Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Combinare proteine e aminoacidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Combinare proteine e aminoacidi

    Buongiorno,

    Colgo l'occasione per presentarmi alla community e salutare tutti quanti. Mi chiamo Luca, ho 23 anni e sono alto 1.93cm. Peso 67 Kg, nonostante pratichi palestra da qualche anno; fino a quest'anno senza integratori e senza dieta alimentare decente. Ho smesso di praticare palestra a giugno 2009 e ho ripreso saltuariamente da ottobre. Da gennaio ho ripreso seriamente con 3 allenamenti a settimana e ora sono orientato ai 4 allenamenti a settimana con suddivisione dei muscoli, obbiettivo massa.
    Come alimentazione solitamente mangio a colazione, pranzo, se riesco merenda, e cena.
    Da gennaio mi sono deciso a cercare sul forum e su internet in generale una dieta, o comunque a vedere le diete che seguono molti ragazzi del forum per farmi un'idea su come nutrirmi.
    Eseguendo questa ricerca ho potuto constatare che quasi tutti utilizzano proteine e alcuni aminoacidi ramificati.
    Mi sono informato ma chiedo a voi conferma, mi hanno consigliato di acquistare le +WATT, come proteine e aminoacidi, è vero che sono le migliori sul mercato italiano?

    Dunque dai consigli che mi danno in palestra non mi fido minimamente, per questo chiedo a voi, che siete anche appassionati oltre che esperti.

    Nella gamma di prodotti ho potuto vedere sia gli aminoacidi ramificati(BCAA) che quelli essenziali. Ho letto qui sul forum che i BCAA si prendono metà 15 min prima WO e metà subito dopo.

    Intendevo prendere anche le vitamine e sali minerali.

    Anche per le proteine ho letto molti post, sulla percentuale di assenza di lattosio e dei vari tipi, come siero del latte etc. Non sono riuscito a capire quale sia il più adatto a me però. Per esempio, potrei prendere quello solo di proteine del siero del latte 90% oppure quelle con siero del latte (33%), caseina (33%) e soia (33%).

    I prodotti di cui parlo sono tutti +WATT ma se avete altre marche migliori di questa da consigliarmi non ho ancora acquistato niente. Volevo inoltre sapere se posso e quando nell'arco della giornata combinare questi aminoacidi(ramificati o non o entrambi) e le proteine(se solo del latto o il mix) e le vitamine. Se ho dimenticato qualche integratore utile per il mio allenamento vi prego di farmelo presente, grazie .

    Ho letto il regolamento e ho letto anche nella sottosezione guide, però tra tutte le domande degli utenti ho trovato domande molto specifiche in cui gli utenti sapevano già precisamente di quali integratori avvalersi, immagino comunque che sia una domanda già fatta.

    Continuo nella mia ricerca sul forum intanto. Grazie in anticipo
    Last edited by borsa87; 02-03-2010, 11:59:24.

    #2
    Originariamente Scritto da borsa87 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

    Colgo l'occasione per presentarmi alla community e salutare tutti quanti. Mi chiamo Luca, ho 23 anni e sono alto 1.93cm. Peso 67 Kg, nonostante pratichi palestra da qualche anno; fino a quest'anno senza integratori e senza dieta alimentare decente. Ho smesso di praticare palestra a giugno 2009 e ho ripreso saltuariamente da ottobre. Da gennaio ho ripreso seriamente con 3 allenamenti a settimana e ora sono orientato ai 4 allenamenti a settimana con suddivisione dei muscoli, obbiettivo massa.
    Come alimentazione solitamente mangio a colazione, pranzo, se riesco merenda, e cena.
    Da gennaio mi sono deciso a cercare sul forum e su internet in generale una dieta, o comunque a vedere le diete che seguono molti ragazzi del forum per farmi un'idea su come nutrirmi.
    Eseguendo questa ricerca ho potuto constatare che quasi tutti utilizzano proteine e alcuni aminoacidi ramificati.
    Mi sono informato ma chiedo a voi conferma, mi hanno consigliato di acquistare le +WATT, come proteine e aminoacidi, è vero che sono le migliori sul mercato italiano?

    Dunque dai consigli che mi danno in palestra non mi fido minimamente, per questo chiedo a voi, che siete anche appassionati oltre che esperti.

    Nella gamma di prodotti ho potuto vedere sia gli aminoacidi ramificati(BCAA) che quelli essenziali. Ho letto qui sul forum che i BCAA si prendono metà 15 min prima WO e metà subito dopo.

    Intendevo prendere anche le vitamine e sali minerali.

    Anche per le proteine ho letto molti post, sulla percentuale di assenza di lattosio e dei vari tipi, come siero del latte etc. Non sono riuscito a capire quale sia il più adatto a me però. Per esempio, potrei prendere quello solo di proteine del siero del latte 90% oppure quelle con siero del latte (33%), caseina (33%) e soia (33%).

    I prodotti di cui parlo sono tutti +WATT ma se avete altre marche migliori di questa da consigliarmi non ho ancora acquistato niente. Volevo inoltre sapere se posso e quando nell'arco della giornata combinare questi aminoacidi(ramificati o non o entrambi) e le proteine(se solo del latto o il mix) e le vitamine. Se ho dimenticato qualche integratore utile per il mio allenamento vi prego di farmelo presente, grazie .

    Ho letto il regolamento e ho letto anche nella sottosezione guide, però tra tutte le domande degli utenti ho trovato domande molto specifiche in cui gli utenti sapevano già precisamente di quali integratori avvalersi, immagino comunque che sia una domanda già fatta.

    Continuo nella mia ricerca sul forum intanto. Grazie in anticipo
    le proteine sostituiscono una fonte proteica derivante da cibo..
    qndi all interno di una dieta studiata appositamente x mettere massa (e quindi ti rimando alla sezione dieta e alimentazione, xkè quello ke ti serve prima di tutto è una dieta) puoi decidere tu in quale pasto assumere uno scoop di proteine.. (di solito nel pasto dopo l'allenamento sono piu comode e utili)..
    x i bcaa si assumono come hai detto tu.. posologia: 1g x10kg di peso corporeo.. nel tuo caso 3g prima 4g dopo..
    la +watt nn ti so dire se effettivamente sia la migliore in italia.. di sicuro è una marca valida.. ma ce ne sono anche altre..
    cmq ad ogni modo prima di tutto.. ti serve una dieta x massa.. qndi corri in sezione alimentazione

    Commenta


      #3
      Va bene, vado subito in sezione alimentazione, per quanto riguarda gli aminoacidi essenziali invece, cosa mi dici?

      grazie per la risposta intanto

      Commenta


        #4
        Ciao, sicuramente la +watt è molto valida come marca, però c'è ne sono molte altre anche non italiane. Per le proteine io ho preso le gold whey della optimum nutrition, i bcaa quelli dell'isatori, multivitaminico isatori, zma san. Mi sto trovando bene con tutti, le proteine whey sono a veloce assimilazione e le prendo a colazione e dopo allenamento, nei giorni off prima di andare a dormire. I bcaa solo nei giorni on, come consigliatomi da altri utenti, ne prendo 8 tutti prima perchè nelle proteine che prendo dopo ci sono già i bcaa.
        Ho ordinato tutto su musclenutrition.com, sono stati rapidissimi (24h dall'ordine) e ho risparmiato molto. Dai un'occhiata...
        Per il resto aspettiamo utenti più esperti, però senza una dieta adatta all'obbiettivo che si vuole ottenere e con l'apporto kcal giusto gli integratori servono a poco poco.
        Ciao
        Last edited by GrifoneRossoBlu; 02-03-2010, 13:13:35.

        Commenta


          #5
          Siero del latte o mix di sieri?

          Ciao ragazzi,
          sto per ordinare gli integratori ora che ho trovato una dieta decente da seguire. Pensavo di prendere le +WATT ma ho visto che ce ne sono 3 varianti. % diverse di latte, Mix siero del latte (33%), caseina (33%) e soia (33%, siero del latte (50%), caseina (30%) e uovo (20%).
          Devo fare massa e inserirle in una dieta in cui le prendo alla mattina e alla sera.

          Commenta


            #6
            quindi utilizzeresti la polvere proteica sia per gli spuntini che prenanna, ti consiglio allora un blend proteico, è più adatto........

            Personal trainer IFBB
            Kettlebell trainer FIKDA
            Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
            Operatore BLS-D IRC
            Master in Fitness al femminile ELAV

            Il mio workout ideale:

            http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

            Commenta


              #7
              perdonami, il blend proteico sarebbe? il mix?

              Commenta


                #8
                yes
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da borsa87 Visualizza Messaggio
                  perdonami, il blend proteico sarebbe? il mix?

                  Personal trainer IFBB
                  Kettlebell trainer FIKDA
                  Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                  Operatore BLS-D IRC
                  Master in Fitness al femminile ELAV

                  Il mio workout ideale:

                  http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                  Commenta


                    #10
                    Quale dei due che ho elencato sopra mi consigli di prendere? ci aggiungo anche gli aminoacidi ramificati 15 minuti prima e dopo wo. Sono piu' adatti i ramificati degli essenziali vero? grazie EDIT: ho commesso un errore, le proteine le prendo a colazione e subito dopo allenamento, non dopo cena.

                    Commenta


                      #11
                      guarda borsa io sono dell'opinione che se si vuole scegliere un unico tipo di polvere proteica è sempre meglio optare per un buon blend, perchè più flessibile nelle varie fasi della giornata, per i ramificati ben vengano perchè sono essenziali al buon mantenimento della massa magra e per un altro milione di motivi

                      Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                      Operatore BLS-D IRC
                      Master in Fitness al femminile ELAV

                      Il mio workout ideale:

                      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                      Commenta


                        #12
                        Messaggio di moderazione.

                        Ne stavi già parlando in questo tuo Thread aperto ieri della tua integrazione:
                        Possiamo continuare qua così da non disperdere i contributi già avuti ed evitare lo spam.
                        ...ma di noi
                        sopra una sola teca di cristallo
                        popoli studiosi scriveranno
                        forse, tra mille inverni
                        «nessun vincolo univa questi morti
                        nella necropoli deserta»

                        C. Campo - Moriremo Lontani


                        Commenta


                          #13
                          Va bene grazie mille, comunque ho seguito il consiglio e ho preso il blend+aminoacidi ramificati.

                          Grazie per l'aiuto!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎