Proteine e ramificati

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thyrel
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 54
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Proteine e ramificati

    salve a tutti. Ho 20 anni e faccio palestra ormai da 2 anni e mezzo circa. Mi sono avvicinato da poco agli integratori e per il momento ho preso proteine e ramificati. Prendo proteine a metà mattinata e metà pomeriggio (30 grammi a volta) più 3 ramificati prima e dopo il wo. Siccome in questo periodo mi alleno 3 volte a settimana, nei giorni di non allenamento come devo gestire gli integratori? sempre 60 g totali di proteine e 6 ramificati? in quali momenti della giornata?

    grazie a tutti in anticipo.
  • enry1984
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2874
    • 86
    • 72
    • TV
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Thyrel Visualizza Messaggio
    salve a tutti. Ho 20 anni e faccio palestra ormai da 2 anni e mezzo circa. Mi sono avvicinato da poco agli integratori e per il momento ho preso proteine e ramificati. Prendo proteine a metà mattinata e metà pomeriggio (30 grammi a volta) più 3 ramificati prima e dopo il wo. Siccome in questo periodo mi alleno 3 volte a settimana, nei giorni di non allenamento come devo gestire gli integratori? sempre 60 g totali di proteine e 6 ramificati? in quali momenti della giornata?

    grazie a tutti in anticipo.
    Prima di tutto i tuoi dati. Eta' peso altezza ecc poi: le pro le devi distribuire in linea di massima in base alla dieta nel senso se sai di prendere poche pro con il cibo solido durante la giornata allora integri con le pro in polvee altrimenti non serve. In ogni caso un ottimo momento per prendere pro in polvere se sono le whey(del latte) e' dopo il wo perche' hai bisogno di pro veloci. Per i bcaa ne devi o meglio dovresti assumero 1gr ogni 10kg di peso (per questo ho chiesto i tuoi dati) e distribuirli pre e post wo ovviamente solo nei giorni on
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

    Commenta

    • mattia19
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2009
      • 140
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      prima cosa devi vedere la dieta che segui poi per quanto riguarda gli amminoacidi ramificati li devi prendere solo quando fai allenamento.....

      Commenta

      • Thyrel
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 54
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da enry1984 Visualizza Messaggio
        Prima di tutto i tuoi dati. Eta' peso altezza ecc poi: le pro le devi distribuire in linea di massima in base alla dieta nel senso se sai di prendere poche pro con il cibo solido durante la giornata allora integri con le pro in polvee altrimenti non serve. In ogni caso un ottimo momento per prendere pro in polvere se sono le whey(del latte) e' dopo il wo perche' hai bisogno di pro veloci. Per i bcaa ne devi o meglio dovresti assumero 1gr ogni 10kg di peso (per questo ho chiesto i tuoi dati) e distribuirli pre e post wo ovviamente solo nei giorni on

        ah si scusa, cmq sono 1.79 m e 64 kg. Ho un fisico già abbastanza atletico e ben proporzionato ma vorrei mettere su un pò di massa e poi definirmi ancora di più. Tra un pò magari posto anche la mia dieta così saprete consigliarmi meglio (ora tocca studiare.... ), cmq le proteine che ho sono proprio quelle del latte. Dici allora di prenderle post wo? quindi sposto da metà pomeriggio a li nei giorni di allenamento.

        Commenta

        • mattia19
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2009
          • 140
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          si i bcaa pre e post wo

          Commenta

          • enry1984
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 2874
            • 86
            • 72
            • TV
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Thyrel Visualizza Messaggio
            ah si scusa, cmq sono 1.79 m e 64 kg. Ho un fisico già abbastanza atletico e ben proporzionato ma vorrei mettere su un pò di massa e poi definirmi ancora di più. Tra un pò magari posto anche la mia dieta così saprete consigliarmi meglio (ora tocca studiare.... ), cmq le proteine che ho sono proprio quelle del latte. Dici allora di prenderle post wo? quindi sposto da metà pomeriggio a li nei giorni di allenamento.
            Questa e' una buona soluzione comunque continuo a dirti che le devi prendere in base alla dieta perche' per esempio se assumi poche pro non serve che tu sposti da meta' pom a post wo..puoi fare sia meta' pom sia post wo (ovviamente dipende da quando ti alleni).
            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...igliorare.html

            Commenta

            • mattia19
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2009
              • 140
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              posta prima la dieta nella sezione aposita cosi loro saprano dirti se va bn o no o se devi aggiungere altere cose a quello che mangi gia...

              Commenta

              • GrifoneRossoBlu
                Bodyweb Senior
                • Feb 2010
                • 423
                • 32
                • 45
                • Send PM

                #8
                Come consigliato da altri utenti posta la dieta e l'allenamento nelle sezioni adatte. Poi dipende dai tuoi obbiettivi... Se in 2 anni e mezzo sei rimasto sempre 64 kg c'è qualcosa che non va. Le proteine e i ramificati non fanno miracoli, poi se manca dieta e allenamento giusto ancora meno...

                Commenta

                • Thyrel
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 54
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da GrifoneRossoBlu Visualizza Messaggio
                  Come consigliato da altri utenti posta la dieta e l'allenamento nelle sezioni adatte. Poi dipende dai tuoi obbiettivi... Se in 2 anni e mezzo sei rimasto sempre 64 kg c'è qualcosa che non va. Le proteine e i ramificati non fanno miracoli, poi se manca dieta e allenamento giusto ancora meno...

                  appena possibile metterò la dieta e la scheda di allenamento che seguo in palestra. In ogni caso da quando ho iniziato ho messo qualche kilo di massa ma per questioni credo "genetiche" non mi è facile mettere su massa rapidamente, il che da un parte lo ritengo una fortuna perchè molta gente come mangia un pò più del solito anche cibi sani mette su la pancetta, ma al contempo mettere su massa "buona" risulta difficile , probabilmente anche per errori miei (per questo ho chiesto consiglio). Il problema della dieta inoltre è che tra poco ricomincio i corsi all'università e mi affiderò molto spesso alla mensa per studenti (per gli orari dei corsi mangiare a casa, sopratutto a pranzo, è quasi sempre impossibile) che in ogni caso offre una notevole scelta. Metterò dettagli più precisi nella sezione apposita appena possibile.

                  Commenta

                  Working...
                  X