Pragramma con integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gates89
    Bodyweb Member
    • Mar 2010
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Pragramma con integratori

    Salve mi chiamo Marco sono nuovo di questo forum...dunque...ho notato esserci parecchia confusione su tutta la rete riguardo tempi di assunzione degli integratori e se questi possono essere o meno presi insieme ad altri...La mia situazione è questa:
    Ho a disposizione:
    200gr di creatina monoidrata
    200gr di glutammina
    1kilo di proteine whey
    20 compresse multivitaminiche
    160cpr di amminoacidi BCAA

    a questo punto...premettendo di potermi allenare 3 volte a settimana e di dover partire con la fase di carico (di creatina intendo)...come dovrei assumere questi integratori senza danneggiarmi ma ottenendo il max dal mio corpo in senso di MASSA?

    Come grammare e distribuire i vari integratori nell'arco della giornata, se alternarli a giorni o a periodi se poterli prendere insieme e come?
    ...grazie in anticipo
  • missapple
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 849
    • 111
    • 82
    • bergamo
    • Send PM

    #2
    glutammina: precolazione...prewo...post wo...prenanna...almeno 3-5g per assunzione

    creatina: nei giorni che ti alleni...precolazione...prewo...postwo...
    nei giorni in cui non ti alleni...precolazione...pomeriggio...tutte assunzioni di 3g tamponate con brisochi nel rapporto 1:3

    le whey vanno in base alla dieta...dovresti postare la dieta in sezione alimentazione

    i bcaa 1g ogni 10kg di massa magra divisi fra prewo e postwo

    il multivitaminico dopo colazione e dipende dal dosaggio...
    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

    Commenta

    • pricolico
      Lacedemone User
      • Sep 2008
      • 5666
      • 294
      • 548
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Gates89 Visualizza Messaggio
      Salve mi chiamo Marco sono nuovo di questo forum...dunque...ho notato esserci parecchia confusione su tutta la rete riguardo tempi di assunzione degli integratori e se questi possono essere o meno presi insieme ad altri...La mia situazione è questa:
      Ho a disposizione:
      200gr di creatina monoidrata
      200gr di glutammina
      1kilo di proteine whey
      20 compresse multivitaminiche
      160cpr di amminoacidi BCAA

      a questo punto...premettendo di potermi allenare 3 volte a settimana e di dover partire con la fase di carico (di creatina intendo)...come dovrei assumere questi integratori senza danneggiarmi ma ottenendo il max dal mio corpo in senso di MASSA?

      Come grammare e distribuire i vari integratori nell'arco della giornata, se alternarli a giorni o a periodi se poterli prendere insieme e come?
      ...grazie in anticipo
      quoto miss in toto, riguardo quello che ho evidenziato in grassetto:

      Personal trainer IFBB
      Kettlebell trainer FIKDA
      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
      Operatore BLS-D IRC
      Master in Fitness al femminile ELAV

      Il mio workout ideale:

      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

      Commenta

      • Gates89
        Bodyweb Member
        • Mar 2010
        • 4
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Perfetto ti ringrazio...quindi assumerei giornalmente 20gr di glutammina e per adesso 20 gr di creatina al giorno perchè devo fare la fase di carico, dopo 7 giorni solo 10 g al giorno...e le proteine bilanciate all'alimentazione!! così va bene?....e posso prendere le vitamine disciogliendole in acqua durante l'allenamento? e perchè il brischi?

        Commenta

        • vincenzo78
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 6177
          • 661
          • 467
          • Send PM

          #5
          20 Gr. di Creatina sono eccessive , ne assimili poco più della metà.
          Parti subito con una dose costante pre colazione , pre workout e post workout

          Commenta

          • Gates89
            Bodyweb Member
            • Mar 2010
            • 4
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Lo dicevo perchè leggo che molti non hanno risultati se non fanno bene la fase di carico...inoltre per quando riguara le proteine io peso 74 kili e leggevo che il fabbisogno per chi fa palestra è di circa 1,5g per kilo...quindi questo vuol dire che sottraendo quelle che assumo mangiando il restante lo dovrò integrare con le whey?

            Commenta

            • vincenzo78
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 6177
              • 661
              • 467
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Gates89 Visualizza Messaggio
              Lo dicevo perchè leggo che molti non hanno risultati se non fanno bene la fase di carico...inoltre per quando riguara le proteine io peso 74 kili e leggevo che il fabbisogno per chi fa palestra è di circa 1,5g per kilo...quindi questo vuol dire che sottraendo quelle che assumo mangiando il restante lo dovrò integrare con le whey?
              Sì , però almeno 2 grammi ogni Kg di peso corporeo

              Commenta

              • pricolico
                Lacedemone User
                • Sep 2008
                • 5666
                • 294
                • 548
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Gates89 Visualizza Messaggio
                Lo dicevo perchè leggo che molti non hanno risultati se non fanno bene la fase di carico...inoltre per quando riguara le proteine io peso 74 kili e leggevo che il fabbisogno per chi fa palestra è di circa 1,5g per kilo...quindi questo vuol dire che sottraendo quelle che assumo mangiando il restante lo dovrò integrare con le whey?
                riguardo la creatina molti utilizzano la fase di carico (io la faccio utilizzare) molti invece partono con una dose più o meno costante nell'arco della giornata, sono due metodi diversi ma validi entrambi.........riguardo il fabbisogno proteico minimo minimo 2/2,3gr-kgpeso

                Personal trainer IFBB
                Kettlebell trainer FIKDA
                Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                Operatore BLS-D IRC
                Master in Fitness al femminile ELAV

                Il mio workout ideale:

                http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                Commenta

                • Gates89
                  Bodyweb Member
                  • Mar 2010
                  • 4
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie 1000 =)

                  Commenta

                  Working...
                  X