La domanda è un po stupida...volevo sapere se esiste qualche integratore che potrebbe aiutarmi con dolori reumatici, soprattuto per quanto rigurda dolori ai tendini e articolazioni. Soffro molto di tendinite sin da quabdo ero piccolo piccolo, e ancora oggi ne soffro.
Integratori ?
Collapse
X
-
beh sarebbe interessante scoprire se il tuo è un problema cronico e soprattutto dovuto a cosa, comunque della glucosammina e della condroitina potrebbero esserti utile, anche gli acidi grassi omega3 possono aiutarti.
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
Operatore BLS-D IRC
Master in Fitness al femminile ELAV
Il mio workout ideale:
http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo
Commenta
-
-
Commenta
-
-
La glucosamina l'avevo gia sentita se non sbaglio può rallentare il
peggioramento però non risolve il problema, potrei provarla di sicuro
mi darà una mano. Gli omega 3 se non sbaglio dovrebbero essere un
grasso polinsaturo giusto? Penso sia presente nella mia dieta, almeno
spero olio e.v.o. o frutta secca ne consumo parecchio dovrebbero
averne, correggetemi se sto sbagliando, anche il pesce ne ha parecchio
pero di quest'ultimo non ne consumo non posso mangiare niente per
quanto riguarda la cattegoria dei pesci.
Per quanto riguarda la condroitina e la metilsulfonilmetano non le ho
mai sentite sinceramente. Non so proprio da cosa e dovuto questo mio
problema sono soggetto a queste cose, può avvenirmi anche durante una
semplice passeggiata poi magari dopo qualche giorno mi passa, mentre
altri come per esempio quello al tentine rotuleo ce l'ho gia ormai 3
annetti. Penso sia ereditario anche mio padre da piccolo era cosi
Commenta
-
-
è un problema più serio del classico fastidio articolare che si ha praticando il BB, comunque i prodotti che ti abbiamo consigliato possono solo farti bene:
Articolazioni Universal Animal Flex Natural 44 pak integratore alimentare per lo sport
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Operatore BLS-D IRC
Il mio workout ideale:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggioè un problema più serio del classico fastidio articolare che si ha praticando il BB, comunque i prodotti che ti abbiamo consigliato possono solo farti bene:
Articolazioni Universal Animal Flex Natural 44 pak integratore alimentare per lo sport
Per quanto riguarda gli omega 3 sai darmi maggiori dettagli in che alimenti è maggiormente presente?
Commenta
-
-
è ottimo, la linea Animal è composta sempre da bustine predosate pronte all'uso, io ne assumo una busta poco prima o subito dopo il pranzo.
Gli omega3 sono presenti in buone quantità nei pesci di acqua fredda (salmone, sgombro, alici) ma è piuttosto complicato (e costoso) ricavare la giusta dose i O3 dal cibo, la soluzione migliore è integrare con 4/5gr di EPA e DHA al giorno.
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Operatore BLS-D IRC
Il mio workout ideale:
Commenta
-
-
se fai BB in modi serio da almeno un paio d'anni è inevitabile che ti vengano dolori articolari e poi bisogna mettere in conto che il tempo passa.......il miglioramento non è così vistoso come ci si potrebbe aspettare ma l'importante è che il composto faccia il proprio dovere.
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Operatore BLS-D IRC
Il mio workout ideale:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pricolico Visualizza Messaggiose fai BB in modi serio da almeno un paio d'anni è inevitabile che ti vengano dolori articolari e poi bisogna mettere in conto che il tempo passa.......il miglioramento non è così vistoso come ci si potrebbe aspettare ma l'importante è che il composto faccia il proprio dovere.
Da circa 3 anni e mezzo, ma seriamente da un annetto e mezzo. Certo hai perfettamente ragione praticando BB anche se magari si cerca di essere il più possibile pignoli nell'esecuzione articolazione ne risente sempre un pochino. Cmq non penso che nel mio caso sia colpa del BB perché questo problema l'avevo sin da prima di iniziare. Cmq lo proverò, male non mi farà di certo. Grazie di tutto
Commenta
-
-
prego
Personal trainer IFBB
Kettlebell trainer FIKDA
Operatore BLS-D IRC
Il mio workout ideale:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiovai in sezione guide e manuali
Ok grazie Riky appena ho un momento mi leggerò con cura il post su come prevenire i dolori articolari, mi è sembrato molto interessante.
Commenta
-
-
Per PriceRikY
Ciao Riky ho letto tutto il tuo post riguardante le articolazioni, molto interessante volevo chiederti un consiglio. Per problemi soprattuto ai tendini che prodotto mi consigli? Ero indeciso tra questi due:
-glucosamina + csa optimum
-Labrada Elasti Joint
Il secondo mi è sembrato un po più completo, in quello della on se non sbaglio manca pure la MSM. Peccato che sia in polvere il Labrada.
Commenta
-
Commenta