Bevande alla caffeina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bills
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 44
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bevande alla caffeina

Poichè lavoro dalle 9:00 alle 20:00, inizio sempre la mia sessione di palestra alle 20:30 circa (senza cena). Ovviamente come orario non è il massimo e spesso sono già stanco prima ancora di iniziare. Come se non bastasse sono a dieta, perciò non posso esagerare con i carboidrati, che mi darebbero molta più energia ma non favorirebbero di certo la perdita di grasso. Per non essere completamente scarico, nel pomeriggio prendo una barretta proteica e del latte oppure dei frullati proteici, ma ovviamente non basta per poter tirare un allenamento intenso fino alle 22:00. Premetto che, oltre alle proteine, assumo anche bcaa e sali minerali.

Da qualche mese ho iniziato ad assumere circa 250/300 ml di bevande alla caffeina: "Red Force" (della Nature's Best) e "Red Voltage" (della Inkospor). Le assumo prima e durante l'allenamento e ho notato un'eccitazione molto alta, una migliore concentrazione e, soprattutto, un allontanamento ottimale della stanchezza. Entrambe contengono circa 125-150 mg di caffeina, praticamente l'equivalente di 1 tazzina e mezzo di caffè.

Mi sono voluto documentare sulla caffeina (www.dica33.it) e ho avuto conferma sul fatto che alcuni soggetti ipersensibili non possono assolutamente prenderla, mentre altri possono tollerare tranquillamente 3-4 caffè al giorno. Il limite tollerabile assoluto è stato fissato a 600 mg, l'equivalente cioè di circa 8 tazzine di caffè al giorno, mentre la quantità ritenuta dopante, cioè 1000 mg, equivale invece a circa 10 caffè presi in un colpo solo.

Quello che mi incuriosisce è: come mai sulle bottigliette dell'integratore che prendo si consiglia di non assumere più di UNA bottiglia al giorno quando la quantità di caffeina che contiene è "UFFICIALMENTE" SOLTANTO DI 150 mg (l'equivalente di 1 caffè e mezzo) ? La carica che mi dà è sicuramente molto più forte di quella di un caffè. Dipende forse dal fatto che "una parte della caffeina viene rilasciata in modo graduale dal guaranà" ? Anche altri ragazzi hanno detto che è "una bomba" e non penso si tratti di un semplice effetto placebo.

Mi piacerebbe sentire opinioni a riguardo.
    Niente è più adrenalinico dell'ultima ripetizione eseguita ad esaurimento
  • NaturalMan
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 5231
    • 7
    • 0
    • Italy
    • Send PM

perchè con gli integratori che contengono caffeina abbiamo (dovremmo avere...) una titolazione sicura della quota di caffeina ... nella tazzina di caffè non esiste un etichetta che indica la quantità sicura e certa di caffeina ... questa potrebbe essere una motivazione ...
    Bye

-LOTTA AL DOPING-
    www.naturalmanbb.com
    naturalman_@hotmail.com
    dott_peppe@hotmail.com

Commenta

Working...
    X