If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao a tutti , ho 34 anni sono alto 1,85 e peso 83 kg e ho cominciato a fare palestra da un mese tre volte a settimana e ho cominciato a prendere le proteine in polvere dopo l'allenamento e qualcuno mi ha detto di prendere anche gli aminoacidi bcaa per avere qualche risultato , siccome sono ignorante in materia vorrei avere un consiglio da voi , e se dovrei prenderli , quando.
Grazie.
Se fai un search sui Bcaa ti escono un milione d pagine.
Comunque ottimo integratore , insieme ad un buon multivitaminico è la base dell'integrazione.
Dose base , 1 Gr. ogni 10 Kg di peso corporeo , metà 15 minuti pre workout e metà immediatamente post workout
I bcaa sono la base di un'integrazione ottimale, non dovrebbero mai mancare
Ti consiglio di cominciare con dosi standard e poi via via aumentare a seconda delle sensazioni. Dosi standard sono 1gr ogni 10kg di peso corporeo meglio se divisi tra pre e post allenamento. Fai 4gr pre e 5gr post
Le proteine puoi prendere dopo l'allenamento ma aspetta almeno 20 minuti dopo i bcaa
edit: ma porca miseria Vince, sei Flash
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Ciao a tutti , ho 34 anni sono alto 1,85 e peso 83 kg e ho cominciato a fare palestra da un mese tre volte a settimana e ho cominciato a prendere le proteine in polvere dopo l'allenamento e qualcuno mi ha detto di prendere anche gli aminoacidi bcaa per avere qualche risultato , siccome sono ignorante in materia vorrei avere un consiglio da voi , e se dovrei prenderli , quando.
Grazie.
quoto i ragazzi per le modalità di assunzione e le tempistiche per i BCAA, altro discorso per le pro in polvere, quelle vanno per forza di cose inserite nel contesto della dieta.......
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
grazie per l'aiuto , cmq oggi ho comprato quelli di marca ultimate e il negoziante mi ha detto di prendere 2 compresse 15 minuti prima dell'allenamento e 3 dopo perchè mi ha spiegato che questi sono molto piu' efficaci di altre marche. secondo voi dice bene ? ancora grazie per l'aiuto.
grazie per l'aiuto , cmq oggi ho comprato quelli di marca ultimate e il negoziante mi ha detto di prendere 2 compresse 15 minuti prima dell'allenamento e 3 dopo perchè mi ha spiegato che questi sono molto piu' efficaci di altre marche. secondo voi dice bene ? ancora grazie per l'aiuto.
fai una cortesia posta i valori nutrizionali
Personal trainer IFBB Kettlebell trainer FIKDA Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata Operatore BLS-D IRC Master in Fitness al femminile ELAV
mmmm non sono semplici BCAA c'è anche della glutammina in mezzo (perchè poi) comunque al di là di quello che ti ha detto il negoziante devi far in modo di assumere come minimo 8gr di BCAA (isoleucina leucina e valina) tra postwo e prewo, fai il conto dunque di quante cps ne occorrono
sarebbe anche meglio prendere bcaa che hanno il rapporto 2:1:1 per quanto comunque si potrebbe discutere all'inifinito sulla reale maggiore efficacia di tale bilanciamento
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
In verità gli integratori ( lo dice la parola stessa ),servono ad integrare...Dunque l'opzione preferibile ( seppure è comunque indispensabile valutare,come sempre, l'individuo e le circostanze ) è assumerli non come additivi gli uni degli altri, bensì come additivi della dieta.
Ad ogni modo è comunque saggio fare le analisi del sangue,per rendersi conto di eventuali carenze prescindenti,da colmare...e di conseguenza assumere gli integratori oppurtuni, dopo aver capito che la dieta non apportava appieno ( e difatti non può mai apportare appieno ) alcuni nutrienti.
In verità gli integratori ( lo dice la parola stessa ),servono ad integrare...Dunque l'opzione preferibile ( seppure è comunque indispensabile valutare,come sempre, l'individuo e le circostanze ) è assumerli non come additivi gli uni degli altri, bensì come additivi della dieta.
Ad ogni modo è comunque saggio fare le analisi del sangue,per rendersi conto di eventuali carenze prescindenti,da colmare...e di conseguenza assumere gli integratori oppurtuni, dopo aver capito che la dieta non apportava appieno ( e difatti non può mai apportare appieno ) alcuni nutrienti.
tutto corretto, ma qui si parla di amminoacidi a catena ramificata. Riuscire ad individuare l'apporto necessario in un soggetto mediamente attivo che si allena e si alimenta per mettere massa è un compito alquanto proibitivo, senza contare che è veramente arduo poi fare il calcolo di quanti effettivi BCAA riesci ad introdurre con la dieta.
A mio avviso i bcaa esulano da questo ragionamento, che invece si applica correrttamente a tutto il resto, fornire all'organismo i bcaa nei momenti clou della giornata (a ridosso dell'allenamento) non può mai essere sbagliato, è solo nutrimento per i muscoli
Grazie.
ma cristo santo...sono l'unico che rimane con la mandibola penzoloni quando legge ste cose.....
ci manca solo che si cominci ad integrare qualche mese prima di cominciare ad alzare ghisa e siamo a posto.....
"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta