Consiglio su Integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Wickam
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 11
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio su Integrazione

Salve!

Mi servirebbero suggerimenti su quali integratori assumere (abbinati ad una dieta di tipo mediterraneo e, naturalmente, ad un'adeguato esercizio fisico) avendo come obiettivo la definizione e la perdita di massa grassa.
    Chiedo a voi perché tra la mia dietologa e il mio preparatore ci sono pareri così discordanti (la prima consiglia molte proteine e pochi bcaa escludendo completamete la creatina, il secondo molte proteine, molti bcaa e dose base di creatina) che ho deciso di non ascoltare né l'uno né l'altro

Non vi preoccupate di indicarmi marche e prodotti in quanto poi per quello mi divertirei io a spulciare questo bellissimo forum in cerca di informazioni

Vi ringrazio anticipatamente

-Wickam
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Certo avere due professionisti (che suppongo paghi!!!) e non ascoltarne nessuno dei due.....

Comunque innanzitutto ci servirebbe sapere di più di te, eta, dati fisici, tipo ed anzianità di allenamento.

Le proteine sono un cibo quindi vanno viste in funzione della dieta.

Se vuoi dimagrie e salvaguardare la tua massa magra i BCAA te li consiglio vivamente.

La creatina può starci, ma non è necessaria.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Wickam
      Bodyweb Member
      • Feb 2010
      • 11
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Certo avere due professionisti (che suppongo paghi!!!) e non ascoltarne nessuno dei due.....

Comunque innanzitutto ci servirebbe sapere di più di te, eta, dati fisici, tipo ed anzianità di allenamento.

Le proteine sono un cibo quindi vanno viste in funzione della dieta.

Se vuoi dimagrie e salvaguardare la tua massa magra i BCAA te li consiglio vivamente.

La creatina può starci, ma non è necessaria.

Hmm no la dietologa non la pago in quanto è una cara amica di famiglia. Il preparatore invece è il figlio di una collega di mio padre e viene anche in palestra con me quindi, fortunatamente, nessuna spesa

Per quanto riguarda i dati, ho 19 anni, sono alto 1.87m e peso 88 Kg (nonostante ciò non sono affatto grosso, anzi, tuttavia sono in sovrappeso).
      L'allenamento che seguo è mirato in particolare a sviluppare efficienza e resistenza nella corsa e nelle flessioni/trazioni/fune.

Grazie!

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

Beh! Già diverso.....
        Comunque confermo quello che ti ho scritto, se vuoi un'occhio sulla dieta postala in sezione e magari metti qui il link.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Wickam
          Bodyweb Member
          • Feb 2010
          • 11
          • 0
          • 0
          • Send PM

Capisco, grazie!
          Per la dieta domani me la faccio stampare dato che è cambiata (quasi completamente) così posso trascriverla nella sezione apposita per ricevere consigli.

Per quanto riguarda la creatina, dato che provoca l'aumento del peso, dovrei escluderla a priori o potrebbe comunque portare benefici? Ci tengo a precisare che dò molta piu priorità alla perdita di peso che all'aggiunta di massa (mi sto allenando per superare prove fisiche per le forze dell'ordine dopo diversi anni di bassa attività fisica).

Credete possa tornarmi utile qualcos'altro? Tranne guaranà o the verde (non ho ben capito) perché per quanto "energetica" mi provoca poi un lungo mal di testa, e parlo di dosi inferiori ai 100mg.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

La creatina ti potrebbe aiutare nella performance atletica, se non ti alleni con i pesi non aumenterai di peso, ma comunque se hai un pò di muscoli in più non penso sia un problema..........
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer

Commenta

• flex bistek
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 427
              • 17
              • 12
              • Fidenza
              • Send PM

ti consiglio bcaa, un buon multivitaminico, carnitina, omega 3, e volendo anche la crea+ tampone se micronizzata oppure già tamponata( io preferisco quest'ultima soluzione), in caso la dieta sia molto rigida e senti stanchezza, fatica a recuperare aggiungi glutammina.
              Questa potrebbe essere una proposta di base da dove partire.

Commenta

• Wickam
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 11
                • 0
                • 0
                • Send PM

Grazie bros, utilizzerò anche quella.

Flex bistek grazie per i suggerimenti! Per quanto riguarda Omega 3 e Carnitina, fortunatamente, con la mia attuale dieta ne assumo in abbondanza. Per la creatina avevo anche io pensato a tamponarla. Invece, a proposito di glutammina, preferisco prima valutare se la dose contenuta in eventuali Whey o simili sia sufficiente (in questo modo ricavo sia altri BCAA che modeste dosi di Glutammina. Correggetemi se sbaglio).

Inoltre avrei una domanda: l'utilizzo di integratori alimentari legali può far sballare esami come, ad esempio, quello della creatininemia ?
                E in caso fosse così, basterebbero 2 settimane per permettere all'organismo di liberarsene ?

Grazie!

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Se usati in maniera corretta non devono sballare alcun valore.

Si glutammina e BCAA li assumi con le whey, ma in quantità variabile anche con tutte le proteine ad alto VB, latte e derivati, uova, carne, pesce.....

Con l'integrazione aumenti questa dose cercando di averne degli effetti positivi o funzionali in particolari momenti.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer

Commenta

• Wickam
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2010
                    • 11
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Se usati in maniera corretta non devono sballare alcun valore.

Si glutammina e BCAA li assumi con le whey, ma in quantità variabile anche con tutte le proteine ad alto VB, latte e derivati, uova, carne, pesce.....

Con l'integrazione aumenti questa dose cercando di averne degli effetti positivi o funzionali in particolari momenti.
                    In questo caso utilizzerò valori strettamente ministeriali o da confezione per qualsiasi prodotto

Sisì, per quanto riguarda le whey consideravo semplicemente di considerarli come fonte di bcaa aggiuntiva, in modo tale da non assumerne una dose intera con un integratore di bcaa apposito. Dipende sempre da quale marca e prodotto di whey, ma alcuni per dose hanno anche 4-5g di BCAA

Comunque, grazie di nuovo

Commenta

Working...
                    X