If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ragazzi oggi ho comprato la carnitina
volevo sapere:
quanti grammi devo prenderne
se la devo prendere prima della palestra
e se la carnitina distrugge il muscolo
La carnitina non distrugge il muscolo ! ....e fin qui ci siamo !
Per quel che riguarda i dosaggi suggeriscono dal grammo per le donne ai due grammi per gli uomini un paio di ore prima dell'allenamento aerobico, meglio se assunta assieme ad un caffè.
ma io faccio body building posso prenderla lo stesso??
cioè io voglio prenderla x eliminare il grasso superficiale..xkè il muscolo ce l'ho...e specialmente il grasso sugli addominali
capisci??
grazie
CARNITINA:
La L-Carnitina è una molecola presente sia nel muscolo scheletrico che nel cuore dell'uomo e svolge una ruolo fondamentale nel trasporto degli acidi grassi a lunga catena all'interno dei mitocondri, dove viene utilizzata come energia. E' quindi una sostanza molto utile per le attività sportive a carattere aerobico (sport di resistenza) perché tende a favorire l'utilizzo dei grassi a scopo energetico, risparmiando il glicogeno muscolare.
E' utilissima in fase di definizione, per risparmiare il glicogeno e per "bruciare maggiormente i grassi".
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta