Salve,
ai fini del dimagrimento ottimale, con aerobica mattutina a digiuno, è utile assumere l'Hydroxycut italiano?...oppure sarebbe più efficace per il pomeriggio, visto che gli effetti lipolitici della caffeina si espletano, a quanto letto da più parti, dopo diverse ore dall'ingestione?...se così fosse si potrebbe averne un vantaggio nella seduta pomeridiana coi pesi?
Un altro dubbio mi coglie....io so che il lavoro aerobico mattutino a digiuno brucia 3 volte più grasso, però non è facile e crea molti scrupoli, la mattinata dopo aver eseguito(la sera precedente) un workout ultraintenso coi pesi, sentendosi ancora doloranti i muscoli, decidere di fare l'aerobica, visto che il timore di catabolizzare si fa prorompente...in tal caso farla subito dopo il workout coi pesi è grandemente meno sensato?..lasciando così un giorno intero di riposo all'organismo?
Poi ho un dubbio inerente al recovery drink post workout..finora ho sempre usato con buoni risultati 45 gr di maltodestrine e 3 gr di Bcaa, dopo 30-40 minuti cenavo...ma ritengo potrebbe essere meglio: 45 gr maltodestrine+ 30 gr sieroproteine+ i 3gr di Bcaa(?)...il dubbio riguarda proprio l'ultima parte, ossia i Bcaa...nella formulazione del siero del latte, c'è già un aggiunta extra di ramificati in rapporto circa 2-1-1(leucina-valina-isoleucina), quindi se aumentassi ulteriormente questa quota aggiungendo i miei 3 gr soliti in compresse(ultimate italia) rischierei di scombinare il tutto, facendo finire in grasso l'eccesso che potrebbe verificarsi ai fini della sintesi proteica meno?ossia i 3 gr di Bcaa potrebbero rivelarsi un "fattore limitante"??
Chiedo l'aiuto e l'esperienza di bodybuilder di lungo corso, che amino come me questa disciplina (mi alleno da 12 anni)
ciao e Grazie
Commenta