Come e se usare la Creatina

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eddymetal78
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come e se usare la Creatina

Salve mi chiamo Fausto e sono nuovo del forum e anche del mondo del fitness...

Ho iniziato da un mesetto a frequentare una palestra in quanto ho 3-4 kg da smaltire e inoltre volevo aumentare un pò la mia massa muscolare
    mi alleno in palestra 3 volte alla settimana e altri 2 giorni alla settimana pratico il budo taijutsu un'arte marziale giapponese e se mi avanza tempo faccio un po di pesi a casa!

Cerco di seguire il + possibile la dieta che mi ha dato il mio istruttore in palestra!

So che tanti assumono la creatina per aumentare le prestazioni e di conseguenza l'aumento della massa muscolare magra!
    Premetto non cerco sostanze miracolose o scorciatoie so che devo lavorare duro e darci dentro con i pesi ma se puo essere d'aiuto per migliorare le prestazioni senza pericoli per la salute vorrei provarla..

Ho guardato un po sul Web e ho letto un po di tutto....

So che e una sostanza che naturalmente e presente nel corpo umano e che se assunta in modo corretto con le opportune attenzioni non da controindicazioni che c'e un ciclo di carico di 1 settimana e un ciclo di mantenimento di alcune settimane..

Volevo però delle delucidazioni sequalcuno me le poteva dare!!!

Quale creatina scegliere?????
    Ovvero ho gurdato sempre su internet e ho visto che c'e ne sono di diversi tipi in compresse, in polvere, ecc e prezzie non so quale scegliere..

Come assumerla???
    Come la prendo? quella polvere sciolta in acqua? a stomaco pieno o vuoto? prima o dopo l'allenamento? devo assumerla assieme a destrosio o altri tipi di zucchero?

Quanta quando e x quanto???
    So che e una cosa molto soggettiva in base al metabolismo di ognuno.. Sapete darmi un ciclo base da cui partire??? sono alto 1,85 e peso 82KG devo inerporre cicli in cun non devo assumerla?

Se non mi alleno???
    Nei giorni o periodi in cui non mi alleno cosa devo fare?

Inoltre consigli su proteine???

Grazie a tutti
  • grandemino
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1361
    • 48
    • 88
    • Lecce
    • Send PM

buona lettura ...

Commenta