Bcaa e Cena

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MJ46
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 198
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bcaa e Cena

Salve a tutti questo è il mio primo topic, da settembre faccio palestra con un allenamento pianificato con l'obbiettivo massa, senza grosse pretese se nn quella di mettermi un po in forma, infatti quando posso integro del cardio ecc. anche xchè ho quella pancetta da dimagrire, dei risultati li ho gia ottenuti, perdita di peso, mantenimento di peso nell'ultimo periodo nonostante un aumento della massa muscolare (se benissimo che dimagrimento e massa non vanno d'accordo, ma devo cmq trovare un compromesso).
    Da un mesetto ho cominciato ad integrare con Proteine i polvere e Bcaa.
    Finito l'allenamento ceno quasi immediatamente, e nn mancano mai le proteine (carne bianchi o rosse o tonno), i Bcaa devo cmq integrarli dopo l'allenamento o bastano prima?
  • M K K
    finte ferie user
    • Dec 2005
    • 66039
    • 2,780
    • 2,587
    • Macao [MO]
    • Miami
    • Send PM

ciao e benvenuto ,
    i bcca bastano prima e al max during Wo.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Dipende da cosa mangi/integri dopo, comunque nessun integratore DEVE essere usato.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

come i hanno detto nessun integratore "deve" essere preso! in ogni caso l'integrazione dipende sempre da una serie di fattori: anzianità di allenamento, alimentazione, stress psico-fisico, aspettative, etc....
        Nel caso specifico: quanto x quanto tempo ti alleni e quanto passa tra finw w.o. e cena?
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• MJ46
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 198
          • 0
          • 0
          • Send PM

Con l'attuale scheda 1 ora max 1 ora 15, compresi di 5 min di corsa prima e 5 dopo.
          Prima dell'allenamento stile 15/20 min prendo 3 pastiglie di BCAA (peso 78 kg), tra l'altro spesso il lavoro mi costringe ad arrivare all'allenamento a digiuno e di conseguenza i BCAA risultano l'unica fonte di energia (insieme spero a qualche grasso) oltre che fondamentale anticatabolico.
          Finito l'allenamento doccia in palestra e poi a casa ho gia pronta la cena, un apporto proteico a cena nn manca mai, generalmente quindi ceno con carne rossa/bianca/pesce + un insalata generalmente mista (lattuga + pomodoro o lattuga, pomodoro, carote).
          Chiedevo appunto avendo una fonte proteica nell'immediato WO e di conseguenza una fonte dei 3 aminoacidi costituenti i BCAA, è necessario che integri i BCAA dopo l'allenamento o risulta inutile o addirittura dannoso per reni e/o fegato?

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Vista la tua situazione ti consiglio di raddoppiarli prewo, non preoccuparti a questi dosaggi non ti creano problemi
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Vista la tua situazione ti consiglio di raddoppiarli prewo, non preoccuparti a questi dosaggi non ti creano problemi
              io mollerei i bcaa per un gainer 2h prima del w.o.
              bere un frullato porta via 2' in tutto...
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• MJ46
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2010
                • 198
                • 0
                • 0
                • Send PM

Gainer?? Non vorrei dire fesserie ma il mio obbiettivo è tutto fuorchè aumentare l'apporto calorico giornaliero che faccio già fatica a mantenere non alto (so benissimo che non va bene abbinato ad un programma di massa ma se aumento l'apporto calorico metto su troppa massa grassa), poi ovviamente si accettano consigli.

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
                  Gainer?? Non vorrei dire fesserie ma il mio obbiettivo è tutto fuorchè aumentare l'apporto calorico giornaliero che faccio già fatica a mantenere non alto (so benissimo che non va bene abbinato ad un programma di massa ma se aumento l'apporto calorico metto su troppa massa grassa), poi ovviamente si accettano consigli.
                  fermi tutti...devi chiarirti un pò le idee.
                  hai detto che vuoi mantenerti in forma e basta, cercando di non perdere massa magra e definendoti un minimo. in pratica una ricomposizione corporea...allora devi stare più o meno in normo calorica (meglio se con ciclizzazione dei cho).. se arrivi ad allenarti completamente a digiuno non riuscirai ad allenarti al meglio ed il catabolismo potrebbe essere elevatissimo... ho mangi prima o assumiun pasto sostitutivo (o un gainer ben bilanciato in alternativa rapida!!). se non metti a posto questi fattori basilari (la dieta in pratica), per me cacci soldi nel cesso con gli integratori. IMHO

Commenta

• MJ46
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2010
                    • 198
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Vorrei sostituire in poche parole massa grassa con magra, ci sono in parte riuscito ed ormai è rimasta solo la pancetta o qualcosina nelle chiappe (ma qui davvero poco), infatti dopo aver perso 6 kili mi sono stabilizzato sui 78 da un paio di mesi ormai (anche se ho avuto dei minimi di 75/76 ma non ero + magro).
                    Poi un po di massa magra a sto punto vorrei svilupparla (un po è stato gia fatto ma vorrei progredire).
                    Mi sembra di capire che i soli BCAA non bastano e che un pasto almeno prima dell'attività mi è necessario, in alternativa al Gainer (sai già è battaglia a casa per le Pro, i BCAA li nascondo, pensa se mi prendo pure i Gainer) che cibo mi consigliate?

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Proteine magre + carbo a medio IG (bresaola+mela)
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• malfa81
                        Train like a freak
                        • Feb 2007
                        • 3479
                        • 146
                        • 261
                        • Genova - Caulonia (RC)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da MJ46 Visualizza Messaggio
                        Vorrei sostituire in poche parole massa grassa con magra, ci sono in parte riuscito ed ormai è rimasta solo la pancetta o qualcosina nelle chiappe (ma qui davvero poco), infatti dopo aver perso 6 kili mi sono stabilizzato sui 78 da un paio di mesi ormai (anche se ho avuto dei minimi di 75/76 ma non ero + magro).
                        Poi un po di massa magra a sto punto vorrei svilupparla (un po è stato gia fatto ma vorrei progredire).
                        Mi sembra di capire che i soli BCAA non bastano e che un pasto almeno prima dell'attività mi è necessario, in alternativa al Gainer (sai già è battaglia a casa per le Pro, i BCAA li nascondo, pensa se mi prendo pure i Gainer) che cibo mi consigliate?
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Proteine magre + carbo a medio IG (bresaola+mela)
                        non so che età tu abbia, ma se vivi e dipendi dai tuoi DEVI stare alle loro regole.
                        mangia cibo solito e fine della fiera: anche 500ml di latte screnato 2h prima del w.o. sono ottime (e rapide da consumare)

Commenta

• MJ46
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2010
                          • 198
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ho 23 anni e vivo con i miei, tutti conoscete i problemi di convivenza fra integratori e genitori, le whey tutto sommato dopo i primi "nono sono d'accordo" "ti rovini fegato e reni" sembrano essere stati accettati, soprattutto dopo aver capito che alla fin fine sono le stesse pro che si trovano in una fettina di carne, considerato che capita di mangarne 2 di fettine, molto + dannosa dovrebbe essere la fettina, questo lo hanno capito, i Bcaa li tengo nel borsone quindi non problem, e poi sono vitamina B C e A ahahah
                          Cmq riepilogando 1 h e 30, 2 h prima dell'allenamento panino con una fonte proteica, preferibilmente breaula ed una mela (un arancio per cambiare potrebbe andar bene), ed immediatamente prima dell'allenamento i BCAA li prendo uguale? Se si quanti?
                          Finito l'allenamento visto che tempo di far la doccia sono a casa a mangiare carne o pesce, li prendo ugualmente o visto che li integro con la fonte proteica sarebbe inutili o addirittura dannosi?
                          Grazie mille cmq

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

L'arancia va anche bene.

Se ceni quasi subito dopo, i BCAA puoi evitarli, se li prendi meglio, dannosi non saranno di certo.

Ricorda dei carbo ad alto IG a cena quando ti alleni riso, pane....
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• MJ46
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2010
                              • 198
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Quindi fa nulla se i prendo i Bcaa e dopo qualche minuto ceno e quindi assumo insieme a cio che mangio altri aminoacidi tra cui quelli che ho gia assunto?
                              Sto eccesso nn può essere danno per la salute?
                              Sto eccesso non rischia di esseri inutile e quindi spesa inutile?
                              Se poi mi fanno una mano nessun problema a prenderli.

Commenta

Working...
                              X