If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Oltre ad esser un mucolitico (so che sta alla base del Flumucil), ed è a me molto utile a causa di una mia carenza (per fortuna non a livello patologico) di g6pdh, in un ottica di integrazione BB che benefici apporta?
(nello specifico, sta nello ZMA HP della Eas)
Oltre ad esser un mucolitico (so che sta alla base del Flumucil), ed è a me molto utile a causa di una mia carenza (per fortuna non a livello patologico) di g6pdh, in un ottica di integrazione BB che benefici apporta?
(nello specifico, sta nello ZMA HP della Eas)
sicuramente per il favismo, un'integrazione di vitamine, minerali e anti ossidanti (so che nel protocollo terapeutico viene spesso inserito il coeQ10) non può farti altro che bene però senti sempre il medico che ti ha in cura.
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
sicuramente per il favismo, un'integrazione di vitamine, minerali e anti ossidanti (so che nel protocollo terapeutico viene spesso inserito il coeQ10) non può farti altro che bene però senti sempre il medico che ti ha in cura.
Non seguo una cura poiché ho semplicemente dei valori più bassi di g6pdh rispetto allo standard fisiologico, ma non tali da causare emolisi. Chiaramente evito farmaci quali tachipirina o efferalgan, ma anche di questi, in dosi non elevate, ne ho fatto uso senza alcun problema.
Faccio dei controlli ematici periodici, è sempre tutto in regola.
Ce ne accorgemmo per puro caso, all'età di 16 anni quando feci le anilisi del sangue per entrare in una scuola militare. Non fui ammesso, ma i medici mi dissero che non avrei avuto alcun problema connesso al mero deficit
Cmq seguirò il tuo consiglio, il mio medico è una persona molto in gamba e non è di quelli che vedono il demonio negli integratori, se presi oculatamente (che per lui vuol dire "magna, al massimo du proteine e vitamine, ma non ti sparare quintali di creatina")
benissimo, molti si accorgono di questa "patologia" proprio alla visita militare. E' una malattia genetica, in casa qualcun altro ne soffre?
Cmq vai tranquillo
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Ha una ottima funzione antiossidante ( precursore del glutatione) e alcune funzioni disintossicanti e antisteatosiche .
Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.
benissimo, molti si accorgono di questa "patologia" proprio alla visita militare. E' una malattia genetica, in casa qualcun altro ne soffre?
Cmq vai tranquillo
Si, pare che derivi da arte della famiglia di mia madre. Ma nessuno ne ha mai saputo nulla perché è stato asintomatico.
L'unico effetto negativo che personalmente ho avuto fu un'alterazione delle transaminasi durante una terapia di roaccutan. Secondo il medico poteva essere un effetto connesso alla carenza enzimatica.
Ha una ottima funzione antiossidante ( precursore del glutatione) e alcune funzioni disintossicanti e antisteatosiche .
Bene, avevo letto anche queste cose.
Quindi diciamo che è apprezzabile in generale per le suo funzioni "normali", non è inserito nell'integratore che ho detto perché finalizzato ad un risultato "specifico" apprezzabile nel BB.
Si, pare che derivi da arte della famiglia di mia madre. Ma nessuno ne ha mai saputo nulla perché è stato asintomatico.
L'unico effetto negativo che personalmente ho avuto fu un'alterazione delle transaminasi durante una terapia di roaccutan. Secondo il medico poteva essere un effetto connesso alla carenza enzimatica.
sarebbe strano il contrario, cioè se non si alzassero le transaminasi dopo il roaccutan
capolavoro di GABRIELE81
sarebbe strano il contrario, cioè se non si alzassero le transaminasi dopo il roaccutan
...entrambe sballate. Ma ai limiti dell'umano, proprio.
Tanto che un primo momento il dermatologo disse che doveva essere una patologia del fegato, perché non aveva mai visto valori così irregolari pure a dosi pesanti. Sospeso il farmaco ci fu una normalizzazione quasi immediata.
In compenso, in quel periodo, avevo un bel colorito da Simpson
capolavoro di GABRIELE81
Sei un medico?
La cosa stranì sia il dermatologo che il mio medico di base. Entrambi, infatti, in un primo momento pensarono o qualche scompenso al fegato sopravvenuto (stereato, credo si dica) o ad un mio abuso alimentare-alcolico non confessato (bella cosa la fiducia ).
Sospeso il farmaco, nell'arco di 15 gg tutto tornò nella norma.
(...e col tempo anche l'infelice motivo che portò al roaccutan )
Cmq, per quanto riguarda il NAC mi è stato confermato che esistono preparati somministrati a chi ha favismo "coclamato".
...poi le solite raccomandazioni...non abusare di integratori, controlla la dieta, fatti le analisi...
no non sono un medico, sono solo un appassionato come tanti qua dentro.
Ripeto, continua cosi e stai tranquillo
capolavoro di GABRIELE81
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta