Integrazione post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Viking88
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integrazione post wo

Ciao ragazzi!!

Io subito dopo il wo ceno (solitamente il tempo che passa tra quando metto giu l'ultimo peso e quando metto le gambe sotto al tavolo è 30 min scarsi); sono sempre stato convinto dell'inutilità visto il mio caso di integrare dopo l'allenamento visto che passata mezzora avevo il pasto ma leggendo in giro ci sono dei pareri diversi...

Adirittura ho letto in un forum che il nostro corpo assimila 35-40 gr di proteine a pasto, non di più, (verità? ) quindi in qst caso sarebbe in effetti inutile...altri invece affermato che vista la velocità delle whey a essere metabolizzate è cmq utile assumerle.

in sostanza è utile o no integrare con pro whey o altro dopo il wo se poi dopo molto poco (ripeto 20-30 min) mangio??

Viking88
  • Furly
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 933
    • 16
    • 0
    • Postribolo a 5 stelle
    • Send PM

La regola generale secondo cui è sempre meglio preferire il cibo solido agli integratori è un'ottima regola.
    Tuttavia, il momento del post w.o. è una fasa particolarmente importante e delicata, che oserei dire cruciale, per chi pratica questo sport. Quindi, a mio avviso, la famosa regola "aurea" può anche venir meno in questo particolare frangente.

La rapidità di assorbimento di uno shaker con proteine e carboidrati in polvere, non è equiparabile alla inevitabile maggiore lentezza con cui un pasto solido, ricco in carboidrati e proteine (e spesso con un contenuto in grassi più alto di un qualsiasi shaker con prodotti tecnici in polvere) viene digerito, mettendo quindi in circolo le sostanze nutritive tanto utili alla crescita, dopo un tempo inevitabilmente maggiore.

E' per questo che, laddove fosse possibile, cercherei di modificare leggermete le abitidini d'orario di cena, shiftando il tutto, consentendo l'assunzione di uno shaker,e, a distanza di un'ora o più, un pasto solido leggero, povero di grassi.

E' chiaro che tutto ciò rientra comunque in quelle che possono essere definte "finezze", quindi utile nel caso di una correttezza "in toto" della dieta, mentre perfettamente inutile, in caso di dieta in sè errata durante la giornata.
    sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• spicca86
      Bodyweb Advanced

• Jan 2009
      • 385
      • 6
      • 0
      • Roma
      • Send PM

concordo pienamente....il tempo di assimilazione delle proteine in polvere è nettamente maggiore rispetto a quelle di un pasto solido che d'altro canto è meglio per molti fattori....
      Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

Commenta

• bizio.
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 358
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
        La regola generale secondo cui è sempre meglio preferire il cibo solido agli integratori è un'ottima regola.
        Tuttavia, il momento del post w.o. è una fasa particolarmente importante e delicata, che oserei dire cruciale, per chi pratica questo sport. Quindi, a mio avviso, la famosa regola "aurea" può anche venir meno in questo particolare frangente.

La rapidità di assorbimento di uno shaker con proteine e carboidrati in polvere, non è equiparabile alla inevitabile maggiore lentezza con cui un pasto solido, ricco in carboidrati e proteine (e spesso con un contenuto in grassi più alto di un qualsiasi shaker con prodotti tecnici in polvere) viene digerito, mettendo quindi in circolo le sostanze nutritive tanto utili alla crescita, dopo un tempo inevitabilmente maggiore.

E' per questo che, laddove fosse possibile, cercherei di modificare leggermete le abitidini d'orario di cena, shiftando il tutto, consentendo l'assunzione di uno shaker,e, a distanza di un'ora o più, un pasto solido leggero, povero di grassi.

E' chiaro che tutto ciò rientra comunque in quelle che possono essere definte "finezze", quindi utile nel caso di una correttezza "in toto" della dieta, mentre perfettamente inutile, in caso di dieta in sè errata durante la giornata.

Spicca hai detto l'esatto contrario di quello che ha detto furly. Uno shaker ha un assimilazione molto più veloce rispetto a un pasto solido perchè come ha ben detto in un pasto qualche grasso si prende sempre. Poi è scontato che un liquido si digerisca prima di un solido.

Commenta

• spaghetto82
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 68
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio

Quoto Furly, e anche io consiglio di prendere dopo il WO, Pro in polvere+Maltodestrine...
          Non abbiate il muscolo nel cervello ma il cervello nel muscolo...!!!

NO PAIN, NO GAIN

Commenta

• pricolico
            Lacedemone User
            • Sep 2008
            • 5666
            • 294
            • 548
            • Send PM

Furly dice il vero ma ragazzi c'è anche da considerare che aggiungere carbo e pro in polvere postwo aggiunge comunque calorie in eccesso all'assunzione giornaliera, quindi semmai fare una cena più leggera sarebbe d'obbligo secondo me.

Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• torrese87
              Bodyweb Member

• Dec 2009
              • 246
              • 4
              • 0
              • Send PM

prico ma... questo dipende COMUNQUE dagli obiettivi.

è ovvio che ciò che dici tu possa valere principalmente in chiave definizione...
              Il Mio Diario:
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

Commenta

• NOT
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2007
                • 692
                • 25
                • 3
                • Village Gym
                • Send PM

Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
                concordo pienamente....il tempo di assimilazione delle proteine in polvere è nettamente maggiore rispetto a quelle di un pasto solido che d'altro canto è meglio per molti fattori....
                Il contrario vorrai dire..
                sigpic
                Originariamente Scritto da andrs92
                Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

Commenta

• pricolico
                  Lacedemone User
                  • Sep 2008
                  • 5666
                  • 294
                  • 548
                  • Send PM

Originariamente Scritto da torrese87 Visualizza Messaggio

è ovvio che ciò che dici tu possa valere principalmente in chiave definizione...
                  assolutamente no, postallenamento (e poi bisognerebbe vedere l'intensità di quest'ultimo) l'apparato muscolare ha bisogno di una quota immediata di carbo immediatamente disponibile per recuperare e poi una dose di proteine per fini plastici.........se poi dopo 20min come nel nostro caso facciamo un altro copioso pasto magari con altri 200/300gr di pollo e 100gr di riso è molto probabile che qualcosa di tutto questo popò di roba si ritrasformi in ATP (tramite il ciclo di krebs) e se non necessario in adipociti di riserva (grasso).......

Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• NOT
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2007
                    • 692
                    • 25
                    • 3
                    • Village Gym
                    • Send PM

No perche' qualsiasi dieta prevede un tot di calorie al di..anche in massa...
                    sigpic
                    Originariamente Scritto da andrs92
                    Ciao vorrei aumentare un pò la mia massa muscolare ,possibilmente nel giro di 3 mesi.Che esercizi posso fare con un manubrio di 5 kg ?Grazie

Commenta

• pricolico
                      Lacedemone User
                      • Sep 2008
                      • 5666
                      • 294
                      • 548
                      • Send PM

quindi per chiudere la parentesi è necessario secondo me distanziare di almeno 1 ora e mezza le due assunzioni o in alternativa fare una cena meno calorica.........poi semmai aggiungiamo un prenanna.......i muscoli ne avranno abbastanza..........

Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• torrese87
                        Bodyweb Member

• Dec 2009
                        • 246
                        • 4
                        • 0
                        • Send PM

scusa prico... stavo dando per scontato che ti riferissi a cena=postworkout, considerando il caso dell'autore del post.
                        Il Mio Diario:
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

Commenta

• pricolico
                          Lacedemone User
                          • Sep 2008
                          • 5666
                          • 294
                          • 548
                          • Send PM

scusa prico... stavo dando per scontato che ti riferissi a cena=postworkout, considerando il caso dell'autore del post.
                          non ti scusare figurati

Personal trainer IFBB
                          Kettlebell trainer FIKDA
                          Operatore BLS-D IRC

Il mio workout ideale:

Commenta

• spicca86
                            Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                            • 385
                            • 6
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

si il concetto era quello ce stato solo un problema di espressione...ahahaha
                            Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

Commenta

Working...
                            X