Creatina monoidrato: 3 domande (nuove per fortuna..) sul tampone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JacopoKebab
    Bodyweb Member

• Feb 2008
    • 183
    • 19
    • 50
    • dumbfuckistan
    • Send PM

Creatina monoidrato: 3 domande (nuove per fortuna..) sul tampone

Ok! Ho letto ogni singolo thread sulla creatina monoidrato, e un paio di cose non mi sono del tutto chiare.

Sappiamo il principale possibile problema della creatina è la digeribilità.. per cui è sempre bene solurla totalmente nell'acqua e fare in modo che nello stomaco si crei un ambiente atto alla sua digestione.
    Quindi per ogni gr di creatina può essere valido aggiungere 100ml d'acqua e 3gr di Brioschi/Galeffi (o 1gr di Basenpulver) come tampone.

1- Mi è però sembrato di capire che vitargo, maltodestrine e destrosio sono tutti validi possibili sostituti del tampone. Confermate?

2- Se così fosse, potrebbe anche il solo succo d'uva 100% rappresentare un valido possibile sostituto del tampone?

3- Una volta lessi un post mi pare di Master Wallace che diceva che oggi il destrosio è superato come tampone, e che invece funzionano meglio cose come il cloruro di sodio e certi aminoacidi. Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Grazie.

PS: la domanda numero 4 non sono sicuro che sia proprio nuova ma la faccio lo stesso: se assunta come pre-wo, viene "sprecata" a scopo energetico o entra nei muscoli e ci resta?
    The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
    =>Mindfuck<=
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

1- maltodestrine dipende dalla DE

2- succo d'uva non va bene

3- il destrosio casomai veicola non tampona..

4- pre.wo non sfrutti il miglior momento per assimilarla..
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Side
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 516
      • 73
      • 43
      • Princeton Plainsboro
      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
      1- maltodestrine dipende dalla DE

2- succo d'uva non va bene

3- il destrosio casomai veicola non tampona..

4- pre.wo non sfrutti il miglior momento per assimilarla..
      Secondo me, è sbagliato il concetto di Tampone.. Alla fine nei "tamponi" c'è il Sodio che veicola, no?
      Il mio diario during-post infortunio:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

infatti tamponare si usa quando utilizzi per esempio il sodio o minerali alkalinizzanti..mentre i carboidrati alto ig veicolano
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• JacopoKebab
          Bodyweb Member

• Feb 2008
          • 183
          • 19
          • 50
          • dumbfuckistan
          • Send PM

Prince Ricky dava molta importanza al tamponamento, ovvero alla creazione nello stomaco di un ambiente idoneo alla digestione della glutammina.
          Essendo anche la veicolazione molto importante, vi chiedo: cosa è, da solo, in grado di soddisfare entrambi i requisiti (tamponamento e veicolazione)?
          Maltodestrine? Destrosio? Vitargo? .. il succo d'uva insomma no eh, peccato.
          The reason I think with my dick so much is because it's the smartest thing to come out of your mouth all day.
          =>Mindfuck<=

Commenta

• Side
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 516
            • 73
            • 43
            • Princeton Plainsboro
            • Send PM

Originariamente Scritto da JacopoKebab Visualizza Messaggio
            Prince Ricky dava molta importanza al tamponamento, ovvero alla creazione nello stomaco di un ambiente idoneo alla digestione della glutammina.
            Essendo anche la veicolazione molto importante, vi chiedo: cosa è, da solo, in grado di soddisfare entrambi i requisiti (tamponamento e veicolazione)?
            Maltodestrine? Destrosio? Vitargo? .. il succo d'uva insomma no eh, peccato.
            Eh sarebbe bello Buono il succo d'uva

Guarda, imho il sodio del tampone ha funzione di veicolo. Aspetta ulteriori conferme, ma sono quasi sicuro.
            Il mio diario during-post infortunio:
            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
              Eh sarebbe bello Buono il succo d'uva

Guarda, imho il sodio del tampone ha funzione di veicolo. Aspetta ulteriori conferme, ma sono quasi sicuro.

PS: domande trite e ritrite, trattate nell'ottimo thread di prince su guide e manuali.....con un serch trovi 10000 post con le stesse domande e risposte...
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• JacopoKebab
                Bodyweb Member

• Feb 2008
                • 183
                • 19
                • 50
                • dumbfuckistan
                • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio

PS: domande trite e ritrite, trattate nell'ottimo thread di prince su guide e manuali.....con un serch trovi 10000 post con le stesse domande e risposte...
                Non credo proprio, a suo tempo lessi tutto ciò che era stato scritto in questo forum sulla creatina e recentemente ho dato una "ripassata" ai thread principali (compreso l'ottimo megathread di Prince Riky).. e come vedi su alcune questioni sembrano esserci ancora dubbi.
                =>Mindfuck<=

Commenta

• JacopoKebab
                  Bodyweb Member

• Feb 2008
                  • 183
                  • 19
                  • 50
                  • dumbfuckistan
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                  Io invece sono quasi sicuro che non sia così.. il bicarbonato/digestivo ha funzione sicuramente tamponante (nel senso di facilitare un ambiente adatto alla digestione), ma non credo veicolante (nel senso di facilitare il passaggio della creatina nei muscoli.. una cosa del genere la può fare roba ad alto IG come il vitargo).

PS: Il senso del mio thread è quello di trovare un compound che funga sia da veicolante che da tampone, insomma.
                  =>Mindfuck<=

Commenta

• ripper
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2006
                    • 3848
                    • 516
                    • 596
                    • lààà làlàlàlàlààà mi son fatto i pezziii e sto come i pazziii
                    • Send PM

io sinceramente mi son sempre fatto poche seghe mentali a riguardo, se ho da prendere 5 gr di mono prendo e butto giù... tutte ste sofisticazioni... cmq il bicarbonato serve per creare nello stomaco un ambiente favorevole alla digestione della crea che altrimenti si troverebbe in ambiente acido... questo è il tampone

se ci si vuole associare dei cho per migliorare il trasporto della crea ok ma il meccanismo per cui viene assorbita riguarda il sodio non i cho in sè....

minimo minimo non ho capito una **** nulla...
                    Originariamente Scritto da _vale_
                    io tromberei sempre
                    Originariamente Scritto da L'EQUINO
                    fra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
                    "Abs on a skinny guy is like a fat bitch with big tits- it doesn't count."

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat
                      no non va bene....la creatina monoidrata deve essere tamponata con alkalinizzanti o veicolata con i carbo..30gr di pro e UN CUCCHIAINO DI ZUCCHERO non so che utilità possano avere...detto questo se ne è parlato molto dell argomento... E CMQ NON CAPISCO XCHè ASSUMI LA CREATINA PRIMA di andare a dormire...

prima di iniziare a prendere gli integratori ragazzi, almeno informatevi un poco

non ha utilità assumere la creatina pre-wo..mica se l'assumi pre-wo carichi come coleman dopo..il muscolo si deve saturare di creatina e questo accade nel tempo, detto questo devi sfruttare i migliori momenti della giornata per assumerla, cioè appena sveglio tamponandola e post-wo, prima tamponandola e dopo 15-20 minuti prendere uno shaker con pro+carbo veloci...il destrosio lo puoi trovare nelle gelaterie in quanto lo usano per i gelati(si chiama anche glucosio)

direi che la risposta era stata data egregiamente da Mr. Oat......
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• JacopoKebab
                        Bodyweb Member

• Feb 2008
                        • 183
                        • 19
                        • 50
                        • dumbfuckistan
                        • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        http://www.bodyweb.com/newreply.php?...eply&p=4680081

direi che la risposta era stata data egregiamente da Mr. Oat......
                        Ti ringrazio per aver trovato quel post, ma non mi pare che risponda alle mie domande.
                        =>Mindfuck<=

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

vabbè fai come credi...battaglia persa...

Commenta

• JacopoKebab
                            Bodyweb Member

• Feb 2008
                            • 183
                            • 19
                            • 50
                            • dumbfuckistan
                            • Send PM

Beh, illuminami.. che senso ha sennò ciò che hai fatto.
                            =>Mindfuck<=

Commenta

• JacopoKebab
                              Bodyweb Member

• Feb 2008
                              • 183
                              • 19
                              • 50
                              • dumbfuckistan
                              • Send PM

Esiste qualcosa che funga sia da veicolante che da tampone?
                              =>Mindfuck<=

Commenta

Working...
                              X