Creatina monoidrato: 3 domande (nuove per fortuna..) sul tampone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza Messaggio
    Ok! Ho letto ogni singolo thread sulla creatina monoidrato, e un paio di cose non mi sono del tutto chiare.

Sappiamo il principale possibile problema della creatina è la digeribilità.. per cui è sempre bene solurla totalmente nell'acqua e fare in modo che nello stomaco si crei un ambiente atto alla sua digestione.
    Quindi per ogni gr di creatina può essere valido aggiungere 100ml d'acqua e 3gr di Brioschi/Galeffi (o 1gr di Basenpulver) come tampone.

1- Mi è però sembrato di capire che vitargo, maltodestrine e destrosio sono tutti validi possibili sostituti del tampone. Confermate? assolutamente no!!scritto, riscritto e stampato in colata di piombo (vedere anche il post di mr oat e 1000 altri) che un tampone è un alcalinizzante come il sodio. I cho sono veicolanti!!

2- Se così fosse, potrebbe anche il solo succo d'uva 100% rappresentare un valido possibile sostituto del tampone? caxxata spiegata su ed in 10000 di post

3- Una volta lessi un post mi pare di Master Wallace che diceva che oggi il destrosio è superato come tampone, e che invece funzionano meglio cose come il cloruro di sodio e certi aminoacidi. Sapete dirmi qualcosa a riguardo? si che non hai letto/capito nulla...masterdisse che l'assimilazione della crea è sodio dipendente...che coi cho non centra nulla

Grazie. prego

PS: la domanda numero 4 non sono sicuro che sia proprio nuova ma la faccio lo stesso: se assunta come pre-wo, viene "sprecata" a scopo energetico o entra nei muscoli e ci resta? vedere post di mr . oat e tutti quelli in cui ti viene spiegato che i vantaggi delkla crea sono comulativi (assunzione prolungata ed i momenti migliori momenti sono pre cola e post w.o.
    Tu non hai letto una beata mazza...non cercare di coglionare nessuno, per cortesia... in tre anni di forum avevo dato solo una srepp..adesso son 2!
    ciao
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• JacopoKebab
      Bodyweb Member

• Feb 2008
      • 183
      • 19
      • 50
      • dumbfuckistan
      • Send PM

Mi dici "ti credi di essere troppo furbo e capace di coglionare gli altri. impara ad essere umile e ipegnati a rispettare il lavoro altrui."; se permetti questa è una tua interpretazione e da parte mia non c'era l'intenzione di "coglionare" proprio nessuno.
      Ho sempre mostrato rispetto e gratitudine verso chi mi ha aiutato.
      Forse sono un po' duro di comprendonio riguardo a ciò che riguarda il BB, ma di certo mi pongo genuinamente e senza presunzione.

Se non mi credi, mi spiace e ti chiedo di non intervenire nei miei thread.
      Altrimenti ti ringrazio di nuovo per avermi chiarito i quattro punti e ti chiedo un'ultima cosa: esiste qualcosa capace sia di tamponare che veicolare, oppure no? Per intenderci.. tu come assumi la creatina monoidrato?
      The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
      =>Mindfuck<=

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

Mi dici "ti credi di essere troppo furbo e capace di coglionare gli altri. impara ad essere umile e ipegnati a rispettare il lavoro altrui."; se permetti questa è una tua interpretazione e da parte mia non c'era l'intenzione di "coglionare" proprio nessuno.
        Ho sempre mostrato rispetto e gratitudine verso chi mi ha aiutato.
        Forse sono un po' duro di comprendonio riguardo a ciò che riguarda il BB, ma di certo mi pongo genuinamente e senza presunzione.

Se non mi credi, mi spiace e ti chiedo di non intervenire nei miei thread.
        Altrimenti ti ringrazio di nuovo per avermi chiarito i quattro punti e ti chiedo un'ultima cosa: esiste qualcosa capace sia di tamponare che veicolare, oppure no? Per intenderci.. tu come assumi la creatina monoidrato?
        l'ho scritto più volte nel trhead dedicato...se lo avessi letto lo sapresti...
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• JacopoKebab
          Bodyweb Member

• Feb 2008
          • 183
          • 19
          • 50
          • dumbfuckistan
          • Send PM

.. trovato:

"il brioschi è composto essenzialmente da bicarbonato di sodio (TAMPONE), acido malico e citrico, destrosio(VEICOLO), sciroppo di glucosio(VEICOLO) e aroma al limone."

Ciao e grazie.
          The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
          =>Mindfuck<=

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

.. trovato:

"il brioschi è composto essenzialmente da bicarbonato di sodio (TAMPONE), acido malico e citrico, destrosio(VEICOLO), sciroppo di glucosio(VEICOLO) e aroma al limone."

Ciao e grazie.
            sinceramente il brioschi non riesce a veicolare nulla xkè c'è pochissimo destrosio in 10-15 gr di brioschi...

tra l'altro io ho visto che col solo brioschi il pH della soluzione non varia quasi niente.
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• mr oat
              ¤Water Coconut Moderator¤
              • Sep 2008
              • 13799
              • 790
              • 794
              • Roma
              • Send PM

jacopo comprati la kre alkalin e vivi meglio..
              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• JacopoKebab
                Bodyweb Member

• Feb 2008
                • 183
                • 19
                • 50
                • dumbfuckistan
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                jacopo comprati la kre alkalin e vivi meglio..
                Ti dirò.. sono tentato, però non ho ancora letto un post di qualcuno a cui ha dato risultati!
                Tu ti ci sei trovato bene?
                =>Mindfuck<=

Commenta

• ripper
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2006
                  • 3848
                  • 516
                  • 596
                  • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                  • Send PM

vai di tricreatina malato e sei apposto o cee al limite
                  Originariamente Scritto da _vale_
                  io tromberei sempre
                  Originariamente Scritto da L'EQUINO
                  fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                  "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• mr oat
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

Ti dirò.. sono tentato, però non ho ancora letto un post di qualcuno a cui ha dato risultati!
                    Tu ti ci sei trovato bene?

malissimo..anche con la tricreatina malata e la cee..io mi trovo bene solo con la monoidrata

Commenta

• JacopoKebab
                      Bodyweb Member

• Feb 2008
                      • 183
                      • 19
                      • 50
                      • dumbfuckistan
                      • Send PM

Andrò di monoidrata allora.. micronizzata può andare? :lol:
                      =>Mindfuck<=

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

MICRONIZZATA ESSEndo piu sottile si scioglie meglio e difficilmente crea sides..usa sempre marchio Creapure

Commenta

• Furly
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2008
                          • 933
                          • 16
                          • 0
                          • Postribolo a 5 stelle
                          • Send PM

IT DEPENDS..

io con la monoidrato zero, con kre tutt'altra storia.
                          sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
                            IT DEPENDS..

io con la monoidrato zero, con kre tutt'altra storia.
                            se non senti niente è forse perchè non la tamponi e perchè non la assumi disciolta completamente ma "in sospensione"...
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• PrinceRiky
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2008
                              • 40284
                              • 1,549
                              • 895
                              • Send PM

Ok! Ho letto ogni singolo thread sulla creatina monoidrato, e un paio di cose non mi sono del tutto chiare.

Sappiamo il principale possibile problema della creatina è la digeribilità.. per cui è sempre bene solurla totalmente nell'acqua e fare in modo che nello stomaco si crei un ambiente atto alla sua digestione.
                              Quindi per ogni gr di creatina può essere valido aggiungere 100ml d'acqua e 3gr di Brioschi/Galeffi (o 1gr di Basenpulver) come tampone.

1- Mi è però sembrato di capire che vitargo, maltodestrine e destrosio sono tutti validi possibili sostituti del tampone. Confermate?

2- Se così fosse, potrebbe anche il solo succo d'uva 100% rappresentare un valido possibile sostituto del tampone?

3- Una volta lessi un post mi pare di Master Wallace che diceva che oggi il destrosio è superato come tampone, e che invece funzionano meglio cose come il cloruro di sodio e certi aminoacidi. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie.

PS: la domanda numero 4 non sono sicuro che sia proprio nuova ma la faccio lo stesso: se assunta come pre-wo, viene "sprecata" a scopo energetico o entra nei muscoli e ci resta?
                              Un tampone è una sostanza che "normalizza" il Ph di un ambiente, quindi se è acido - come lo stomaco - ne mitiga l'acidità.

I carboidrati stimolano la secrezione di insulina, non tamponano, ma beneficiano del tampone alcalino (al contrario delle proteine, per esempio, che lo soffrono)

Veicolare significa prendere una cosa e portarla più efficientemente e/o efficacemente a destinazione (come fare un viaggio in bicicletta o in macchina, si arriva sempre, ma..).

L'insulina aiuta l'utilizzo della creatina.
                              L'insulina ha tanti pro quanti contro, quindi prima di andarla a chiamare per veicolare la creatina è opportuno valutare.

La creatina soffre l'ambiente acido.

I succhi di frutta sono acidi. Introdotti in un ambiente acido, non lo mitigano. I succhi di frutta contengono zuccheri.

Per aumentare di molto le probabilità di assorbimento della creatina è opportuno scioglierla (anche i liquidi molto caldi). Questo aiuta anche ad evitare irritazioni intestinali.

Non è necessario tamponare la creatina per utilizzarla (se no quella assunta con la carne sarebbe buttata, e così non è), tuttavia alcuni accorgimenti possono aiutare a migliorarne l'assorbimento.

Assumere 3gr di creatina tamponata una volta al giorno è sicuramente meno efficace che assumerne 10, suddivisi in 5 dosi, dopo ogni pasto, senza tampone.
                              Se questi 10 grammi sono assunti prima di ogni pasto con un tampone ed un po' di carboidrati, magari la cosa è ancora più efficace.

Pre allenamento la creatina va bene.

Commenta

• Furly
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2008
                                • 933
                                • 16
                                • 0
                                • Postribolo a 5 stelle
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                                se non senti niente è forse perchè non la tamponi e perchè non la assumi disciolta completamente ma "in sospensione"...
                                fosse cosi facile..
                                le cose le faccio per bene, ma si tratta di integratori, e come la maggior parte di essi, l'efficacia è altamente soggettiva.
                                sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

Working...
                                X