    vorrei prendere da lunedi queste cose:
                    - glutammina
                    - aminoacidi ramificati (in polvere)
                    - proteine whey
                    - creatina etyl ster (ditemi se devo interromperla o se fa male abbinata a tutte queste cose)

                    che ne pensate?
                    ovviamente tutto questo è per mettere massa, ma non vorrei "ingrassare" di pancia, anche se mi avete detto che l'etyl ester non crea ritenzione idrica.

                    un'altra domanda:

                    vorrei fare cardio prima di ogni allenamento, 35 minuti di corsetta (velocità 5.5) per togliere un po' di pancia, ma alcuni ragazzi in palestra dicono che si deve fare dopo l'allenamento perchè se si fa prima si perde massa muscolare, altri mi dicono il contrario. Non ci sto capendo niente.
                    voi che mi consigliate?

                    grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da android76 Visualizza Messaggio

                      vorrei fare cardio prima di ogni allenamento, 35 minuti di corsetta (velocità 5.5) per togliere un po' di pancia, ma alcuni ragazzi in palestra dicono che si deve fare dopo l'allenamento perchè se si fa prima si perde massa muscolare, altri mi dicono il contrario. Non ci sto capendo niente.
                      voi che mi consigliate?

                      grazie
                      più che altro, dopo 35 minuti di cardio (anche se leggero) come fai ad affrontare decentemente una seduta di allenamento? fallo dopo oppure dedicaci un paio di giorni a parte...

                      Commenta


                        #12
                        Allora la crea la usi un 6 settimane circa e la stacchi 1-2 settimane (cosi qnd la riusi la ''senti'' di piu)

                        Il cardio meglio a fine seduta....o addirittura in una seduta a parte (a mio modesto parere)

                        Commenta


                          #13
                          concordo il cardio in una seduta a parte...
                          "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                          Commenta


                            #14
                            perfetto. allora il cardio lo faccio a parte, 2 volte la settimana.
                            per i prodotti che voglio prendere che ne pensate?
                            Last edited by android76; 27-03-2010, 12:44:09.

                            Commenta


                              #15
                              per fare massa prima di tutto devi sistemare la dieta nella sezione apposita... poi questi integratori possono aiutarti...
                              Last edited by missapple; 27-03-2010, 08:47:11.
                              "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎