Omega3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • energy
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 79
    • 2
    • 0
    • sicilia
    • Send PM

    Omega3

    ciao a tutti,per uno sbaglio di un amico adesso mi ritrovo un barattolo di OLIO DI LINO.. per quanto ne so e ricco di OMEGA3 (gia so che gli omega3 fanno molto bene al nostro organismo) ma per chi va in palestra come me e gia prende molti aminoacidi (creatina arginina glutammina bcaa) me ne consigliate l assunzione?quali benefici posso avere? oppure lascio stare e magari lo regalo?
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

    #2
    hai le idee un poco confuse. gli omega 3 sono grassi, nulla a che fare con aminoacidi. fatti un search

    Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

    Commenta

    • darkoit
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 219
      • 7
      • 35
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da energy Visualizza Messaggio
      ciao a tutti,per uno sbaglio di un amico adesso mi ritrovo un barattolo di OLIO DI LINO.. per quanto ne so e ricco di OMEGA3 (gia so che gli omega3 fanno molto bene al nostro organismo) ma per chi va in palestra come me e gia prende molti aminoacidi (creatina arginina glutammina bcaa) me ne consigliate l assunzione?quali benefici posso avere? oppure lascio stare e magari lo regalo?
      di sicuro male nn ti fa e soprattutto xkè dovrebbe essere incompatibile con la tua integrazione?? sarebbe come kiedere posso mangiare le mandorle insieme alla bresaola?..
      un cukkiaino (o una perla) a pranzo e cena e ti da una buona fonte di omega3 e soprattutto di omega6 (grassi buoni importanti in fase di dimagrimento soprattutto) soprattutto acido linoleico, in qnto nn contiene epa e dha.. fatti un search sugli omega3 e 6

      Commenta

      • energy
        Bodyweb Member
        • Mar 2009
        • 79
        • 2
        • 0
        • sicilia
        • Send PM

        #4
        caro ray lo so che non e un aminoacido volevo solo sapere se lo posso prendere con gli aminoacidi che ti ho elencato prima e quali benefici posso avere!e cmq se lo chiedo vuol dire che la ricerca l ho fatta ma non ho trovato quello che cercavo.PS se devi rispondere con affermazioni di caz... e meglio che non risp.

        Commenta

        • Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

          #5
          caro energy, da uno che mi chiede se e' consigliata l'assunzione di omega 3, o se si puo' assumere insieme ad amminoacidi, io deduco che (come minimo) non sappia cosa sono gli omega3, ergo per cui lo indirizzo a farsi una ricerca, non e' che sul forum non se ne sia parlato, ma basta ricercare anche su google per trovare risposta alla domanda. e infatti anche darkoit ti ha indirizzato nello stesso senso.

          Originariamente Scritto da psicouno
          proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

          Commenta

          • missapple
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2008
            • 849
            • 111
            • 82
            • bergamo
            • Send PM

            #6
            Come omega 3 però sono migliori quelli dell'olio di pesce...quelli dell'olio di lino sono a catena corta che il corpo deve trasformare in catena lunga...
            Conserva bene l'olio di lino perchè si deteriora facilmente...
            "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
              Come omega 3 però sono migliori quelli dell'olio di pesce...quelli dell'olio di lino sono a catena corta che il corpo deve trasformare in catena lunga...
              Conserva bene l'olio di lino perchè si deteriora facilmente...
              Devo correggerti Miss, quelli dell'olio di lino linoleico (appunto) ha meno doppi legami, quelli dell'olio di pesce DHA ed EPA invece ne hanno 6 e 5, questo fa cambiare loro conformazione e conferisce loro le caratteristiche che tutti conosciamo (o no?!?!).

              Il nostro corpo è capace di convertirli, ma non in grande quantità perciò è meglio assumerli direttamente.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • missapple
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 849
                • 111
                • 82
                • bergamo
                • Send PM

                #8
                bros mi piace quando mi scrivi queste cose... spiega spiega perchè sono meglio quelli dell'olio di lino? fino ad ora io ho sempre preferito come ho scritto quelli di pesce......
                Last edited by missapple; 19-02-2010, 22:11:00.
                "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da missapple Visualizza Messaggio
                  bros mi piace quando mi scrivi queste cose... spiega spiega perchè sono meglio quelli dell'olio di lino? fino ad ora io ho sempre preferito come ho scritto quelli di pesce......
                  No aspetta forse non sono stato chiaro.

                  L'acido linoleico contenuto nell'olio di lino è il capostipite della serie omega3, è detto grasso essenziale (insieme all'acido linolenico che è un omega6) in quanto il nostro corpo non è in grado di sintetizzarlo.

                  Quelli caratteristici dell'olio di pesce, DHA ed EPA, sono ancora omega3 ma hanno più doppi legami, oltre ad una catena più lunga.

                  DHA ed EPA hanno funzione antiinfiammatoria, positiva sulle HDL.....

                  Il nostro corpo ha gli enzimi per convertire l'acido linoleico in DHA ed EPA, ma le quantità formate sono piccole specie con l'avanzare dell'età (...), per questo è bene assumere direttamente l'olio di pesce.

                  D'altra parte in una dieta equilibrato i grassi essenziali non dovrebbero mancare, perciò si consiglia di assumere la frutta secca, o gli oli di semi come è anche l'olio di lino, ottimo ma abbastanza costoso.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • missapple
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2008
                    • 849
                    • 111
                    • 82
                    • bergamo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    No aspetta forse non sono stato chiaro.

                    L'acido linoleico contenuto nell'olio di lino è il capostipite della serie omega3, è detto grasso essenziale (insieme all'acido linolenico che è un omega6) in quanto il nostro corpo non è in grado di sintetizzarlo.

                    Quelli caratteristici dell'olio di pesce, DHA ed EPA, sono ancora omega3 ma hanno più doppi legami, oltre ad una catena più lunga.

                    DHA ed EPA hanno funzione antiinfiammatoria, positiva sulle HDL.....

                    Il nostro corpo ha gli enzimi per convertire l'acido linoleico in DHA ed EPA, ma le quantità formate sono piccole specie con l'avanzare dell'età (...), per questo è bene assumere direttamente l'olio di pesce.

                    D'altra parte in una dieta equilibrato i grassi essenziali non dovrebbero mancare, perciò si consiglia di assumere la frutta secca, o gli oli di semi come è anche l'olio di lino, ottimo ma abbastanza costoso.
                    mi sa bros che allora io sono stata la prima a non essere stata chiara non tu...
                    condivido tutto quello che hai scritto... e grazie per la disponibilità...
                    "So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo. Non si vede da lontano, ma c'è". Audrey Hepburn

                    Commenta

                    Working...
                    X