Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hydroxycut-Aerobica-Catabolismo-Recovery Drink

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hydroxycut-Aerobica-Catabolismo-Recovery Drink


    Salve,
    ai fini del dimagrimento ottimale, con aerobica mattutina a digiuno, è utile assumere l'Hydroxycut italiano?...oppure sarebbe più efficace per il pomeriggio, visto che gli effetti lipolitici della caffeina si espletano, a quanto letto da più parti, dopo diverse ore dall'ingestione?...se così fosse si potrebbe averne un vantaggio nella seduta pomeridiana coi pesi?
    Un altro dubbio mi coglie....io so che il lavoro aerobico mattutino a digiuno brucia 3 volte più grasso, però non è facile e crea molti scrupoli, la mattinata dopo aver eseguito(la sera precedente) un workout ultraintenso coi pesi, sentendosi ancora doloranti i muscoli, decidere di fare l'aerobica, visto che il timore di catabolizzare si fa prorompente...in tal caso farla subito dopo il workout coi pesi è grandemente meno sensato?..lasciando così un giorno intero di riposo all'organismo?
    Poi ho un dubbio inerente al recovery drink post workout..finora ho sempre usato con buoni risultati 45 gr di maltodestrine e 3 gr di Bcaa, dopo 30-40 minuti cenavo...ma ritengo potrebbe essere meglio: 45 gr maltodestrine+ 30 gr sieroproteine+ i 3gr di Bcaa(?)...il dubbio riguarda proprio l'ultima parte, ossia i Bcaa...nella formulazione del siero del latte, c'è già un aggiunta extra di ramificati in rapporto circa 2-1-1(leucina-valina-isoleucina), quindi se aumentassi ulteriormente questa quota aggiungendo i miei 3 gr soliti in compresse(ultimate italia) rischierei di scombinare il tutto, facendo finire in grasso l'eccesso che potrebbe verificarsi ai fini della sintesi proteica meno?ossia i 3 gr di Bcaa potrebbero rivelarsi un "fattore limitante"??

    Chiedo l'aiuto e l'esperienza di bodybuilder di lungo corso, che amino come me questa disciplina (mi alleno da 12 anni)

    ciao e Grazie

    #2
    dovresti separare i bcaa dalle proteine...
    dovresti prenderne dai 7 ai 9 gr subito dopo allenamento insieme a maltodestrine e zuccheri semplici (glucosio-destrosio)che ti innalzino l'insulina (un po di creatina è anche meglio)
    dopo 30' le proteine del siero(30-45 gr)
    alla prox--The pig--
    blog sul fitness

    Commenta


      #3
      possibile che nessuno sappia consigliarmi sui vari punti?

      Commenta


        #4
        L'Hydroxycut è più indicato il pomeriggio o meglio prima dei pasti , l'acido idrossicitrico ottimizza il metabolismo dei carboidrati , se sei a digiuno di zuccheri non se ne parla.
        Fare aerobica dopo l'allenamento può essere indicato , è un momento in cui sei a secco di zuccheri e quindi brucerai più grassi. Un dilemma rimane , iniziare il recupero subito dopo l'allenamento con i pesi o fare una seduta di aerobica aggiuntiva e così distruggere ancora fibra muscolare ma perdere peso ??? Dipende da quanto ci tieni ad eliminare il grasso o ad aumentare il tessuto muscolare. Parafrasando un detto popolare allenarsi per calare di grasso ed aumentare di peso è un po' come una coperta corta per l'inverno , tira di sopra e tira di sotto o ti copri i piedi o ti copri la testa.
        Dopo l'allenamento credo che vada benissimo un 40-50 grammi di zuccheri ad alto indice glicemico + 5/10 grammi di creatina +5/10 grammi di glutammina + 5 grammi di BCAA , se vuoi aggiungici un po' di pool di aminoacidi od un po' di proteine del siero , ma non molte.

        Commenta


          #5
          vediamo se riesco a darti qualche consiglio utile.
          1) è sicuramente vero che la caffeina ha il suo massimo effetto lipolitico dopo qualche ora dalla sua assunzione, ma è altrettanto vero che fin da subito vi è un utilizzo dei grassi da parte del corpo (per via della stimolazione sul sistema nervoso, con conseguente inalzamento del metabolismo basale), quindi io credo che si possano ottenere buoni risultati assumendo l'hydroxycut, anche perchè oltre la caffeina ci trovi il cromo, la carnitina e la sinefrina ecc, tutte sostanze che concorrono al dimagrimento, guarda il prodotto nel suo totale e non il singolo componente.
          2)per quel che riguarda il lavoro aerobico al mattino a digiuno è senza dubbio il miglior sistema per dimagrire, puoi ovviare alla stanchezza post allenamento allenandoti in modo più leggero, prenditi un mese nel quale ti concentri sul lavoro aerobico e scarica un poco i pesi, questo ti farà perdere grasso e ti darà nuovi stimoli per i periodi pesanti.
          3)non credo che 3 gr di bcaa possano diventare un fattore limitante, non so che sieroproteine usi, diciamo che nei tuoi 30 gr ci sono circa 7 gr di bcaa, ora considera un grammo di bcaa ogni 10 kg di peso e valuta se sono pochi aggiungi altrimenti utilizza solo quelli contenuti nelle proteine.

          Spero di esserti stato di aiuto.

          Ferdinando

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎