2 domande su BCAA e PROTEINE

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • extreme pw
    Bodyweb Member
    • Jan 2010
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

2 domande su BCAA e PROTEINE

Ciao, volevo sapere 2 dubbi che mi affliggono:

1) Io assumo 7 capsule di BCAA della EAS alla fine dell allenamento ( sono in tutto 7,7 gr, io sono alto 1,80 per 75-76 kg, la proporzione e' giusta?) e dopo circa 15 minuti ceno.. Mi hanno detto che quando si assumono i BCAA bisogna aspettare almeno mezzo ora prima di mangiare altrimenti non fanno effetto... E' vero? Oppure posso assumerli post work out e mangiare subito?

2) Una dietologa mi ha sconsigliato di assumere proteine in polvere animali dicendo che il corpo fatica ad assimilarle e per assimilarle rilascia delle tossine dannose al corpo. Dice che sono molto meglio le proteine della soia che si trovano in erboristeria.. Pareri?
  • pricolico
    Lacedemone User
    • Sep 2008
    • 5666
    • 294
    • 548
    • Send PM

sul 1° punto potresti assumere la tua dose di BCAA durante l'allenamento così hai il tempo (anche se è brevissimo) di metabolizzarli, ma comunque sono finezze.....

per il secondo punto è meglio se non mi esprimo..................

Personal trainer IFBB
    Kettlebell trainer FIKDA
    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
    Operatore BLS-D IRC
    Master in Fitness al femminile ELAV

Il mio workout ideale:

http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

Commenta

• PrinceRiky
      Bodyweb Senior
      • Apr 2008
      • 40284
      • 1,549
      • 895
      • Send PM

per caso ti ha consigliato le proteine herbalife?

Commenta

• Valerio 88
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1619
        • 480
        • 449
        • Padova
        • Send PM

Io una volta avevo provato quelli della soia giusto per provare e farmi una mia impressione....secondo me sono imbevibili(rispetto alle whey tradizionali):facevo fatica a digerirle ed erano molto "pastose".
        Non c'è paragone con le whey tradizionali,imho

MIO DIARIO (No frc plz)

Commenta

• extreme pw
          Bodyweb Member
          • Jan 2010
          • 35
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
          per caso ti ha consigliato le proteine herbalife?

Ahaha no no! Le marche non ne ha dette pero' insomma quelle nei negozi di erboristeria.. Specialmente proteine di soia..
          Pero' ragazzi lo so benissimo che le proteine animali e soprattutto del latte sono sono le proteine numero 1 per chi fa body building. Ma se ci pensate il nostro corpo assume di gran lunga meglio le proteine vegetali, mentre quelle animali il corpo fa moooolta piu fatica ad assorbirle e addirittura mi ha detto che se uno le assume senza interruzione, causa dei problemi alle gonadi (apparato sessuale) in quanto le tossine le chiudono... Insomma meglio andarci piano, non me le ha sconsigliate del tutto, fare dei cicli... anche se io attualmente non le assumo...

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

Originariamente Scritto da extreme pw Visualizza Messaggio
            Ahaha no no! Le marche non ne ha dette pero' insomma quelle nei negozi di erboristeria.. Specialmente proteine di soia..
            Pero' ragazzi lo so benissimo che le proteine animali e soprattutto del latte sono sono le proteine numero 1 per chi fa body building. Ma se ci pensate il nostro corpo assume di gran lunga meglio le proteine vegetali, mentre quelle animali il corpo fa moooolta piu fatica ad assorbirle e addirittura mi ha detto che se uno le assume senza interruzione, causa dei problemi alle gonadi (apparato sessuale) in quanto le tossine le chiudono... Insomma meglio andarci piano, non me le ha sconsigliate del tutto, fare dei cicli... anche se io attualmente non le assumo...
            "se ci pensiamo" sto par di cufoli

è una minchiata. stop. e se questa persona è un medico (o una persona che ha una laurea in merito) deve vergognarsi e sarebbe da denunciare.

se vuoi sapere perché usa la funzione cerca, google, un libro di biochimica, ma per piacere chiudiamo qui l'argomento che è la solita nenia ogni santo giorno e siamo tutti arcistufi.

parliamo del resto dei tuoi problemi...

Commenta

• extreme pw
              Bodyweb Member
              • Jan 2010
              • 35
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              "se ci pensiamo" sto par di cufoli

è una minchiata. stop. e se questa persona è un medico (o una persona che ha una laurea in merito) deve vergognarsi e sarebbe da denunciare.

se vuoi sapere perché usa la funzione cerca, google, un libro di biochimica, ma per piacere chiudiamo qui l'argomento che è la solita nenia ogni santo giorno e siamo tutti arcistufi.

parliamo del resto dei tuoi problemi...

OK. Su internet ci avevo gia guardato e non ho trovato niente infatti che riguarda questo argomento..

Cmq il mio problema era se assumere bcaa e dopo 10 minuti cenare va bene oppure e' meglio aspettare almeno una mezz ora?

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

assumili 10 minuti prima della fine dell'allenamento

Commenta

Working...
                X